annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonino1977 Visualizza il messaggio
    completamente d'accordo, sarebbe scandaloso in un periodo come questo bandire un nuovo inutile e dispendioso concorso...anche perchè l'Agenzia facendo scorrere le graduatorie degli idonei al tirocinio del 2008 e del 2009 otterrebbe 2 piccioni con una fava: potrebbe impiegare immediatamente forze fresche nella lotta all'evasione preziose in questo momento senza dover attender la fine di un nuovo lungo iter concorsuale e soprattutto eviterebbe il danno alle casse statali che un nuovo dispendioso ed inutile concorso provocherebbe ,danno che in un momento storico come questo potrebbe essere mortale per il Paese, alla faccia delle famiglie che non riescono neppure ad arrivare a fine mese....

concordo, ma nn tieni conto, ke nn importa niente di fare economia, ma persegue interessi interni, nn ti fà pensare nulla sulle strane coincidenze:
    1) il parere espresso a distanza di 3 anni, qnd, ormai, nn ha alcn risvolto sugli idonei di allora, ke sn st assorbiti;
    2) ke è qs fotocopia della rsp all'interogazione esperita a suo tmp;
    3) della pubblicità data cn pubblicazione!;
    secondo te ql è lo scopo, se nn fare pressione su ki sai tu affinchè si esprima cm ordinariamente si è già espresso, se nn addirittura fornire una pezza d'appoggio per fondare la decisione.

hehehhe ovviamente sn sl congetture qst prive di fondamento

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Forse ti sfugge che uno dei modi di tamponare questa crisi è quella di ridurre l'evasione fiscale...quindi + controlli=più personale=più assunzioni. L'ae è sottodimensionata rispetto alle esigenze, a maggior ragione ora che c'è bisogno di incassare. Inoltre negli ultimi 1-2 anni ha avuto risultati strepitosi in termini di recupero di imposte evase..chi gli può dire niente a Befera se decide di assumere altri 1000 funzionari?
      ...certo che non mi sfugge.
      Però penso che il modo migliore per assumere personale non sia quello di bandire ininterrottamente tre o quattro concorsi.
      Come ben saprai la giurisprudenza sul punto è divisa: la Suprema Corte di Cassazione è unanimamente favorevole allo scorrimento delle graduatorie mentre la giurisprudenza amm. ha assunto posizione disparate,
      vedi da ultimo la sentenza citata qualche pagina prima.
      Ancora penso modestamente che l'agire dell'ae sia illegittima per violazione di alcuni principi di diritto: efficienza, efficacia ed economicità .
      Poi ognuno si tiene la propria opinione.
      Secondo me l'ae non ha bandito un nuovo concorso perchè aspetta la sentenza del cds.

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
        concordo, ma nn tieni conto, ke nn importa niente di fare economia, ma persegue interessi interni, nn ti fà pensare nulla sulle strane coincidenze:
        1) il parere espresso a distanza di 3 anni, qnd, ormai, nn ha alcn risvolto sugli idonei di allora, ke sn st assorbiti;
        2) ke è qs fotocopia della rsp all'interogazione esperita a suo tmp;
        3) della pubblicità data cn pubblicazione!;
        secondo te ql è lo scopo, se nn fare pressione su ki sai tu affinchè si esprima cm ordinariamente si è già espresso, se nn addirittura fornire una pezza d'appoggio per fondare la decisione.

hehehhe ovviamente sn sl congetture qst prive di fondamento
        Saranno pure congetture ma il tuo ragionamento è pienamente logico.
        Io ritengo che l'AE sia una delle poche PA in cui si riesce ad entrare anche se non si è raccomandati, il suo metodo di selezione, almeno fino alla parte del tirocinio, per me è eccellente e di questo do merito all'AE.
        Però allo stesso tempo non riesco a capire come mai questo testardo accanimento a non voler scorrere le graduatorie. Cosa gli costa? Anzi risparmierebbero moiltissimi soldi e tempo con lo scorrimento, invece il loro ufficio legale sta impegnando risorse ad impedire che il CDS approvi lo scorrimento quando possono benissimo essere meglio impegnati a stanare gli evasori.
        Buona fede mi porta a credere che sia solo una questione di principio, quanto vorrei entrare nella mente di Befera per sapere come la pensa.

Commenta

1) penso che L'AE per il suo particolare status, riceva un sacco di finaziamenti, sovvenzioni agevilazioni per la gente assunta ad ogni concorso, nel senso se loro assumono gente per ogni bando che emettono.

2) se uno è idoneo ma non è assunto è perche ha un punteggio minimo suffic. ma cmq inferiore ad altri che "sono stati piu bravi" quindi cosi facendo se il minimo è 21/30 e su 800 che ne devono assumere, hanno 750persone con un punteggio di 28 e 50 con un punteggio di 30, è ovvio che non assumeranno te che hai 21..nei bandi successivi preferiscono trovare altre persone che magari hanno punteggi superiori che prendere quelli dei bandi precedenti che hanno 21 o cmq punteggi bassi...
          io trovo che sia giusto! e preciso che non ho passato il precedente concorso.

