Originariamente inviato da Limavy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggioUn parallelepipedo di legno misura 10 x 8 x 6 cm ed è dipinto di giallo sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 480 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di giallo?- A 294
- B 296
- C 288
Per trovare i cubetti sulla superficie esterna: 480-192=288
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggiohellooooo,
se ala = 11 e amabile = 23
vascolarizzare = 44
qualcuno mi può spiegare x cortesia??
Grazie
amabile=23 7*3=21+2=23
vascolarizzare=44 14*3=42+2=44
Commenta
-
il casco di banane A ha 1/3 di banane in + rispetto a al casco B e B ha 2 banane in - rispetto ad A; Quante banane in B?
io ho fatto grossolanamente 1/3. 2/1 = 6 ma sò bene che il giro è ben diverso, qualcuno può far vedere alla scimmia che sono come deve esser scritta l'equazione?
Grazie
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
Tre amiche vanno regolarmente al parco a correre: la prima ogni 10 giorni, la seconda ogni 15 giorni e la terza ogni 14 giorni. Una domenica si trovano a correre insieme. Dopo quante domeniche si ritroveranno al parco per la prima volta a correre insieme?- A 30
- B 25
- C Mai
mcm = 210/7 = 30.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggioil casco di banane A ha 1/3 di banane in + rispetto a al casco B e B ha 2 banane in - rispetto ad A; Quante banane in B?
io ho fatto grossolanamente 1/3. 2/1 = 6 ma sò bene che il giro è ben diverso, qualcuno può far vedere alla scimmia che sono come deve esser scritta l'equazione?
Grazie
Ciao
Casco A = 1 + 1/3
Casco B= 1 = 3/3
Metto "1" ricorrendo all'unica unità che mi permetta di giungere alla differenza tra casco A e B. In questo caso mi interessa l'unità frazionale.
Quindi: 3/3 - 1/3= 2/3.
La differenza frazionale tra i due caschi di banane è 2/3. Moltiplico 3 * 2 ed ottengo 6 cioè il numero di banane del casco B.
Poi se vogliamo impostare un sistema di equazioni, lo svolgo nel seguente modo:
B+ 1/3 B= A
B + 2 = A (metto + 2, perchè la differenza tra A che ha 1/3 di banane in più rispetto a B sarebbe 2, quindi 1/3 equivale a 2, 3-1 =2)
B+1/3B= B+ 2 (sostituisco A)
3B + B= 3 B + 6 (moltiplico tutto * 3)
Ti svolgo tutta l'equazione passo per passo
4B =3B +6 ( 3b + b diventa 4 b )
4B-3B= 6 ( sposto tutti i valori di b sulla sinistra)
B= 6 ( 4b- 3b diventa solo b)
quindi nel casco di banane B abbiamo 6 Banane.
Spero di essere stata chiara!
Buono studio!Ultima modifica di Samanta80; 18-12-2018, 10:31.
- 1 mi piace
Commenta
Commenta