annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao darl lady!
    per le materie meno importanti io farò una buona lettura integrata con mappe concettuali e poi i quiz, per le materie più importanti uno studio molto approfondito anche se le ho studiate all'uni o per altri concorsi, contabilità è un osso molto duro davvero, è molto vasto come argomento e credo che ci sia poco tempo per studiarlo bene bene, ho fatto un po la divisione dei tempi, un paio di mesi per le materie meno importanti e poi i restanti mesi per le materie più importanti incominciando proprio da contabilità, è dura perchè lavoro il pomeriggio e quindi tutto è concentrato la mattina e nei weekend, spero di farcela....è difficile!!!!

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
    ciao rik80 io sto seguendo il tuo ragionamento, infatti ho iniziato con statistica che ho quasi finito e poi voglio passare a sc delle finanze, ma tu come stai studiando quest'ultima?approfonditamente o una buona lettura integrata con i quiz basterebbe??io ho visualizzato le prove dei precedenti concorsi e sc delle finanze e statistica ci sono max 3 domande per ognuna sui quiz...per tributario aspetto l'uscita del simone cmq le altre si possono fare sui libri vecchi...madonna contabilita cos'è...?si mangia...?

Commenta

[il simone di tributario quale?????

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
        ho usato il simone comprensivo di tutte le materie + il simone di tributario.
        testi come il tesauro sono una perdita di tempo per questa prova, se trovate (è qui sul forum) il file pdf con il testo della prima prova scannerizzato ve ne renderete conto
        il simone di tributario ma quale???? quello da più di 900 pg???

Commenta

Originariamente inviato da rik80 Visualizza il messaggio
          ciao darl lady!
          Per le materie meno importanti io farò una buona lettura integrata con mappe concettuali e poi i quiz, per le materie più importanti uno studio molto approfondito anche se le ho studiate all'uni o per altri concorsi, contabilità è un osso molto duro davvero, è molto vasto come argomento e credo che ci sia poco tempo per studiarlo bene bene, ho fatto un po la divisione dei tempi, un paio di mesi per le materie meno importanti e poi i restanti mesi per le materie più importanti incominciando proprio da contabilità, è dura perchè lavoro il pomeriggio e quindi tutto è concentrato la mattina e nei weekend, spero di farcela....è difficile!!!!
          ok...allora farò lo stesso anche io finisco statistica e attacco sc delle finanze(buona lettura con quiz) e poi contabilità e tributario....ci aggiorniamo...

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
            ciao vale!! come va?
            Ben trovata! mi raccomando inizia a studiare!!!!!!!
            Naturalmente ank'io presenterò una nuova domanda, come non potrei in questo mare d'incertezza...

Commenta

Secondo i più esperti: va bene esercitarsi dal libro quiz della Simone del 2007? Mi riferisco al testo stampato per il concorso bandito in quell'anno. Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                Non credo! hanno assicurato che gli orali inizieranno a metà-fine maggio (d'altronde avranno già organizzato le aule): infatti devono solo organizzare le valutazioni del tirocinio e estrarre la lettera per le interrogazioni. La prima prova scritta del concorso 2009 è certamente prevista per giugno.
                Ho solo pensato che, a causa dell'accavallamento, potrebbero decidere di procrastinare la prima prova, ma non sposteranno certamente gli orali perché c'è troppo bisogno di gente da assumere
                Mamma mia!!!! Io finirò il tirocinio il 7 maggio, non avrò nemmeno 15 giorni per stare a casa a fare il punto della situazione!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!

Commenta

ma un tirocinante puo' presentare domanda nella regione dove lo svolge???
                  esempio tirocinante lazio presenta domanda per il lazio?

Commenta

Bene.. Bene..bene un paio di p...e!!!!!riflettiamo un po':niente limite di votoniente limite di eta'ammissione anche delle lauree triennalii tirocinanti ovviamente lo rifaranno non si sa maii non ammessi al tirocinio ma che cmq erano idonei lo rifarannoi posti sono anche meno rispetto all'anno scorsochi vorra' solo cosi' provare lo rifara'ma quanto c...o saremo a sto' concorso?????????????????ma speriamo bene ed avviamoci al macello 25000 persone per 825 posti....
                    Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                    mamma mia!!!! Io finirò il tirocinio il 7 maggio, non avrò nemmeno 15 giorni per stare a casa a fare il punto della situazione!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggio
                      Bene.. Bene..bene un paio di p...e!!!!!riflettiamo un po':niente limite di votoniente limite di eta'ammissione anche delle lauree triennalii tirocinanti ovviamente lo rifaranno non si sa maii non ammessi al tirocinio ma che cmq erano idonei lo rifarannoi posti sono anche meno rispetto all'anno scorsochi vorra' solo cosi' provare lo rifara'ma quanto c...o saremo a sto' concorso?????????????????ma speriamo bene ed avviamoci al macello 25000 persone per 825 posti....
                      Tieni presente anche tutte le persone che rimangono senza lavoro, visti i tempi di crisi, e che avranno più tempo per studiare.

Commenta

Sto operando...
                      X