mmm.... secondo me avete ragione tutti e due. Ossia, se in Piemonte partecipano in 10 è probabile che vengano rispettate le proporzioni dei 1000 in Lombardia: supponendo che in Piemonte 5 siano sotto il 24, perchè andati per tentare, 2 oscillino tra 24 e 25, 2 tra 25 e 27 ed 1 eccelle, è PROBABILE che in Lombardia 500 siano sotto il 24, 200 tra 24 e 25, 200 tra 25 e 27 e 100 siano quasi al top. O no? Io la vedo così
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Correzione Lombardia 22/7/09 essenziale sapere voto minimo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioesatto proprio questo volevo dire...rimango comunque convinto che il concorso sia sostanzialmente pulito...ma sarebbe meglio non dare adito a nessun dubbio...
Carissimo, all'inizio pare essere pulito, è alla fine che la sporcizia domina!
Commenta
-
Se poi i partecipanti in Piemonte e Lombardia siano all'incirca lo stesso numero, circa 6000/7000 allora mi pare veramente improbabile che il 240° del Piemonte abbia lo stesso voto del 1035° della Lombardia...sarebbe quasi un assurdo! vorrebbe dire che i più preparati sarebbero tutti venuti a Milano, in barba a qualunque teorema statistico!
Commenta
-
Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggiosi ma il punto è che tra i partecipanti delle due suddette regioni non c'era poi questa gran differenza a livello numerico...
in piemonte nn erano nemmeno 2000 jack!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggioCarissimo, all'inizio pare essere pulito, è alla fine che la sporcizia domina!
Commenta
-
Originariamente inviato da preacher73 Visualizza il messaggioBeh....25,66 è un voto verosimile, come voto minimo, tenendo conto che ne entrano 1035 e non 1480 come l'anno scorso, che si è magari più preparati e che non c'erano limitazioni di sorta.
Però, 25,66 mi sembra ragionevole se calcolato con la VECCHIA formula, perchè se dobbiamo ricavarlo applicando la nuova formula vien fuori che quest'anno è stato parecchio più difficile degli altri anni.
Io, per esempio, secondo i calcoli per eccesso di errori dovrei aver risposto esattamente a 56/57 domande: orbene, con la vecchia formula mi viene 26,15 e mi sentivo in una botte di ferro; con la nuova mi viene 25,66, ossia il punteggio minimo e non mi fa dormire tranquillo! Metti che ho sbagliato i calcoli o ricordo male una risposta......se anzichè 56/57 dovessi averne 55 (di meno non mi pare possibile) sarei fuori per una!!!!!!!! Il che mi farebbe incazzare parecchio!!!!
Cacchio come ti capisco sono nella tua stessa identica situazione e in più sono troppo demoralizzata per iniziare a fare un pò di Ripam... e che cacchio !
Commenta
-
Originariamente inviato da fedrooo Visualizza il messaggioConcorso precedente..
10° Lazio 27,491
10° Piemonte 27,491
10° Lombardia 27,689
Juan mi sa che hanno tutti la stessa media?
Concorso 2009
Piemonte 245° 25,5
Lombardia 1035° 25,6
??????????????????????????????????????????
controlla il 240....
Commenta
-
Originariamente inviato da fedrooo Visualizza il messaggioConcorso precedente..
10° Lazio 27,491
10° Piemonte 27,491
10° Lombardia 27,689
Juan mi sa che hanno tutti la stessa media?
Concorso 2009
Piemonte 245° 25,5
Lombardia 1035° 25,6
??????????????????????????????????????????
grande fedroo hai ragione in pieno!!
è troppo strano sto voto minimo della Lombardia!!
Commenta
Commenta