annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
    …senza voler fare alcuna demagogia, nel rispetto delle opinioni di tutti ( e dico di tutti!), nonché di non riproporre la stessa litania, ma essendo, comunque, richiamata e trattata da altri con argomentazioni contrarie e fallaci, costringono a ribattere allo solo fine di far prevalere la ragione.
    si reputa che:
    1)non è una novità che questo sia un paese che vive al di sopra delle risorse che produce, dimostrato dall’enorme debito pubblico e dal disavanzo di bilancio!!!;
    2) visti i tempi di crisi, ormai non negabili, anche i piccoli e piccolissimi risparmi sono utili, come sembra attestare la manovra di contenimento delle spese in discussione in aula, comportando un mutamento dell’agire di tutti, nonché delle amministrazioni, comunque diverso dai periodi delle vacche grasse;
    3)che l’indizione di un nuovo concorso sia priva di costi mi sembra una eresia non solo dal punto di vista dei principi ecomico-aziendali, ma meramente da un punto di vista pratico.
    4)Il sostenimento di tali costi, purché necessari, devono essere volti alla minimizzazione e, al fine di evitare di sottrarre troppe risorse ad altri scopi sociali, alla massimizzazione dell’utilità ricavabile dagli stessi.
    5)che, poi, gli stessi costi siano considerati costi durevoli, cd “investimenti”, la prassi aziendale vuole che gli stessi siano riparti in un lungo arco di tempo e ad una quantità di prodotto tale da minimizzare la loro incidenza sul costo complessivo, pertanto, il costo di una procedura concorsuale, svolta con questi crismi, non dovrebbe ripetersi una volta ogni 6-9 mesi all’anno, bensì una ogni 3-4 anni e per un numero considerevole di posti 1.500 – 2.000, non solo per un centinaio di posti – infatti, se le voci di corridoio sono attendibili il nuovo bando dovrebbe essere bandito per un numero di posti non superiore a 400 – 500 unità, visti la larghissima partecipazione di canditati di centinaia di miglia, rapportato al numero irrisorio di posti, il costo unitario complessivo si attesterà ad un valore nettamente superiore ai € 1.500,00.
    6)collegare, poi, l’utilità del costo di “sviluppo” alla produttività futura attesa del funzionario nell’intero arco della sua vita lavorativa, mi sembra puramente una costruzione teorica attinente all’elucubrazione delle dottrine aziendali tra l’altro non scevra delle critiche delle diverse scuole di pensiero aziendali di cui si compone questa disciplina. Il fatto che sia richiamata dal cdc, dà evidenza degli sforzi che hanno dovuto fare, non trovando alcun appiglio concreto per giustificare l’uso del potere discrezionale da parte dell’ae, che come hanno potuto osservare gli stessi idonei oggetto di tale indagine, eccede la discrezionalità amministrativa, per confluire in una di tipo politico!
    Ora veniamo a noi, per quale motivo gli idonei al tirocinio devono rinunciare alle loro pretese? qual è il bene comune, lo scopo superiore da perseguire???, potrei capire se queste risorse venissero distolte e accumulate assieme alle altre per rilanciare l’economia, effettuare investimenti strutturali, allora ci sarebbe una ragione di sacrificare l’occasione, l’opportunità di lavoro di questi! lo capirei, anche nel caso in cui non fossero utilizzate per spese produttive, ma per quelle di tipo sociale, garantire sussidi di sopravvivenza a famiglie disagiate, emarginati, ect…. Ma così, effettivamente, non capisco niente, le uniche ragioni che mi sovvengono sono il dubbio e il sospetto…
    mi scuso sind’ora se sono stato lungo, prolisso e fuori tema rispetto all’area tematica di questo focus, ma la ragione ha le sue necessità.
    ciao
    dario
    te, antonino 1977 e jack1977 non solo state monopolizzando questo forum con elucubrazioni mentali, ma date anche degli ignoranti a chi, con pacatezza e discussioni logiche, cerca di dimostrare la fallacità delle vostre conclusioni.
    Mi rendo conto che la discussione è priva di senso perchè voi non discutete serenamente, in maniera intellettualmente onesta, ma tutta la vostra presenza qui è pro domo vostra: avete partecipato all'ultimo concorso, non siete risultati vincitori, tantomeno idonei, ed ora volete convincere il mondo che non è così.
    Passate dal richiamarvi a pseudo teorie dottrinarie, a supposte sentenze giurisprudenziali, fino ad arrivare ad un sillogismo da far ridere che prevede che, siccome c'è bisogno di potenziare l'AE, e siccome di soldi n on ce ne sarebbero, e siccome secondo voi un concorso costa, allora l'AE sarebbe costretta, di fatto, ad assumere, guarda caso, voi, che non vantate alcun diritto soggettivo né interesse legittimo né di alcun altro genere. Addirittura alcuni di voi hanno delle pretese così assurde che, dai vostri interventi, sembra che la faccenda sia diventata un fatto personale tra voi e l'AE. E' roba da far ridere.
    dario.pallino, lasciando perdere le scempiaggini che hai scritto che non rilevano nella maniera più assoluta, quanto riportato in grande del tuo intervento è che non ha alcun supporto: non esistono idonei al tirocinio. Il tirocinio è stata una prova concorsuale, e nemmeno l'ultima, al quale vi sono stati solo ammessi e, di conseguenza, non ammessi.
    O te/ve ne fai/fate una ragione, oppure continuate, qui, a mettere in mostra la vostra meschinità ed ottusità mentale.

