annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    Posto che io non ho mai pensato di fare ricorso e che credo anch'io che alla fine verranno rigettati, chi è stato ammesso con riserva al tirocinio regalerà pure 200 euro all'avvocato, ma avrà almeno avuto uno stipendio per 6 mesi. Non è male. ...

che senso ha prendere uno stipendio per 6 mesi che poi dovrai restituire quando il ricorso verrà rigettato?Io a lavorare gratis non ci penso neanche se mi chiama Obama...
    tieni anche conto che molti dovrebbero pure pagarsi l'affitto...

In ogni caso la tua è una scelta saggia: il nuovo concorso che uscirà nel 2016 precederà DI MOLTO la definizione del ricorso (dell'appello, dei controricorsi, ecc.). Essendoti già preparata per il concorso del 2015 ti basterà un ripassino facile facile per avere il 90% di possibilità di passare la prima prova...
    Ultima modifica di Fulvius; 21-06-2015, 17:31.

Commenta

Avete novità sui ricorsi? Sono stati presentati? Hanno avuto degli effetti? Qualcuno ammesso con riserva? Quando si sa qualcosa? E come possiamo fare per saperlo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Nessuno lavora gratis... Se chi ammesso con riserva venisse poi escluso a seguito della decisione di merito, non dovrà restituire proprio niente. L'art. 2126 c.c. non dovrebbe far sorgere assolutamente alcun dubbio a riguardo.

Commenta

fra le tante cose date per scontato ce n'è una particolarmente curiosa: si da per assodato che SE il ricorrente verrà ammesso con riserva alla seconda prova egli la supererà brillantemente e accederà in scioltezza al tirocinio (e alla borsa di studio che è il vero obbiettivo sventolato dall'avvocato sotto il naso dei creduloni per indurli a pagargli l'onorario e gettarsi in un ricorso temerario).

Chissa' perchè io non sarei così ottimista in merito al superamento della seconda prova da parte del ricorrente il quale,fra l'altro, si troverebbe a concorrere con le stesse persone che in occasione della prima prova sono state piu' brave di lui.

Fra l'altro la replica stizzita dell'AE (che ha segnalato l'avvocato all'ordine) la dice tutta su come l'AE veda di buon occhio i ricorrenti..per cui anche nel caso (francamente improbabile) in cui il TAR ammetta con riserva e poi i ricorrenti superino la seconda prova, penso che il tirocinio sarebbe a fortissimo rischio di mobbing per gli ammessi con riserva (per non parlare dell'orale...) .Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
            Entrare nel sito 892trib,..... Quello dove si scarica il modulo di partecipazione ed inserire le credenziali.
            Anche tu alle 17 8 maggio? Magari ci siamo visti.
            Ammesso alla seconda prova?
            ciao no non ammesso, non so se ci siamo visti comunque sono entrato nel sito con le credenziali stamattina ma mi fa scaricare soltanto le mie risposte... io cerco il questionario... cioè le domande!

Commenta

Originariamente inviato da lighter Visualizza il messaggio
              ciao no non ammesso, non so se ci siamo visti comunque sono entrato nel sito con le credenziali stamattina ma mi fa scaricare soltanto le mie risposte... io cerco il questionario... cioè le domande!
              cerca cerca che trovi

Commenta

Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggio
                fra le tante cose date per scontato ce n'è una particolarmente curiosa: si da per assodato che SE il ricorrente verrà ammesso con riserva alla seconda prova egli la supererà brillantemente e accederà in scioltezza al tirocinio (e alla borsa di studio che è il vero obbiettivo sventolato dall'avvocato sotto il naso dei creduloni per indurli a pagargli l'onorario e gettarsi in un ricorso temerario).

Chissa' perchè io non sarei così ottimista in merito al superamento della seconda prova da parte del ricorrente il quale,fra l'altro, si troverebbe a concorrere con le stesse persone che in occasione della prima prova sono state piu' brave di lui.

Fra l'altro la replica stizzita dell'AE (che ha segnalato l'avvocato all'ordine) la dice tutta su come l'AE veda di buon occhio i ricorrenti..per cui anche nel caso (francamente improbabile) in cui il TAR ammetta con riserva e poi i ricorrenti superino la seconda prova, penso che il tirocinio sarebbe a fortissimo rischio di mobbing per gli ammessi con riserva (per non parlare dell'orale...) .Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
                studia che è meglio...molti dei ricorrenti hanno già fatto e superato quella che è ora la seconda prova...fossi in te mi preoccuperei più per questo che per altre cose che a quanto pare per tua fortuna/bravura nemmeno ti riguardano

Commenta

Ma che è sta continua lotta? Paventare il rischio mobbing non ha senso, sarebbe un illecito e in questo caso sì che sarebbe naturale andare di fronte ad un giudice. Io sono contrario ai ricorsi per mille motivi e mi sono inserito nella discussione non per battagliare ma per mettere in guardia. In fondo vi stanno pigliando per il c..., faticate a rendervene conto ma questo non vuol dire che ne debba nascere una lotta tra di noi. Capisco che il concorso in fondo sia una gara, ma guerreggiare fra di noi, gente alla ricerca di un lavoro, magari ognuno in situazioni difficili, francamente mi lascia interdetto. Dovrebbe esserci solidarietà piuttosto. Che poi non ci si trovi d'accordo va bene, rientra nella logica dialettica. Ma ste frecciate tra noi.. Perché non ve la prendete piuttosto con chi ci piglia per il c...? Anche qui in questo topic, illustri scienziati venuti a fare il loro interesse sulla nostra pelle, con tanto di sbeffeggiamenti non hanno avuto questo riguardo.

Commenta

Grazie a tutti quelli che si sono impegnati con "quasi tutti i loro post" per mettere in guardia i tanti poveri sciocchi che partecipavano a questo forum.
                    Credo che l'esercizio della libertà coniugato con la ricerca della giustizia nelle sedi e nei modi costituzionalmente garantiti non abbia tolto nulla a nessuno degli altri partecipanti al concorso.
                    Il fatto poi che per avere delle "risposte certe" ci si debba rivolgere ad un giudice dovrebbe essere uno stimolo ad un esercizio di umiltà...nessuno ha la verità in tasca ma una cosa è certa, credo sia poco onorevole considerare chi cerca la verità "uno che fatica a rendersi conto che lo stanno prendendo per il c***".
                    La cosa veramente triste di questa vicenda è che non so se siano peggio i "famelici azzecagarbugli" o i custodi della verità assoluta che scherniscono chi nel dubbio cerca di avere risposte certe dagli organi competenti.

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                      cerca cerca che trovi
                      li aprivo come file immagine... ho risolto

Commenta

Sto operando...
                      X