annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' uscito il bando

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che regione devo scegliere?????Tutti dicono che in Lombardia si passa con un punteggio più basso,è vera sta cosa???

Commenta

Originariamente inviato da Pezzadipazza Visualizza il messaggio
      che regione devo scegliere?????Tutti dicono che in Lombardia si passa con un punteggio più basso,è vera sta cosa???
      penso che lo scorso anno sia stato un puro caso, secondo me sarà vero il contrario in quanto più gente partecipa più alta è la percentuale di persone molto preparate presenti. è anche vero però che bisogna considerare il maggior numero di posti a disposizione che tenderà ad abbassare la media.

Commenta

ciao a tutti! Quelli che hanno già fatto il concorso e superato lo scritto saprebbero dirmi quali sono le materie più importanti da studiare?
        Io ci ho provato nel 2007 e ho visto che le domande di statistica erano poche e anche contabilità non era preponderante: avendo studiato giurisprudenza queste sono le due materie che conosco meno e mi preoccupano di più.
        Qual è la vostra opinione-esperienza?
        Posso farcela a preparami bene lavorando part-time o la concorrenza è agguerritissima?
        E gli orali come sono?
        Grazie!
        Irene

Commenta

Originariamente inviato da iresh Visualizza il messaggio
          ciao a tutti! Quelli che hanno già fatto il concorso e superato lo scritto saprebbero dirmi quali sono le materie più importanti da studiare?
          Io ci ho provato nel 2007 e ho visto che le domande di statistica erano poche e anche contabilità non era preponderante: avendo studiato giurisprudenza queste sono le due materie che conosco meno e mi preoccupano di più.
          Qual è la vostra opinione-esperienza?
          Posso farcela a preparami bene lavorando part-time o la concorrenza è agguerritissima?
          E gli orali come sono?
          Grazie!
          Irene
          Dire che la concorrenza non sarà agguerritissima sarebbe dire na cavolata, cmq non esageriamo io dico che studiando non meno di un paio d'ore al giorno tutti ma dico tutti i giorni si arriva con un' ottima preparazione....poi è chiaro dipende dalla preparazione di base dii ognuno.
          con certezzaq si può solo dire che all' incirca il 60% delle domande sono di purissimo tributario...spero di esserti stato più o meno utile!
          ciao ciao

Commenta

Salve ragazzi,
            da quello che ho potuto vedere tutti consigliano il Simone più trubutario approfondirlo da altri testi...Per la seconda prova ci sono testi che potrebbero risultare utili?
            Grazie.

Commenta

salve a tutti...io ho mi sono presentato per lo stesso concorso in vneto l anno scorso....
              Ora non ricordo se nella domanda ho barrato DL o L ....io mi sono laureato in giurisprudenza col vecchio ordinamneto 4 anni e 26 materie....se non ricordo male dvo mettere DL

GIusto?? che dite voi?

Commenta

Devi barrare DL cioè diploma di laurea, L cioè laurea è per chi ha fatto la triennale.
                Ciao

Commenta

Nessuno sa dirmi se il libro dei quiz della Simone ed. 2007 va bene per esercitarsi? Mi riferisco alle domande di Tributario per es. Grazie!

Commenta

Anche io x i quiz userò il testo del 2007...vedo di arrangiare da qualcuno quello del 2008 (x tributario)...comprarne uno uno apposta mi sembra uno spreco ...
                    ATTENZIONE: ma in contabilità ai fini del concorso sono importanti le scritture in partita doppia che ci sono sul simone???

Commenta

ragazzi ...per i quiz creo non ci siano problemi ad usare testi vecchi. Cmq...per la teoria..io ho il manuale 2008....ma chi si fida? con le tante manovre anticrisi che son state fatte specie da quest ultimo governo che ha prolificato di Decreti legge d urgenza....!!! Anche la semplice- che poi tale non è visto che tremonti ha fatto un piano di tre anni - non è citata nel vecchio manuale.

Avete sentito pure dell incasso dell iva?

Insommma troppi cambiamenti. e vi dico una cosa...io l anno scorso non ho passato lo scritto per pochissimo. SI passa se si rasenta la perfezione...Xciò x 50 euro mi compro il nuovo manuale!

Commenta

Sto operando...
                      X