annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non me ne vogliate.Ma sembra un po' prematuro parlare di concorso 2010, quando addirittura i vincitori 2008 devono essere assunti ed il concorso 2009 non si sa ancora che esito abbia. Rilassatevi, dedicatevi ad altro.
    Senza polemiche

    Commenta


      Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
      quello che volevo dire è che non è la sentenza a creare il principio (in questo caso economicità,buon andamento dell'azione della pa,eccc)..quello già esiste,al max il tribunale con la sentenza lo applica,tutto qui.
      e x quanto riguarda l'applicazione del principio di economicità,realizzato grazie ad un'eventuale scorrimento di graduatoriegià esistenti,al posto di ulteriori inutili concorsi, purtroppo la sentenza del ter si è espressa solo sul caso cocreto...non farà sì che si applichi questa decisione in qualsiasi circostanza xchè la sentenza non è una legge...ergo,non ci saranno frotte di idonei non vincitori a riempire le file del tirocinio 2009,bensì solo i 62 ricorrenti ...e questo xchè non esiste nessuna legge che impone alla pa di avvalersi delle graduatoriedei concorsi precedenti...c'è solo sta sentenza...un po' come quello che accadde x i ricorrenti che contestarono l 'applicazione della scriminante del limite di voto...non sono mica stati ammessi tutti ad oltranza!!!!solo i ricorrenti rivoltisi ad un tribunale regionale....sono stata un po' più chiara????
      ma si è creato un principio che porterà al ricorso tutti gli idonei del concorso 2009 non ammessi al tirocinio.....e questo in agenzia lo capiranno prima di bandire un'altro concorso....

      Commenta


        Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
        ciao,qusto fine sett ho parlato con mia zia che è un funzionario ae,lavora a forlì...ebbene,nel suo ufficio non sapevano nemmeno della sentenza,lei mi ha solo ribadito quello che in molti sanno:ci saràu n concorso x altri posti,nel 2010, ecc...non so aiutarti di più..
        grazie per la preziosa info.

        Commenta


          Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
          ma si è creato un principio che porterà al ricorso tutti gli idonei del concorso 2009 non ammessi al tirocinio.....e questo in agenzia lo capiranno prima di bandire un'altro concorso....

          c'è da riflettere anche sulla convinzione comune che per l'ae basti cambiare bando per difendersi dai ricorsi.

          Non mi sembra sia così semplice.

          Infatti parlando con un esperto sembrerebbe che un semplice bando diverso non sia sufficiente, ... sembra invece che per non incorrere nel famoso difetto di motivazione, l'ae dovrebbe bandire un concorso diverso rivolto ad altra figura professionale per cui necessiti un grado di professionalità diverso e quindi non ricadente sulle materie oggetto del precedente concorso...
          Ultima modifica di artistik007; 04-10-2009, 23:23.

          Commenta


            riguardo al fatto che questi concorsi non dovrebbero essere banditi perche bisognerebbe che l'agenzia attingesse alle graduatorie degli idonei nei presenti concorsi ti do ragione, ma se e vero per come dici tu che le leggi vengono emanate dal parlamento, ricorda che la sentenza del Tar costituisce un precedente, un orientamento giurisprudenziale che se dovesse consolidarsi determinerebbe l'accoglimento di ulteriori eventuali ricorsi .


            Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
            io di princìpi non ne ho letti...ho letto di ricorrenti che hanno vinto un ricorso al tar....fino a prova contraria,è il parlamento a legiferare atti aventi forza di legge...che vincolano erga omnes...i tribunali ancora non hanno questo potere...allora, se un tribunale penale condanna un omicida in base a delle circostanze,tutti gli assassini che presentano analogie nelle circostanzecon questo caso,verranno condannati con la medesima pena???mica è cosi semplice...magari lo fosse!!!
            e mi permetto ancora di esprimere la mia personale opinione....per me l'AE ci guadagna in termini economici a bandire inutilissimi concorsi-fotocopia ogni santissimo anno...sarebbe bastato scorrere le graduatorie del concorso 2001 x riempire gli uffici del centro-nord con i migliaia di idonei sfornati quell'anno!!!

