Il bando è lex specialis e questo lo dimenticano un po' tutti. Non sono un giurista esperto e quanto ho ricostruito si basa su sentenze che pare si voglia continuare ad ignorare. Da qui torniamo all'importanza che dovrebbe essere riconosciuta all'art. 96 c.p.c., troppo spesso dimenticato...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
...A dire della controinteressata, la legittimità della lex specialis sarebbe dimostrata dalla clausola di salvezza contemplata nella parte finale del comma, enunciante l’intendimento del legislatore di rimettere alle amministrazioni statali, ivi inclusi i Ministeri, la possibilità di derogare alla disciplina dettata in materia di reclutamento del personale, adattando le norme del regolamento alle peculiarità dei propri ordinamenti interni. Alla luce di tale contesto disciplinare andrebbe letta anche la disposizione del bando sul computo dei voti delle prove scritte, cui il Ministero dello sviluppo economico avrebbe inteso legittimamente (non ponendosi in contraddizione con un “principio” della materia) derogare, così nel caso di specie come per gli altri concorsi da esso sinora indetti, al fine di assicurare un peso maggiore agli scritti in vista di una selezione maggiormente garantista.
La tesi, per quanto perspicuamente argomentata, non è tuttavia condivisibile...
...È appena il caso di rilevare che, pur se si volesse reputare operante - per mera ipotesi - la facoltà derogatoria di cui all’art. 70, co. 13, cit., una disciplina della “materia” difforme dalle norme del d.P.R. n. 479/97 (anche se coerente con i “principi” sul reclutamento) non potrebbe che essere contenuta in un atto normativo (i.e. regolamentare), ma non in un provvedimento quale un bando di concorso, ciò potendosi desumere dal riferimento alla nozione di “materia” e alla possibilità che questa sia “regolata, in coerenza con i principi” nell’ambito degli specifici “ordinamenti” delle amministrazioni che intendessero esercitare detto potere derogatorio...
Commenta
-
E' evidente che proprio per il concorso dei funzionari tecnici il numero di quelli che è passato a fare tirocinio è stato aumentato per far posto alle 2 immancabili ammesse con riserva che non sanno accettare le sconfitte e che si fanno estorcere 200 euro da un avvocato scaltro.
nel merito il loro ricorso verrà rigettato (come è chiaro a chiunque abbia un po' di lucidità mentale) così come quello dei 4 gatti che si faranno spillare i soldi per fare il ricorso per il concorso dei funzionari amministrativi.Mi diverte l'idea che nessuno dei grandi giuristi che su questo forum parlano di sicuro accoglimento del ricorso abbia l'umiltà di pensare che l'AE ripropone lo stesso identico bando da ANNI e l'AE puo' avvalersi dell'Avvocatura di Stato con la quale si sarà sicuramente consultata prima di redigere un bando che in passato è stato impugnato (con esito negativo )Ultima modifica di Fulvius; 21-06-2015, 01:26.
Commenta
-
Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggioil bando parla chiaro. vanno al tirocinio i posti a bando più il 30% e il bando non si può cambiare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggioil bando parla chiaro.infatti vanno alla prova il 30% di coloro che HANNO superato la prima prova non contandosi nel numero ovviamente chi NON ha superato la prima prova (ossia gli EVENTUALI ammessi con riserva dal TAR)
Sull'avvocatura dello Stato posso dirvi che tre anni fa ottocento controinteressati non fidandosi di loro vide bene di pagar a peso d'oro il famoso pezzo da novanta, altrimenti non lo so come sarebbe finita quella causa.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggioE' evidente che proprio per il concorso dei funzionari tecnici il numero di quelli che è passato a fare tirocinio è stato aumentato per far posto alle 2 immancabili ammesse con riserva che non sanno accettare le sconfitte e che si fanno estorcere 200 euro da un avvocato scaltro.
nel merito il loro ricorso verrà rigettato (come è chiaro a chiunque abbia un po' di lucidità mentale) così come quello dei 4 gatti che si faranno spillare i soldi per fare il ricorso per il concorso dei funzionari amministrativi.Mi diverte l'idea che nessuno dei grandi giuristi che su questo forum parlano di sicuro accoglimento del ricorso abbia l'umiltà di pensare che l'AE ripropone lo stesso identico bando da ANNI e l'AE puo' avvalersi dell'Avvocatura di Stato con la quale si sarà sicuramente consultata prima di redigere un bando che in passato è stato impugnato (con esito negativo )
Commenta
Commenta