annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie brigante per le risposte.
    un'ultima

    Commenta


      domanda:

      Mi pare di capire che oltre il MAGGIOLI c è 1 testo onnicomprensivo della SIMONE, giusto?
      Se sì, mi sembra di capire che è più completo del MAGGIOLI, mi consigli di acquistarlo?
      Sul maggioli le materie economiche sono spiegate maluccio..

      Commenta


        Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggio
        domanda:

        Mi pare di capire che oltre il MAGGIOLI c è 1 testo onnicomprensivo della SIMONE, giusto?
        Se sì, mi sembra di capire che è più completo del MAGGIOLI, mi consigli di acquistarlo?
        Sul maggioli le materie economiche sono spiegate maluccio..

        Anke il simone non è il massimo però mi è sembrato più schematico e poi a me è bastato x passare i quiz.... il Maggioli l'ho usato x un altro concorso e mi è sembrato prolisso su cose poco utili e insufficiente sulle cose di maggior interesse... naturalmente questa è solo un opinione....!! in bocca al lupo!!!
        ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

        Commenta


          Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
          Secondo me, faranno la prima prova intorno la metà di giugno come lo scorso anno e poi inizieranno ad interrogare...tu che ne pensi?
          Non credo! hanno assicurato che gli orali inizieranno a metà-fine maggio (d'altronde avranno già organizzato le aule): infatti devono solo organizzare le valutazioni del tirocinio e estrarre la lettera per le interrogazioni. La prima prova scritta del concorso 2009 è certamente prevista per giugno.
          Ho solo pensato che, a causa dell'accavallamento, potrebbero decidere di procrastinare la prima prova, ma non sposteranno certamente gli orali perché c'è troppo bisogno di gente da assumere
          jesus loves you

          Commenta


            e comunque mi chiedo come faranno a organizzare gli scritti soprattutto in Lombardia considrato che si potrebbe arrivare alle 20000 domande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            jesus loves you

            Commenta


              grazie MARCOZBN.
              Domani comprerò il Simone.
              Me lo consigliano tutti, persone che sono passate..un motivo ci sarà!

              Commenta


                Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                Non credo! hanno assicurato che gli orali inizieranno a metà-fine maggio (d'altronde avranno già organizzato le aule): infatti devono solo organizzare le valutazioni del tirocinio e estrarre la lettera per le interrogazioni. La prima prova scritta del concorso 2009 è certamente prevista per giugno.
                Ho solo pensato che, a causa dell'accavallamento, potrebbero decidere di procrastinare la prima prova, ma non sposteranno certamente gli orali perché c'è troppo bisogno di gente da assumere
                scusa memeo non capisco di quali orali parli...nel bando si parla di due prove scritte a risp multipla...poi l'orale è dopo il tirocinio!io ho letto cosi ragazzi me lo confermate??

                Commenta


                  parla degli orali per quelli che stanno svolgendo ora il tirocinio.
                  cmq se leggi bene il bando ci sono si due prove a quiz per l'accesso al tirocinio semestrale, ma alla fine dello stesso vi e' una prova orale.
                  prima tirocinio poi orale...non il contrario.

                  Commenta


                    micky76

                    oh che bello vedere che sei ancora un assiduo ferquentatore del forum e che non ci hai abbandonato!! e allora eccoci qui per questo nuovo concorso!! che dici riprovo in toscana come l'anno scorso oppure mi dirigo verso altri lidi come la lombardia visto che con lo stesso punteggio li sarei entrata !!
                    Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                    purtroppo si: i testi su tuir, iva, accertamento vanno tenuti aggiornati con molta frequenza.. anche se le nostre "finanze" ne risentono...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                      Se non sbaglio sul simone ci sono ste teorie, cmq io non me ne preoccuperei troppo ciò che più conta è tributario e contabilità (che per te come per me che siamo laureati in giurisprudenza non è semplicissima)
                      ciao brigante sono perfettamente d'accordo con te, io ho quasi finito di fare statistica dovrei iniziare sc delle finanze e poi attacco tributario e contabilità che sono le materie fondamentali, metà delle domande dei quiz sono su quelle materie....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X