            Commenta


              Buongiorno ragazzi!
              Non sono molto informata sui concorsi AE, però mi chiedevo come mai non vengono espletate procedure anche per il reclutamento al sud e nelle Isole ...C'è qualcuno che ha qualche notizia al riguardo?
              grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                quello che volevo dire è che non è la sentenza a creare il principio (in questo caso economicità,buon andamento dell'azione della pa,eccc)..quello già esiste,al max il tribunale con la sentenza lo applica,tutto qui.
                e x quanto riguarda l'applicazione del principio di economicità,realizzato grazie ad un'eventuale scorrimento di graduatoriegià esistenti,al posto di ulteriori inutili concorsi, purtroppo la sentenza del ter si è espressa solo sul caso cocreto...non farà sì che si applichi questa decisione in qualsiasi circostanza xchè la sentenza non è una legge...ergo,non ci saranno frotte di idonei non vincitori a riempire le file del tirocinio 2009,bensì solo i 62 ricorrenti ...e questo xchè non esiste nessuna legge che impone alla pa di avvalersi delle graduatoriedei concorsi precedenti...c'è solo sta sentenza...un po' come quello che accadde x i ricorrenti che contestarono l 'applicazione della scriminante del limite di voto...non sono mica stati ammessi tutti ad oltranza!!!!solo i ricorrenti rivoltisi ad un tribunale regionale....sono stata un po' più chiara????
                Allora io del 2009 se il bando è lo stesso faro ricorso!
                dato che non vincerò sicuramente!

                Commenta


                  Originariamente inviato da andrea178 Visualizza il messaggio
                  Allora io del 2009 se il bando è lo stesso faro ricorso!
                  dato che non vincerò sicuramente!
                  prova!!!!dipende tutto dalle motivazioni addotte a fondamento della decisione....e se trovi un giudice che la pensa diversamente e si discosta dalla decisione precedente?nessuno è vincolato al precedente...dimostrazione di ciò è il fatto che questo tar si è discostato dall'orientamento precedente...è tutto un discostarsi...ma di certo c'è molto poco!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                    il mio linguaggio è oscuro e confuso????
                    oh mamma mia,perdonami,in cosa sei laureato?io ho parlato semplicemente in italiano...
                    cmq quello che volevo dirti (immagino tu non sia un giurista,ma un'infarinatura circa i poteri dello stato ce l'avrai pure tu...) è che le sentenze dei tribunali non sono leggi,si applicano solo al caso di specie e basta,costituiscono dei meri orientamenti...perdonami,sono stata davvero superficiale a pensare che tutti potessro capirmi,mi sono espressa male,chiedo perdonoooo!!!!
                    immagino che se mi sottoponessero una dichiarazione dei redditi,non ci capirei nulla


                    Gentile forumista,

                    ti ho gia' spiegato perche sei, a parer mio,oscura e confusa. Non era un'offesa, era una costatazione.

                    La tua immaginazione non e' certezza assolutaer cui ti inviterei a non immaginare nulla, ne' che titolo di studio possa avere, ne' che professionalita' possa avere.

                    Continuo a pensare che il mio ragionamento, seppur espresso in maniera elementare,chiara e senza fronzoli giuridico/forensi non sia stato recepito da te.

                    "Non sono tanto certo, riassumendomi, che il concorso 2010 si fara e, anche se si fara',non credo che il numero dei posti messi a concorso sara' quello di cui si vocifera ma i posti saranno molto di meno: e i motivi di questa diminuzione dei posti credo di averli dati".

                    E' questo che ho detto, ti ho fatto il riassunto, come si faceva una volta nella vecchia e buona scuola elementare.

                    Tu non la pensi cosi? Non fa nulla.

                    Che ci azzecca in merito il tuo ragionamento?
                    Ultima modifica di helion; 05-10-2009, 12:45.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                      Gentile forumista,

                      ti ho gia' spiegato perche sei, a parer mio,oscura e confusa. Non era un'offesa, era una costatazione.

                      La tua immaginazione non e' certezza assolutaer cui ti inviterei a non immaginare nulla, ne' che titolo di studio possa avere, ne' che professionalita' possa avere.

                      Continuo a pensare che il mio ragionamento, seppur espresso in maniera elementare,chiara e senza fronzoli giuridico/forensi non sia stato recepito da te.

                      "Non sono tanto certo, riassumendomi, che il concorso 2010 si fara e, anche se si fara',non credo che il numero dei posti messi a concorso sara' quello di cui si vocifera ma i posti saranno molto di meno: e i motivi di questa diminuzione dei posti credo di averli dati".

                      E' questo che ho detto, ti ho fatto il riassunto, come si faceva una volta nella vecchia e buona scuola elementare.

                      Tu non la pensi cosi? Non fa nulla.

                      Che ci azzecca in merito il tuo ragionamento?
                      vabbè dai,come non detto...il mio ragionamento non c'azzecca niente,mi diverto a parlare da sola!!!!
                      ah,guarda che utilizzare quelli che tu chiami fronzoli,ossia un linguaggio tecnico,è il minimo x farsi comprendere...altrimenti parliamo di uova e pancetta e prepariamo una bella spaghettata!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X