Fra un po' qui avanzeranno pretese anche quelli che hanno preso più di 24 alla prima prova e che non sono rientrati nel numero massimo per partecipare alla seconda prova, e poi quelli che presentarono la domanda e che poi non si sono presentati alla sede del concorso alla prima prova.
    Ultima modifica di Rand al'Thor; 13-06-2010, 14:52.

Commenta

...........?

Commenta

Rand ascolta me...lascia perdere questa carriera e dedicati a qualcosa di meno impegnativo...perchè riesci a fare solo ragionamenti strampalati....ahahah
        gli idonei al tirocinio sono una realtà e hanno un diritto che è stato riconosciuto..
        ora non si può più spendere e spandere in inutili concorsi per trovare chi deve fare il proximo tirocinio...perchè ci sono già quelli che possono fare il tirocinio e sono anche già pronti... mica lo Stato può attendere 2 altri anni o può spendere soldi a vanvera sol perchè tu con un nuovo bando potresti cambiare sede più velocemente...vergognati
        Ultima modifica di antonino1977; 13-06-2010, 15:52.

Commenta

uh mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!
          ogni volta che mi vien voglia di passare x leggere qualcosa di interessante,leggo sempre le stesse cose!!!!!!!!!
          antonino,niente mare oggi?
          cmq,ammesso che il CdS dia torto all'Agenzia,l'unica cosa che otterresti è di andare a fare 6 mesi di tirocinio...ma dopo chi ti dice che ti assumano?potrebbero bocciarti all'orale...
          guarda che non si vince un posto a t.i!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          riprenditi,ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Per rand e tutti coloro che non hanno bisogno di autoconvincersi che riusciranno ad entrare in AE solo grazie a logiche di parte perchè non sono in grado di vincere il concorso se non grazie a crisi e scarsità di risorse...

la risposta di Antonino si commenta da sè!
            è anche offensiva
            Di Rand potrei dire ottima capacità di analisi, sintesi, e scrittura.
            è vero che quando non si hanno altri argomenti se non i propri resta solo la via delle offese!!!

Commenta

... premetto che in tutti i miei interventi non ho mai offeso nessuno e mi dissocio nettamente da chi offende e insulta, nonché da chi ipocritamente rivolge queste accuse a coloro che invece scelgono il campo della dialettica e del ragionamento, detto questo, ammetto che il mio precedente intervento è poco chiaro, fumoso ai più e che si può riassumere in poche parole:
              vale veramente la pena di indire una procedura concorsuale per pochi posti a cui parteciperanno più di 100.000 persone e con la crisi tale numero risulta oltre modo sottostimato. Quante cittadelle universitarie, crede l'ae, che vi siano in una città da precettare??? e anche suddividendo il numero delle sedi all’invero simile in tutto il settentrione del paese con costi veramente inimmaginabili, quali costi esterni le municipalità coinvolte dovranno sopportare in termini di congestione e disservizi???, il prossimo concorso che prospetta l’ae è dalla logistica impossibile; tra l’altro non credo nemmeno che abbia bisogno di tutto questo personale per svolgere la lotta all’evasione, sono quasi 40.000 dipendenti, si può dire che è l’amministrazione con più personale dopo la scuola, le forze armate, gli enti sanitari, ospedalieri e i ministeri.
              rispondendo poi a chi crede che coloro che abbiano superato la I e la II prova, non sono vincitori, si sbaglia, dato che il superamento delle due prove legittima a svolgere il tirocinio, il cui numero poi di chi và effettuare lo stesso dipende solo dalla logistica degli uffici e dalle risorse programmate all’uopo, in altri termini dalla discrezionalità amministrativa (è solo in questo si può parlare di vera discrezionalità di tipo amministrativo) nello stabilire i tempi e i modi!!!!
              comunque queste sono mie opinioni, senza velleità di avere ragione, se disturbano qualcuno mi dispiace ma almeno abbia l’accortezza di rispettarle come io rispetto quelle altrui!!!

Commenta

io non sono tra i ricorrenti ma ritengo che gli idonei al tirocinio debbano avere la precedenza perchè risultano già idonei a fare il tirocinio avendo superato entrambe le prove e data la crisi che stiamo vivendo un altro inutile e dispendioso concorso solo per consentire a qualche funzionario di cambiare sede sarebbe da repubblica delle banane oltre che assurdo spreco di danaro pubblico...

Commenta

anto... ma lasciamelo dire 6 proprio ripetitivo

Commenta

Originariamente inviato da antonino1977 Visualizza il messaggio
                    io non sono tra i ricorrenti ma ritengo che gli idonei al tirocinio debbano avere la precedenza perchè risultano già idonei a fare il tirocinio avendo superato entrambe le prove e data la crisi che stiamo vivendo un altro inutile e dispendioso concorso solo per consentire a qualche funzionario di cambiare sede sarebbe da repubblica delle banane oltre che assurdo spreco di danaro pubblico...
                    antonino e i tanti altri che sostengono questa tesi hanno ragione, scusate ma con tutti gli idonei al tirocinio che ci sono sarebbe illogico bandire un nuovo concorso per il tirocinio...il nuovo bando sarebbe sicuramente bloccato dai giudici alla luce anche delle recenti sentenze del consiglio di stato...

Commenta

io sarò anche ripetitivo ma anche quelli che ripetono invano ogni mese che sta per uscire il nuovo bando mica scherzano...
                      ma io mi chiedo che senso abbia un nuovo concorso lunghissimo e dispendioso come quello dell'agenzia delle entrate in questo periodo di grande crisi per ammettere dei tirocinanti..se gli idonei a fare il tirocinio del 2008 e del 2009 ci sono già...e possono anche essere subito utilizzati nella lotta all'evasione senza spendere altro danaro pubblico e senza attendere altri 2 anni...

Commenta

Sto operando...
                      X