annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
    La propedeuticità si evince dal bando?
    Certo che si evince ma che domande sono?
    Se la legge (decreto anticrisi) ti dice che il tirocinio è prorogato, la legge prevale sul bando come fonte superiore.
    Quindi è chiaro che se la legge ti dice che è prorogato è evidente che è prorogato!

Commenta

Originariamente inviato da cooper81 Visualizza il messaggio
      carissimi futuri colleghi......cocordo pienamente con voi sulla buffonata messa in atto cn questo cavolo di tirocinio, tuttavia, credo che in questo forum si stia un po' esagerando......in questo forum state facendo solo politica, non siamo in campgna elettorale!!!.....poi credo che una dose di umiltà faccia bene un po' a tutti: pensiamo a quei lavoaratori che dopo anni di lavoro vengono buttati in mezzo alla strada, ai tanti tirocinanti che non ce l'hanno fatta e sicuramente la maggior parte non per demerito.....il loro diritto morale al lavoro non credo sia diverso dal nostro!!!!
      si tratta solamente di un tirocinio di 3 mesi prima dell'assunzione definitiva, e ribadisco assunzione che nessuno ci potrà togliere!!!!.....credo che almeno questo sia chiaro a tutti voi.
      Lasciate stare i sindacati che in questo perido di tirocinio hanno fatto solo terrorismo politico, con lo scopo di spingere le persone ad aderire alle loro liste....
      Il nostro Paese è sicuro una barzelletta.... cerchiamo di non essere anke noi i protagonisti!!!!!
      Per il resto vi augurto buone vacanze ed auguri a tutti voi....ciao
      Caro cooper, nessuno ti dice che a gennaio ti dovranno assumere, difatti le assunzioni sono bloccate fno a che non si raggiungeranno gli obiettivi di contenimento della spesa.

Commenta

La situazione, almeno per adesso sembra essere la seguente: c'è un blocco delle assunzioni per tutto il 2009 (sperando che non si vada oltre).

Ora, si pone domanda: volete rimanere a casa fino a gennaio oppure, nel frattempo, preferite lavorare per 3 mesi a 1200 € senza contributi?

A questa domanda è IMPOSSIBILE che tutti diano la stessa risposta. La soluzione che qualcuno reputa "priva di dignità", per altri può essere un modo dignitoso per "sbarcare il lunario". Si tratta di una decisione troppo personale per poter essere presa all'unanimità.
        Ultima modifica di Giallodv; 04-08-2009, 15:13.

Commenta

Originariamente inviato da sigirimi Visualizza il messaggio
          Se la legge (decreto anticrisi) ti dice che il tirocinio è prorogato, la legge prevale sul bando come fonte superiore.
          Quindi è chiaro che se la legge ti dice che è prorogato è evidente che è prorogato!
          peccato che non ci sia nessun tirocinio da prorogare visto che il nostro è scaduto ad aprile-maggio... ergo il decreto anticrisi, così come è scritto (da cani!), non ci deve riguardare!

...anche questa è legge!!!!

poi se ci vogliono lo stesso mettere i piedi in testa e noi ce li faremo mettere è un altro discorso...

Commenta

Caro cooper, nessuno ti dice che a gennaio ti dovranno assumere, difatti le assunzioni sono bloccate fno a che non si raggiungeranno gli obiettivi di contenimento della spesa.
            e su questa poi vorrei capire con quale base faranno partire i tirocini pagati ai nuovi concorsisti a gennaio con noi ancora non assunti o precari...

Commenta

..senza contare che se non ci assumono prima molti dei potenziali tirocinanti potrebbero decidere di lasciar perdere (soprattutto tra i più brillanti...)

Commenta

Ciao ragazzi mi sono permessa di scrivere a nome di tutti noi la seguente mail all'on. Francesco Barbato, non so se servirà,ma credo che bisogna provarci!
                Perdonatemi se non ho l'eleganza di qualcuno di voi nello scrivere!!!

