annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alys Visualizza il messaggio
    Ma coloro che nel frattempo avranno superato l'orale del precedente concorso non vi parteciperanno. Diciamo che tutti presenteranno di nuovo domanda, ma alla fine alle prove ci saranno solo coloro che nn sn passati da tirocinanti a funzionari effettivi e nn è detto che rifaranno il concorso nella stessa regione. Correggetemi se sbaglio
    Secondo me per i posti messi a concorso assumeranno tutti coloro che stanno facendo il tirocineo...Se fosse così per noi concorrenti del 2009 sarebbe meglio...ci sarebbero meno persone preparatissime a competere con chi partecipa al concorso per la prima volta

Commenta

Originariamente inviato da Alys Visualizza il messaggio
      Ma coloro che nel frattempo avranno superato l'orale del precedente concorso non vi parteciperanno. Diciamo che tutti presenteranno di nuovo domanda, ma alla fine alle prove ci saranno solo coloro che nn sn passati da tirocinanti a funzionari effettivi e nn è detto che rifaranno il concorso nella stessa regione. Correggetemi se sbaglio
      non è sbagliato ciò che dici, ma....
      c'è un punto un po' strano in questo concorso e cioé che molti tirocinanti si troverebbero contemporaneamente a essere preparati per l'orale e magari pronti per il nuovo tirocinio. Mi spiego meglio:
      Se un tirocinante supera prima e seconda prova di questo concorso (esami giugno e luglio), si trova contemporaneamente a fare l'orale per la stessa posizione ma del concorso precedente. IN questo caso l'AE rischia di avere persone che rinunceranno a proseguire il concorso 2009 perché nel frattempo assunti per il concorso 2008. Questo soprattutto perché gli orali non finiranno prima di ottobre. Questo concretizzaun rischio abbastanza serio: cioé avere tanti futuri tirocinanti 2009 che rinunceranno al tirocinio, magari già iniziato, perché nel frattempo si sarà concluso il precedente concorso con la loro assunzione.
      Per evitare questo rischio i sono due soluzioni:
      1. Fare gli orali in brevissimo tempo (es. entro settembre finire tutto)
      2. rinviare la prima e/o la seconda prova del concorso 2009 (non sarebbe la prima volta)
      CIAO
      jesus loves you

Commenta

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma non mi sono mai preoccupato del reclutamento militare.. cosa devo scrivere sulla domanda?

Commenta

Ragazzi scusate se scrivo un altro post...mi chiedevo se qualcuno ha già postato le domande dello scorso anno sia della prima che della seconda prova
          se si a che pagina le trovo?
          Buona festa dell'epifania a tutti

Commenta

ragazzi un dubbio: come funziona per le riserve di posti per chi ne ha diritto? non ci sono specificate le quote...

Commenta

ti correggo parzialmente: quasi sicuramente noi tirocinanti non saremo assunti per metà giugno (momento in cui probabilmente ci sarà il primo scritto), ma per settembre, quindi mi sa che parteciperemo tutti al primo scritto. forse per il secondo non ce ne sarà bisogno ma per il primo mi sa di sì.

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
                ti correggo parzialmente: quasi sicuramente noi tirocinanti non saremo assunti per metà giugno (momento in cui probabilmente ci sarà il primo scritto), ma per settembre, quindi mi sa che parteciperemo tutti al primo scritto. forse per il secondo non ce ne sarà bisogno ma per il primo mi sa di sì.
                Finite il tirocinio ad aprile?

Commenta

scusate, non ho citato. con il mio intervento precedente m riferivo alla domanda di alys. comunque penso che gli orali li finiranno molto presto. però non credo per metà giugno, ecco.

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                    non è sbagliato ciò che dici, ma....
                    c'è un punto un po' strano in questo concorso e cioé che molti tirocinanti si troverebbero contemporaneamente a essere preparati per l'orale e magari pronti per il nuovo tirocinio. Mi spiego meglio:
                    Se un tirocinante supera prima e seconda prova di questo concorso (esami giugno e luglio), si trova contemporaneamente a fare l'orale per la stessa posizione ma del concorso precedente. IN questo caso l'AE rischia di avere persone che rinunceranno a proseguire il concorso 2009 perché nel frattempo assunti per il concorso 2008. Questo soprattutto perché gli orali non finiranno prima di ottobre. Questo concretizzaun rischio abbastanza serio: cioé avere tanti futuri tirocinanti 2009 che rinunceranno al tirocinio, magari già iniziato, perché nel frattempo si sarà concluso il precedente concorso con la loro assunzione.
                    Per evitare questo rischio i sono due soluzioni:
                    1. Fare gli orali in brevissimo tempo (es. entro settembre finire tutto)
                    2. rinviare la prima e/o la seconda prova del concorso 2009 (non sarebbe la prima volta)
                    CIAO
                    Questo è proprio un bel problema, vedremo cosa deciderà di fare l'AE...

Commenta

sapete cosa mi colpisce del nuovo bando? la mancanza di posti in Alto Adige. l'anno scorso su 15 posti a disposizione furono presentate 7 domande e gli ammessi alla seconda prova e al tirocino solo 4. in teoria dovrebbero stare sotto organico ma niente bando quest'anno...

detto questo credo che se qualcuno rinunci, come giustamente avete osservato, all'agenzia non gliene importa nulla. vedremo.
                      in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X