annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    manuale tributario de luca. ma a maggior ragione il discorso vale x il simone omnia.

    Commenta


      #62
      Ciao Chicco, io sono avv. e mi mancano pochi esami pe prendermi la laurea in economia e commercio. Ho visto che hanno già allegato il file 2009, se ti serve ho anche il 2008.
      Comunque io penso che il simone non serve a nulla consiglierei per tributario il Tesauro o il Lupi e per commercile il Campobasso.
      Il tuo amico in AE cosa consiglia?

      Commenta


        #63
        contabilità e statistica non sono messo male, ci possiamo cmunque confrontare durante il percorso formativo.

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da maverik Visualizza il messaggio
          Ciao Chicco, io sono avv. e mi mancano pochi esami pe prendermi la laurea in economia e commercio. Ho visto che hanno già allegato il file 2009, se ti serve ho anche il 2008.
          Comunque io penso che il simone non serve a nulla consiglierei per tributario il Tesauro o il Lupi e per commercile il Campobasso.
          Il tuo amico in AE cosa consiglia?
          Ciao maverik. Per i file nn ti preoccupare: i vecchi li avevo, mentre il 2009 me lo ha allegato gentilmente un'utente del forum.
          Quanto ai libri, il mio amico consigliava Campobasso (Comm) e Lupi (Trib). "Consigliava": adesso nn so cosa ne sarà dopo questa sentenza del TAR. In effetti con lui parlerò nei prox giorni, ma personalmente ho la sensazione ke il concorso 2010 nn si terrà, o - nella migliore delle ipotesi - slitterà.
          La notizia x te è buona nel caso hai superato il 24 alla seconda prova: la sentenza crea un precedente ke avvantaggia, allo stato attuale, tutti gli idonei vincitori del concorso 2009. Anke se credo che se l'AE è sempre intenzionata a bandire un concorso nel 2010, basterà prevedere un metodo di selezione diverso dagli altri anni, in modo da escludere lo scorrimento delle precedenti graduatorie.
          Questa sentenza mi ha molto disorientato. Tu ke cosa dici a riguardo?

          Commenta


            #65
            per maverik

            il tesauro o il lupi non sono aggiornati, mentre il de luca è edizione 2009.
            e, comunque, per una maggiore completezza, occorre studiare anche il "codice" tributario.
            per commerciale, secondo me è sufficiente studiarlo dal codice, senza impelagarsi con un altro manualone... si rischierebbe di fare uno studio troppo dispersivo, senza cogliere gli aspetti salienti di tutte le materie.

            Commenta


              #66
              Ragazzi ma si sa qualcosa sul prossimo concorso?Esce o non esce? Qualcuno è riuscito a sapere nulla?

              Commenta


                #67
                Per lore:
                io ho studiato la parte generale sul Tesauro e la parte speciale sul Lupi + il Tuir e mi sono trovato bene, ho superato la prima prova.

                Chicco hai ragione questa sentenza ci disorienta sull'eventuale uscita del prossimo concorso.
                A questo punto se il mio punteggio fosse 24.....dubito. non sono così fortunato.
                Comunque si sono dette tante cose sulle conseguenze di questa sentenza sicuramente a discapito del prossimo concorso e dei futuri idonei 2009, ma non tralasciamo l'ipotesi dell'impugnazione davanti al Consiglio di Stato, cosa che sicuramente l'AE farà.
                Per ora possiamo solo attendere ed aspettare notizie più sicure dal tuo amico.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da maverik Visualizza il messaggio
                  Per lore:
                  io ho studiato la parte generale sul Tesauro e la parte speciale sul Lupi + il Tuir e mi sono trovato bene, ho superato la prima prova.

                  Chicco hai ragione questa sentenza ci disorienta sull'eventuale uscita del prossimo concorso.
                  A questo punto se il mio punteggio fosse 24.....dubito. non sono così fortunato.
                  Comunque si sono dette tante cose sulle conseguenze di questa sentenza sicuramente a discapito del prossimo concorso e dei futuri idonei 2009, ma non tralasciamo l'ipotesi dell'impugnazione davanti al Consiglio di Stato, cosa che sicuramente l'AE farà.
                  Per ora possiamo solo attendere ed aspettare notizie più sicure dal tuo amico.
                  ho visto il mio amico ieri sera. Quando tornerà a lavoro (ora è in ferie) mi farà avere informazioni attendibili tramite un sindacalista. A te ke sei sicuramente più preparato di me in materia giuridica, kiedo conferma sul fatto ke della sentenza si avvantaggeranno solo i ricorrenti e non tutti gli "idonei non vincitori".
                  Sulle possibili reazioni a catena della sentenza (ke - cmq concordo - sarà impugnata), cioè sul fatto ke gli idonei nn vincitori del 2009 potranno, sulla scorta di questa sentenza, mettere l'AE in condizione di nn bandire un concorso 2010, credo ke l'AE potrà porsi al riparo da tale riskio bandendo un concorso con criteri diversi, tipo un voto minimo di laurea.
                  Mi spiego meglio. Uno dei punti cardine è il seguente: l'AE nn ha scorso la graduatoria 2008 nonostante quel concorso fosse più selettivo di quello del 2009 (perkè prevedeva un voto minimo di laurea, a differenza del nuovo). Quindi credo ke x evitare effetti su un eventuale concorso 2010, all'AE basti rendere tale prova più "selettiva" di quella del 2009.

                  Commenta


                    #69
                    per quanto riguarda la sentenza, si è concluso solo il primo grado, ora c'è il secondo e poi la Cassazione, la quale può ribaltare tutto. Secondo voi quanto tempo ci vorrà per sapere qualcosa di definitivo sulla vicenda dei ricorsisti?
                    Vi chiedo anche: chi ha avuto notizie del prossimo bando a ottobre, qual'è la sua fonte?
                    Comunque l'Ae non apetterà la sentenza della cassazione per l'uscita del bando, quindi o modificherà qualcosa, o aspetterà il concludersi della prova 2009 (in questo caso il bando uscirà come minimo a settembre 2010), oppure scorrerà semplicamente dalla graduatoria della seconda prova 2009. Secondo voi?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                      per quanto riguarda la sentenza, si è concluso solo il primo grado, ora c'è il secondo e poi la Cassazione, la quale può ribaltare tutto. Secondo voi quanto tempo ci vorrà per sapere qualcosa di definitivo sulla vicenda dei ricorsisti?
                      Vi chiedo anche: chi ha avuto notizie del prossimo bando a ottobre, qual'è la sua fonte?
                      Comunque l'Ae non apetterà la sentenza della cassazione per l'uscita del bando, quindi o modificherà qualcosa, o aspetterà il concludersi della prova 2009 (in questo caso il bando uscirà come minimo a settembre 2010), oppure scorrerà semplicamente dalla graduatoria della seconda prova 2009. Secondo voi?
                      Per il ricorso in consiglio di stato c'è tempo 60 gg dalla notifica della sentenza. Nn credo (ma potrei essere smentito) sia possibile un ulteriore ricorso in cassazione. Il bando a ottobre 2009 ce lo sogniamo senza ombra di dubbio. C'è da sperare ke nel 2010 se ne faccia cmq uno nuovo, ma concordo cn te: i tempi saranno lunghetti. Per ovviare al problema di nuovi ricorsi da parte dei concorsisti 2009 è sicuramente possibile ke l'AE se ne metta a riparo: basta rendere i criteri di ammissione al conc 2010 più selettivi (voto di laurea minimo, accesso alle 3 prove cn voti superiori al 24, allargamento delle materie, ecc.).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X