annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione Lombardia 22/7/09 essenziale sapere voto minimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mmm.... secondo me avete ragione tutti e due. Ossia, se in Piemonte partecipano in 10 è probabile che vengano rispettate le proporzioni dei 1000 in Lombardia: supponendo che in Piemonte 5 siano sotto il 24, perchè andati per tentare, 2 oscillino tra 24 e 25, 2 tra 25 e 27 ed 1 eccelle, è PROBABILE che in Lombardia 500 siano sotto il 24, 200 tra 24 e 25, 200 tra 25 e 27 e 100 siano quasi al top. O no? Io la vedo così

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      esatto proprio questo volevo dire...rimango comunque convinto che il concorso sia sostanzialmente pulito...ma sarebbe meglio non dare adito a nessun dubbio...

Carissimo, all'inizio pare essere pulito, è alla fine che la sporcizia domina!

Commenta

Se poi i partecipanti in Piemonte e Lombardia siano all'incirca lo stesso numero, circa 6000/7000 allora mi pare veramente improbabile che il 240° del Piemonte abbia lo stesso voto del 1035° della Lombardia...sarebbe quasi un assurdo! vorrebbe dire che i più preparati sarebbero tutti venuti a Milano, in barba a qualunque teorema statistico!

Commenta

Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggio
          si ma il punto è che tra i partecipanti delle due suddette regioni non c'era poi questa gran differenza a livello numerico...

in piemonte nn erano nemmeno 2000 jack!!!!

Commenta

Beh...se in Piemonte erano 2000 x 240 posti allora ci sta la stessa proporzione di risultati con la Lombardia, dove per 1035 posti c'erano 6000 partecipanti

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
              Carissimo, all'inizio pare essere pulito, è alla fine che la sporcizia domina!
              Sono d'accordissimo!!! Ma purtroppo questo è un problema che per adesso non ci interessa....

Commenta

Originariamente inviato da preacher73 Visualizza il messaggio
                Beh....25,66 è un voto verosimile, come voto minimo, tenendo conto che ne entrano 1035 e non 1480 come l'anno scorso, che si è magari più preparati e che non c'erano limitazioni di sorta.
                Però, 25,66 mi sembra ragionevole se calcolato con la VECCHIA formula, perchè se dobbiamo ricavarlo applicando la nuova formula vien fuori che quest'anno è stato parecchio più difficile degli altri anni.
                Io, per esempio, secondo i calcoli per eccesso di errori dovrei aver risposto esattamente a 56/57 domande: orbene, con la vecchia formula mi viene 26,15 e mi sentivo in una botte di ferro; con la nuova mi viene 25,66, ossia il punteggio minimo e non mi fa dormire tranquillo! Metti che ho sbagliato i calcoli o ricordo male una risposta......se anzichè 56/57 dovessi averne 55 (di meno non mi pare possibile) sarei fuori per una!!!!!!!! Il che mi farebbe incazzare parecchio!!!!

Cacchio come ti capisco sono nella tua stessa identica situazione e in più sono troppo demoralizzata per iniziare a fare un pò di Ripam... e che cacchio !

Commenta

Concorso precedente..
                  10° Lazio 27,491
                  10° Piemonte 27,491
                  10° Lombardia 27,689
                  Juan mi sa che hanno tutti la stessa media?
                  Concorso 2009
                  Piemonte 245° 25,5
                  Lombardia 1035° 25,6
                  ??????????????????????????????????????????

Commenta

Originariamente inviato da fedrooo Visualizza il messaggio
                    Concorso precedente..
                    10° Lazio 27,491
                    10° Piemonte 27,491
                    10° Lombardia 27,689
                    Concorso 2009
                    Piemonte 245° 25,5
                    Lombardia 1035° 25,6

controlla il 240....

Commenta

Originariamente inviato da fedrooo Visualizza il messaggio
                      Concorso precedente..
                      10° Lazio 27,491
                      10° Piemonte 27,491
                      10° Lombardia 27,689
                      Concorso 2009
                      Piemonte 245° 25,5
                      Lombardia 1035° 25,6

grande fedroo hai ragione in pieno!!
                      è troppo strano sto voto minimo della Lombardia!!

Commenta

Sto operando...
                      X