Gentile On. FRANCESCO BARBATO,

ringraziandoLa a nome dei 1180 vincitori del concorso per funzionario amministrativo tributario, per il suo interessamento alla nostra incresciosa situazione che ci vede oramai privati del diritto all'assunzione a tempo indeterminato così come prospettato nel bando, Le chiediamo il suo sostegno e chiarimenti circa le possibili strategie da seguire per riottenere quanto con sacrifici ci siamo faticosamente conquistati.
                Ci fa rabbia assistere impassibili a queste forme di soprusi e a questi continui attacchi alla democrazia, che oramai sta sfumando verso forme autoritarie che mal si conciliano con i nostri Principi Costituzionali.
                Quello che ci sta accadendo è un affronto alla nostra dignità di cittadini onesti, mentre la classe politica che mal ci governa rimane indisturbata a legiferare e a decidere sul nostro destino e sul nostro futuro!!
                Le chiediamo a tal proposito di darci indicazioni circa le possibili mosse e azioni da organizzare in vista della ripresa a settembre dell'attività Parlamentare, in modo da fare il possibile per evitare che ci assumano con un"tirocinio su base volontaria"così come è trapelato dalla DR LAZIO.
                Molti di noi per esigenze economiche e familiari sono facilmente ricattabili e quindi saranno costretti ad accettare questa umiliante alternativa, quindi dobbiamo cercare di fare qualcosa perchè nessuno si trovi a settembre a dover firmare un contratto del genere!!!
                Personalmente ho ascoltato in video le sue parole in occasione della commemorazione il 19-07-2009 di Paolo Borsellino, in questo mondo di falsi politicanti, veline e menestrelli, mi ha stupito vedere una persona come Lei che denunciasse i soprusi delle falsa politica e della delinquenza, invitando i cittadini a comunicarLe qualsiasi fatto illecito e diritto negato!!!
                Bene, oggi 1180 persone vincitori di un concorso si vedono negato il diritto all'assunzione e chiedono alla parte sana delle istituzioni un aiuto concreto per fermare questa abuso di potere di cui siamo tutti vittime!!

Attendendo una sua risposta, La ringraziamo ancora per la sua solidarietà.

1180 VINCITORI CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE

Ecco il link del nostro forum:
                http://forum.concorsi.it/forum/agenzia_delle_entrate/9668-assunzioni-139.html

Commenta

Il tirocinio è stato una prova concorsuale, propedeutico all'orale (e no all'assunzione) ed è finito. A questo punto mi aspetto un nuovo tirocinio e no la proroga. Per questo forse si parla di tirocinio su base volontaria. Per ora non sappiamo nulla di preciso e tutte queste discussioni sono solo delle supposizioni. A settembre, si spera, sapremo qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                    peccato che non ci sia nessun tirocinio da prorogare visto che il nostro è scaduto ad aprile-maggio... ergo il decreto anticrisi, così come è scritto (da cani!), non ci deve riguardare!

...anche questa è legge!!!!

poi se ci vogliono lo stesso mettere i piedi in testa e noi ce li faremo mettere è un altro discorso...
                    Ma cosa stai dicendo? E' chiaro che la legge è scritta da cani ma una cosa è la legge, una cosa è il bando (fonte subordinata).
                    Di conseguenza se la legge ti dice che è prorogato lo devi fare, benche sia una porcata.
                    Ma perchè invece di scrivere aria fritta, non aprite un manuale di diritto amministrativo?
                    L'unica speranza è che si sblocchi legislativamente con un emendamento.

Commenta

oggi stavo presentando il preavviso quando il segretario comunale mi ha bloccato dicendo che era chiaro che il blocco delle assunzioni riguardava anche me. Pertanto mi ha consigliato di non dimettersi perchè, visti i precedenti, potrebbe trattarsi anche di un blocco di molti mesi

Commenta

Sto operando...
                      X