annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Anch'io sono messo male con il lavoro, per il solo fatto di avere suerato i 18 mesi dalla laurea, quindi non possono farmi più contratti di stage, ormai cercano solo questo oppure devi avere 2 o tre anni d'esperienza. Io subito dopo laureato ho trovato uno stage ma poi dopo varie proroghe mi hanno dato il ben servito, ed ora non riesco a trovare nulla.
    Ma anche per chi è neolaureato non se la passa bene: prende in media 700 euro al mese e lo fanno lavorare tantissimo. Poi ci si preoccupa dell'alto tasso di abbandono degli studi. A cosa serve la laurea?
    Mi candito anche per posizioni come operaio pur di avere un reddito minimo ma mi scartano subito perchè ho la laurea, cioè eccesso di requisiti. L'unica alternativa che ho è studiare bene l'inglese e nel 2011 me ne vado a Londra a fare il facchino almeno così posso avere la dignità di mantenermi completamente da solo e la finirò di fare il "bamboccione".
    Tornassi indietro mi fermerei alla terza media

    Commenta


      Originariamente inviato da sabongia Visualizza il messaggio
      ragazzi, siamo veramente una generazione di sfortunati...
      Siamo laureati, ingamba e giovani e stiamo aggrappati alla speranza che esca un concorso... Un concorso che alcuni hanno provato e riprovato e non hanno passato pur studiando, dove gente(che conosco) si è messa a studiare da quei libri ad hoc per i concorsi ed ha passato, gia lavora( e fa vita da nababbo).
      Sono arrabbiato, non è giusto noi dovremmo avere un lavoro molto tranquillamente per i sacrifici fatti, per i soldi spesi e non gioire per un concorso! Noi abbiamo le capacità per stare in una multinazionale, far funzionare uffici commerciali e legali, quelli dell'agenzia dovrebbero venire a cercarci e noi dovremmo pure tirarcela. Questo accadeva fino a 10-15 anni fa... Infatti all'aec'erano i diplomati, cosi come in banca.scusate lo sfogo
      forza e coraggio ed in bocca al lupo a tutti.

      quanto hai ragione !!!!!!!!!
      Non mi fare pensare !!!

      Commenta


        Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
        Anch'io sono messo male con il lavoro, per il solo fatto di avere suerato i 18 mesi dalla laurea, quindi non possono farmi più contratti di stage, ormai cercano solo questo oppure devi avere 2 o tre anni d'esperienza. Io subito dopo laureato ho trovato uno stage ma poi dopo varie proroghe mi hanno dato il ben servito, ed ora non riesco a trovare nulla.
        Ma anche per chi è neolaureato non se la passa bene: prende in media 700 euro al mese e lo fanno lavorare tantissimo. Poi ci si preoccupa dell'alto tasso di abbandono degli studi. A cosa serve la laurea?
        Mi candito anche per posizioni come operaio pur di avere un reddito minimo ma mi scartano subito perchè ho la laurea, cioè eccesso di requisiti. L'unica alternativa che ho è studiare bene l'inglese e nel 2011 me ne vado a Londra a fare il facchino almeno così posso avere la dignità di mantenermi completamente da solo e la finirò di fare il "bamboccione".
        Tornassi indietro mi fermerei alla terza media
        hai descritto perfettamente anche la mia situazione...mi sono laureata a 25 anni e dopo aver lavorato per due anni a novembre mi hanno mandato a casa e adesso non riesco a trovare nulla...tornassi indietro sceglierei un'altra scuola superiore ed a 18 anni subito a lavorare...

        Commenta


          speriamo ke qst crisi finisca prestissimo e diventi un lontano ricordo!!!!

          Commenta


            E' vero, viviamo brutti tempi. Siamo tutti gente che ha studiato un sacco e che magari si fa pigliare per il **** da quelli che si sono fermati alla terza media e adesso lavorano. Però non credo sia possibile che possano privarci di questo concorso dopo che l'hanno sbandiderato ai quattro venti!

