annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
    credo possibile il blocco delle assunzioni previste per settembre almeno fino a novembre. per non parlare del fatto che ci sarebbero altri ricorenti in attesa di fare la seconda prova ed eventuali altre cautelari urgenti del CdS.
    In quel caso dovreste inserirvi nel contensioso. non vi resta che questo (parlo degli idonei vincitori e non).
    Sì, è possibile.... e sarebbe razionale se non fosse che poi a novembre si riparte con la giostra: la sentenza tar sarà impugnata, con richiesta di sospensiva, il cds concederà la sospensiva ("perchè tanto il tirocinio è quasi finito...perchè tanto e gratis...") e allora l'AE che fa, aspetta pure il merito dell'appello?

    Quindi tra ritardare di un anno la legittima assunzione di 892 persone (+idonei) e accontentare la pretesa (campata in aria, appesa solo alle tempistiche processuali) di 150 ricorrenti...

    Commenta


      Bombardate di chiamate la dc personale (contenzioso), si occupano loro della questione. Chiedere info ai vari uffici pare chiedere di staccarsi un rene senza anestesia. Perciò, bombardate. Qualche notizia dovranno pur darla.

      Commenta


        organizzatevi, per conto vostro. nel 2011 gli idonei si organizzarono, assoldarono un "pezzo da novanta" e risolsero la questione in pochi mesi.
        chiamate pure la direzione centrale, ma non prendete per oro colato quello che vi dicono.
        cominciate a prendere in considerazione l'eventulità di assumere un ottimo legale e se a settembre non assumono entrate nel contenzioso.
        è chiaro che tra ordinanze, appelli e controappelli la procedura rischia di rallentare o peggio di arenarsi, basta vedere cosa è accaduto nel 2011 e con i tecnici.

        Commenta


          Leggendo l'unica sentenza di merito emessa mi pare proprio che la linea difensiva adottata dall'ufficio preposto (ufficio contenzioso del lavoro della DC personale, se ne occupano loro in toto...) sia tutt'altro che labile o deficitaria... Non capisco perché si debba avere necessariamente sfiducia verso l'operato di un ufficio pubblico. Perché rivolgersi ad un nome "di grido"? L'esperienza insegna che come gli avvocati dei ricorrenti vendano fumo per fatturare, altrettanto fa anche chi si propone di difendere gli interessi dei legittimi vincitori e idonei di questo concorso. 1172 contro interessati per XXX € + IVA e cpa non è mica roba da niente...

          Commenta


            Originariamente inviato da 611120201 Visualizza il messaggio
            Leggendo l'unica sentenza di merito emessa mi pare proprio che la linea difensiva adottata dall'ufficio preposto (ufficio contenzioso del lavoro della DC personale, se ne occupano loro in toto...) sia tutt'altro che labile o deficitaria... Non capisco perché si debba avere necessariamente sfiducia verso l'operato di un ufficio pubblico. Perché rivolgersi ad un nome "di grido"? L'esperienza insegna che come gli avvocati dei ricorrenti vendano fumo per fatturare, altrettanto fa anche chi si propone di difendere gli interessi dei legittimi vincitori e idonei di questo concorso. 1172 contro interessati per XXX € + IVA e cpa non è mica roba da niente...
            non è avere sfiducia verso l'operato di nessuno è solo un consiglio.
            lo ripeto, se quando verrano pubblicate le graduatorie, a causa del fatto che 150 ricorrenti stanno svolgendo il tirocinio.... e quant'altro (sinceramente ho perso il conto di quanti ricorsi pendenti tra TAR e CdS ci sono), la PA è costretta a prendere decisioni che possano essere lesive di un vostro interesse legittimo, potreste valutare l'ipotesi di inserirvi nel contensioso come controinteressati.
            vi consiglio solo di prendere in considerazione questa ipotesi, valutando il tutto (se bloccano le assunzioni cosa si fa? a novembre ci sarà una sentenza? se si ed è favorevole un eventuale appello al CdS potrebbe ledere un nostro interesse?????).
            decidete voi.