Bisogna studiare sodo e con intelligenza, perche due miei amici hanno preso 25 e 25,5 alla prima prova e 27e 28 alla seconda vi assicuro che sono dei ragazzi normalissimi che hanno studiato con metodo, tra l'altro uno ha studiato solo dal tuir e dai quiz ed ora lavorano e si trovano bene in agenzia...

dunque in bocca al lupo a tutti ragazzi e se esce il bando 2010 speriamo di spaccarlo

Commenta

i tuoi amici sono fortunati... io con 26,50 alla prima prova ero fuori... non credo che nei prossimi concorsi siano sufficienti quei punteggi... se mai ci sarà un nuovo bando con tutta la concorrenza che avremo non oso immaginare quali saranno le soglie per passare alla seconda prova...

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
              i tuoi amici sono fortunati... io con 26,50 alla prima prova ero fuori... non credo che nei prossimi concorsi siano sufficienti quei punteggi... se mai ci sarà un nuovo bando con tutta la concorrenza che avremo non oso immaginare quali saranno le soglie per passare alla seconda prova...

Cara Laura ... ci sarà un bango di sangue !!!!!!!!
              A I U T O !!!

Commenta

Originariamente inviato da sabongia Visualizza il messaggio
                1) penso che L'AE per il suo particolare status, riceva un sacco di finaziamenti, sovvenzioni agevilazioni per la gente assunta ad ogni concorso, nel senso se loro assumono gente per ogni bando che emettono.

2) se uno è idoneo ma non è assunto è perche ha un punteggio minimo suffic. ma cmq inferiore ad altri che "sono stati piu bravi" quindi cosi facendo se il minimo è 21/30 e su 800 che ne devono assumere, hanno 750persone con un punteggio di 28 e 50 con un punteggio di 30, è ovvio che non assumeranno te che hai 21..nei bandi successivi preferiscono trovare altre persone che magari hanno punteggi superiori che prendere quelli dei bandi precedenti che hanno 21 o cmq punteggi bassi...
                io trovo che sia giusto! e preciso che non ho passato il precedente concorso.

Bisogna studiare sodo e con intelligenza, perche due miei amici hanno preso 25 e 25,5 alla prima prova e 27e 28 alla seconda vi assicuro che sono dei ragazzi normalissimi che hanno studiato con metodo, tra l'altro uno ha studiato solo dal tuir e dai quiz ed ora lavorano e si trovano bene in agenzia...

dunque in bocca al lupo a tutti ragazzi e se esce il bando 2010 speriamo di spaccarlo
                Non sono daccordo, per il fatto che il 21/30 è richiesto dalla legge, l'AE lo ha arbitrariamente alzato a 24/30 appunto perchè vuole "i migliori", quindi io che ho preso più di 28 alla prima prova e più di 26 alla seconda ritengo che sono straidoneo a fare il tirocinio e comunque, superando il 24, per me si è tutti idonei, tra 24, 25, 27/30 secondo me la differenza sta anche nello stato d'animo del giorno della prova o perchè' uno non è riuscito a studiare perchè, a differenza di altri, ha dovuto lavorare o ha una famiglia da seguire, ma l'AE non lo vuole al tirocinio perchè ha sbagliato due serie numeriche in più rispetto a chi ora è tirocinante.

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                  Non sono daccordo, per il fatto che il 21/30 è richiesto dalla legge, l'AE lo ha arbitrariamente alzato a 24/30 appunto perchè vuole "i migliori", quindi io che ho preso più di 28 alla prima prova e più di 26 alla seconda ritengo che sono straidoneo a fare il tirocinio e comunque, superando il 24, per me si è tutti idonei, tra 24, 25, 27/30 secondo me la differenza sta anche nello stato d'animo del giorno della prova o perchè' uno non è riuscito a studiare perchè, a differenza di altri, ha dovuto lavorare o ha una famiglia da seguire, ma l'AE non lo vuole al tirocinio perchè ha sbagliato due serie numeriche in più rispetto a chi ora è tirocinante.
                  Concordo in pieno ...
                  putroppo o per fortuna per l'AE ... "carta canta" ...
                  o siè dentro o si è fuori ...
                  Andrea...

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ... datevi un pò una calmata ed attendete gli sviluppi della situazione ... la vostra animosità non sarà sicuramente determinante per le scelte che saranno effettuate ...

ciao giordy ... dove ripresenterai domanda al prossimo concorso ???
                    Ciao Pepito...ancora non lo so, lombardia o toscana (e sarebbe la terza volta...ci sto rinunciando!) Tu come ti stai trovando? dove stai facendo tirocinio?

Commenta

bi so gna vin ce re....paraparapappapa

Commenta

Sto operando...
                      X