annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    siamo in 2, 61 domande nel lazio, non so te... ma io non riesco a farmene una ragione, ancora mi brucia e ogni giorno guardo il sito dell'agenzia per vedere quando uscirà il nuovo concorso.. tu di dove sei?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
      anche io pensate nel Lazio non ho passato la prima prova con 61 risposte esatte.. in partica me ne bastava una in più.. se ci sarà il bando l'anno prossimo ci riprovo piu agguerrito che mai..
      ovviamente mi riferivo a giovannitre

      Commenta


        #33
        ciao maverik,
        nn ho ben compreso se hai superato o meno la seconda prova.
        Ma tu dove hai fatto il concorso?
        Nn so se, come dici, è prematuro parlarne. Se fosse vero che il bando uscirà ad ottobre, dovrei già iniziare ad approntare un piano d'azione. E nn è secondario scegliere la regione, visto che praticamente le uniche regioni nelle quali col mio punteggio nn ce l'avrei fatta sono proprio quelle del centro: al nord sembra quasi una passeggiata, in confronto a Lazio, Toscana ed Emilia.
        Fammi avere qualche tua impressione sulla seconda prova.
        Grazie. A presto.

        Commenta


          #34
          Buongiorno chicco!
          Io l'ho fatto in Lombardia sfiorando alla prima prova il 26; quindi è andata bene.
          Ma la seconda proova è sconvolgente ma per il fatto che non è giusto vedere gente veramente preparata non riuscire a superarla, è altamente selettiva. Io consapevole delle mie carenze ho passato tutto il mese di agosto ad esercitarmi e ti assicuro avevo raggiunto un ottimo livello di preparazione, ma il tempo che lì ti concedono è talmente poco (80 min.) che rischi di andare nel pallone e compromettere tutto, come credo sia capitato a me quest'anno.
          Questo mi frena un po a riprovarci, anche perchè ora anche per la prima prova bisognerà studiare tantissimo perchè la concorrenza è spietata.
          Tu cosa ne pensi?

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
            siamo in 2, 61 domande nel lazio, non so te... ma io non riesco a farmene una ragione, ancora mi brucia e ogni giorno guardo il sito dell'agenzia per vedere quando uscirà il nuovo concorso.. tu di dove sei?
            ahimè la vita è fatta così.. e pensare che poi alla seconda prova una dozzina di persone non si sono neanche presentate.. io sto nel Lazio, a frosinone, tu?
            61 o 62?? 61 :-(

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
              ahimè la vita è fatta così.. e pensare che poi alla seconda prova una dozzina di persone non si sono neanche presentate.. io sto nel Lazio, a frosinone, tu?
              io Viterbo, come pensi di organizzarti per il prossimo concorso... se ce ne sarà uno a breve come spero....

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                io Viterbo, come pensi di organizzarti per il prossimo concorso... se ce ne sarà uno a breve come spero....
                studiare.
                non mi viene in mente altro...
                scherzo ovviamente..
                innanzittutto spero che ci sia anche l anno prossimo il concorso.. intanto nel frattempo studio, molte delle materie oggetto del concorso mi interessano anche per altro, quindi lo studio me lo ritrovo comunque..
                61 o 62?? 61 :-(

                Commenta


                  #38
                  su che cosa studiate voi?xke vorrei incominciare a breve anke io....ho solo il simone omnia...con quali testi bisogna integrare?salutoni a tutti

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                    su che cosa studiate voi?xke vorrei incominciare a breve anke io....ho solo il simone omnia...con quali testi bisogna integrare?salutoni a tutti
                    non è facile dirlo, secondo me il Simone è un ottimo punto di partenza.. ma da solo non basta assolutamente, io integro con i testi che ho utilizzato all'università e con alcuni manuali professionali
                    61 o 62?? 61 :-(

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
                      non è facile dirlo, secondo me il Simone è un ottimo punto di partenza.. ma da solo non basta assolutamente, io integro con i testi che ho utilizzato all'università e con alcuni manuali professionali
                      la mia domanda era riferita proprio a questo, che testi utilizzi? Io ho studiato sul simone omnia integrando diritto tributario con le dispense del tirocinio ovviamente associate al tuir... cerco un manuale per tributario e per civile e commerciale... e vorrei cominciare fin da subito.. questa volta non voglio trovarmi impreparata... era la prima volta che provavi il concorso?? per me si e non ho alcuna esperienza di concorsi pubblici...probabilmente è stato quello a fregarmi, con un pò di sangue freddo sarei riuscita a passare...ho sbagliato un paio di domande da idiota!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X