annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 2010??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Io ho studiato commerciale sul Campobasso, tributario ho integrato con Simone, lupi, Tesauro e Tuir, civile un po con il codice, per il resto Simone va bene, ma sono materie talmente vaste che comunque dovrai fare un po una cernita degli argomenti.
    Ma secondo te che media di età ci sarà al prossimo concorso?

    Commenta


      #42
      x me serve integrare tributario ,solo che nn so con quali testi....integrare altre materie secondo me alla lunga sarebbe dannoso perke il programma sarebbe troppo vasto e difficilmente assimilabile..

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da maverik Visualizza il messaggio
        Io ho studiato commerciale sul Campobasso, tributario ho integrato con Simone, lupi, Tesauro e Tuir, civile un po con il codice, per il resto Simone va bene, ma sono materie talmente vaste che comunque dovrai fare un po una cernita degli argomenti.
        Ma secondo te che media di età ci sarà al prossimo concorso?
        secondo me età media abbastanza altina, questo rimane uno dei pochi concorsi che consente anche ai più vecchietti (me compresa) di partecipare...

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
          x me serve integrare tributario ,solo che nn so con quali testi....integrare altre materie secondo me alla lunga sarebbe dannoso perke il programma sarebbe troppo vasto e difficilmente assimilabile..
          ti assicuro che almeno diritto commerciale va integrato... io mi sono trovata in difficoltà soprattutto con quello.. credo che sia opportuno studiarsi almeno le società direttamente dal codice civile

          Commenta


            #45
            sarebbe importante se qualcuno riportasse i nomi dei testi su cui studiare tributario e commerciale,perke gli stessi codici tributari sono diversi...

            Commenta


              #46
              commerciale lo studio sul campobasso se non altro perche ce l ho e l ho gia studiato alla grande per l'università, tributario credo che studierò ogni argomento su un manuale specifico, quindi un manuale sul tuir, uno sull'iva uno su accertamento e contenzioso, oltre che l'annuario
              61 o 62?? 61 :-(

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                sarebbe importante se qualcuno riportasse i nomi dei testi su cui studiare tributario e commerciale,perke gli stessi codici tributari sono diversi...
                che vuol dire i codici tributari son diversi?
                61 o 62?? 61 :-(

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                  la mia domanda era riferita proprio a questo, che testi utilizzi? Io ho studiato sul simone omnia integrando diritto tributario con le dispense del tirocinio ovviamente associate al tuir... cerco un manuale per tributario e per civile e commerciale... e vorrei cominciare fin da subito.. questa volta non voglio trovarmi impreparata... era la prima volta che provavi il concorso?? per me si e non ho alcuna esperienza di concorsi pubblici...probabilmente è stato quello a fregarmi, con un pò di sangue freddo sarei riuscita a passare...ho sbagliato un paio di domande da idiota!!!
                  la stessa cosa vale per me. pensa ho lasciato 3 domande in bianco, se mi fossi buttato a tutte e tre forse una la beccavo e ora scrivevo nella room della seconda prova....
                  61 o 62?? 61 :-(

                  Commenta


                    #49
                    ma secondo voi questa sentenza del tar avrà effetti sulla decisione di un eventuale nuovo concorso??? io credo proprio di si.. le mie speranze si stanno assottigliando....

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da maverik Visualizza il messaggio
                      Buongiorno chicco!
                      Io l'ho fatto in Lombardia sfiorando alla prima prova il 26; quindi è andata bene.
                      Ma la seconda proova è sconvolgente ma per il fatto che non è giusto vedere gente veramente preparata non riuscire a superarla, è altamente selettiva. Io consapevole delle mie carenze ho passato tutto il mese di agosto ad esercitarmi e ti assicuro avevo raggiunto un ottimo livello di preparazione, ma il tempo che lì ti concedono è talmente poco (80 min.) che rischi di andare nel pallone e compromettere tutto, come credo sia capitato a me quest'anno.
                      Questo mi frena un po a riprovarci, anche perchè ora anche per la prima prova bisognerà studiare tantissimo perchè la concorrenza è spietata.
                      Tu cosa ne pensi?
                      Penso che nn ti devi scoraggiare. Se pure nn avessi superato la seconda prova, riprova nel 2010!!!
                      Ovviamente Lombardia o Piemonte (al max Liguria).
                      Intanto esercitati tantissimo: io alla seconda nn ci sono arrivato, ma tutti dicono sia questione di esercitazione.
                      Magari ci ritroviamo in Lombardia l'anno prox: io nel Lazio, dopo quella regatura, nn ci penso a tornarci... Ma nn escludo cmq il Piemonte...
                      In bocca al lupo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X