            Commenta


              Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
              Questa mattina al tg5, ho sentito di sfuggita: "potenziamento della lotta all'evasione fiscale" e sotto c'erano le immagini dell'AE, però ero di corsa...............
              ho sentito dire che al tg5 c'è un omonimo del presidente del consiglio...
              vedete perchè ci meritiamo i governanti che abbiamo..
              di fronte a simile cialtronerie dovremmo TUTTI sigillare il televisore e formarci su altre fonti tipo la rete, ma tant'è : di fronte alle chiappe(peraltro rifatte) della lombata di manzo prossima ministra della istruzione crollò l'italia un tempo gloriosa..
              la tracciabilità dei pagamenti l'aveva fatta quell'altro rivolgendo la norma ai professionisti( dell'elusione fiscale). questo qua la fa generalizzata penalizzando tutti gli anziani che conoscono solo il contante perchè diffidando (giustamente) degli istituti di credito misero i soldi sotto il materasso e magari coi contanti ci comprano l'elettrodomestico.
              meditatate gente meditate...e ribellatevi al regime

              Commenta


                Qua non bisogna fare politica però non posso dimenticare quando fino a pochi giorni fa ci dicevano "siamo usciti dalla crisi", "non rischiamo di diventare come la grecia, i nostri conti sono ok", se siamo usciti dalla crisi perchè non riesco a trovare lavoro da settembre in pieno nord est? Se non siamo come la grecia perchè questa manovra all'improvviso per aggiustare i conti? Soprattutto perchè non sono state abolite le province come era stato promesso? Io ho fatto una stage in una provincia: in pratica sono delle succursali della regione ma con consiglieri e assessori strapagati: uno spreco enorme. Qualcuno di voi sa formalmente a cosa servono le province? E l'opposizione è inutile che critica perchè hanno governato anche loro un tempo e gli sprechi sono rimasti tali e quali. CHE SCHIFO, non voterò più nessuno

                Commenta


                  a parte il fatto che lo schifo è ed è stato IMMANE... cmq non siamo usciti dalla crisi... è finita la fase regressiva ... e questo è ben diverso...

                  Commenta


                    Io è già da un pezzo che non voto più nessuno ...

                    tanto non cambia mai niente ...

                    dicono tutti la stessa cosa e poi ZERO FATTI ...

                    Speriamo in bene ...


                    Commenta


                      Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                      Qua non bisogna fare politica però non posso dimenticare quando fino a pochi giorni fa ci dicevano "siamo usciti dalla crisi", "non rischiamo di diventare come la grecia, i nostri conti sono ok", se siamo usciti dalla crisi perchè non riesco a trovare lavoro da settembre in pieno nord est? Se non siamo come la grecia perchè questa manovra all'improvviso per aggiustare i conti? Soprattutto perchè non sono state abolite le province come era stato promesso? Io ho fatto una stage in una provincia: in pratica sono delle succursali della regione ma con consiglieri e assessori strapagati: uno spreco enorme. Qualcuno di voi sa formalmente a cosa servono le province? E l'opposizione è inutile che critica perchè hanno governato anche loro un tempo e gli sprechi sono rimasti tali e quali. CHE SCHIFO, non voterò più nessuno
                      siamo sfortunati hai ragione e la cosa triste è che così ti passa proprio la voglia di studiare.... ho un figlio di 4 anni e fortunatamente è ancora piccolo per poter decidere del suo futuro ma in questo momento non saprei veramente cosa consigliare anzi..
                      studiare a questo punto non ha senso a meno che non hai il papà con uno studio avviato...
                      non studiare comporta il rischio di essere schiavizzato a vita da qualche piccolo imprenditore che sfrutta la sua forza contrattuale per toglierti ogni diritto ( altro che costituzione... ) rischio che peraltro hai anche studiando (e che sto subendo sulla mia pelle)... che tristezza... scusate lo sfogo ma siamo cresciuti in un epoca dove sembrava tutto facile, l'epoca del finto benessere degli sprechi e delle tangenti, per poi scontrarci con la dura realtà... che dire.. se avete ancora 25 anni attendete fiduciosi che qualcosa cambi, per me che sono alle soglie dei 36 c'è poco da sperare..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X