            Commenta


              Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
              non è avere sfiducia verso l'operato di nessuno è solo un consiglio.
              lo ripeto, se quando verrano pubblicate le graduatorie, a causa del fatto che 150 ricorrenti stanno svolgendo il tirocinio.... e quant'altro (sinceramente ho perso il conto di quanti ricorsi pendenti tra TAR e CdS ci sono), la PA è costretta a prendere decisioni che possano essere lesive di un vostro interesse legittimo, potreste valutare l'ipotesi di inserirvi nel contensioso come controinteressati.
              vi consiglio solo di prendere in considerazione questa ipotesi, valutando il tutto (se bloccano le assunzioni cosa si fa? a novembre ci sarà una sentenza? se si ed è favorevole un eventuale appello al CdS potrebbe ledere un nostro interesse?????).
              decidete voi.
              Ma queste sono congetture. Fino a ieri le voci erano altre. Potrebbe anche essere che l'iter proceda tranquillamente con assunzioni di vincitori ed (eventualmente) idonei e questi rompib***e vengano convocati per il tirocinio. Ae è a conoscenza della situazione sin da giugno scorso, ciononostante hanno sempre mostrato una certa sicurezza e convinzione quando affermavano che avrebbero assunto in autunno (compresi idonei non vincitori).
              Poi più che pagare avvocati per intervenire come contro interessati, io troverei più divertente pagare avvocati per intentare una causa contro i ricorrenti e loro legali [emoji3]

              Commenta


                Originariamente inviato da 611120201 Visualizza il messaggio
                Ma queste sono congetture. Fino a ieri le voci erano altre. Potrebbe anche essere che l'iter proceda tranquillamente con assunzioni di vincitori ed (eventualmente) idonei e questi rompib***e vengano convocati per il tirocinio. Ae è a conoscenza della situazione sin da giugno scorso, ciononostante hanno sempre mostrato una certa sicurezza e convinzione quando affermavano che avrebbero assunto in autunno (compresi idonei non vincitori).
                Poi più che pagare avvocati per intervenire come contro interessati, io troverei più divertente pagare avvocati per intentare una causa contro i ricorrenti e loro legali [emoji3]
                anche nel 2011 erano tranquilli e sereni.
                lo ripeto, senza polemiche. se a settembre (tanto manca poco) ci sarà qualcosa di lesivo nei vostri confronti, vi consiglio di agire di conseguenza.
                ora in tutta tranqullità godetevi il sole e l'estate che l'anno prossimo, visto che potreste essere gli ultimi arrivati, vi tocca lavorare a ferragosto in un oscuro e vuoto ufficio lombardo con le zanzare che vi mangiano.

                Commenta


                  La situazione del 2011 era ben più complessa delle 4 cavolate che blaterano a questo giro... C'è già stata una sentenza di rigetto emessa contro questi ricorsi, ci sono già delle pronunce del CdS sia in sede consultiva sia in sede giurisdizionale... Certo, non vige lo stare decisis, ma ciò non vuol dire che un organo possa sconfessare sue pronunce se non per valide e dimostrate ragioni.
                  E nell'eventualità che i furbetti possano aver ragione, una pubblica amministrazione che attualmente è sommersa di lavoro si dovrebbe bloccare senza colpo ferire???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da 611120201 Visualizza il messaggio
                    La situazione del 2011 era ben più complessa delle 4 cavolate che blaterano a questo giro... C'è già stata una sentenza di rigetto emessa contro questi ricorsi, ci sono già delle pronunce del CdS sia in sede consultiva sia in sede giurisdizionale... Certo, non vige lo stare decisis, ma ciò non vuol dire che un organo possa sconfessare sue pronunce se non per valide e dimostrate ragioni.
                    E nell'eventualità che i furbetti possano aver ragione, una pubblica amministrazione che attualmente è sommersa di lavoro si dovrebbe bloccare senza colpo ferire???
                    cosa vuoi che ti dica, io so soltanto che in questi mesi si è sempre detto che mai e poi mai l'AE avrebbe convocato i ricorrenti della seconda ora, perchè chi aveva impugnato subito, ha fatto il tirocinio con tutti gli altri non creando ritardi.
                    chi aveva impugnato successivamente si sarebbe messo l'anima in pace, perchè fino al merito non gli sarebbe stato dato nulla.
                    poi abbiamo visto, ricorrenti entrare a novembre, ricorrenti ammessi con riserva a svolgere una seconda prova (seconda prova poi svolta effettivamente in aprile quando tutti dicevano che mai l'avrebbero fatta) e ora ci saranno ammessi con riserva al tirocinio a pubblicazione delle graduatorie imminenti.
                    ogni volta si diceva, "tranquilli, l'AE non ottemperà mai, dagli uffici ci fanno sapere che per loro i ricorsi sono tutti un bluff.... etc....etc...etc....".
                    insomma che volete che vi dica. se a me dicono che a settembre si procederà tranquillamente con le assunzioni io non ci credo, non capisco neanche che graduatorie possano pubblicate con 150 persone ancora in attesa di fare il tirocinio e l'orale.
                    non dico che non andrà cosi, anzi io mi auguro sinceramente il contrario, ma la mano sul fuoco non ce la metterei.
                    Ultima modifica di tolomeo sotere; 22-07-2016, 16:59.

                    Commenta


                      errata corrige "non dico che andrà cosi, anzi io mi auguro sinceramente il contrario, ma la mano sul fuoco non ce la metterei."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X