annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tolomeo sono pienamente d'accordo sul fatto che si debba studiare per la seconda (già lo sto facendo da diversi giorni), per quanto riguarda la scelta di un legale io ne ho contattati via mail due ma non mi hanno ancora risposto.
    Entro lunedì comunque vorrei dare mandato ad uno dei due.

    Commenta


      Ciao a tutti! Sono nuovo del forum.
      Anche io ho concorso ma non sono passato alla seconda prova, voto > 24 per la regione Toscana.
      Ho idea di dare mandato a questo(...omissis...) Con il ricorso collettivo (almeno 10 persone) si spende € 200 ma al momento non hanno raggiunto le 10 persone, quindi chiedo a chiunque fosse interessato di contattarmi in privato così da andare tutti insieme possibilmente. Requisito fondamentale averlo fatto in Toscana e con voto maggiore di 24.
      Siamo già io ed una mia amica, se avete altri nomi da fare ok, basta non spendere di più e che siano competenti.
      Ripeto: messaggiatemi in privato che non ho tempo di leggere tutti i commenti qui (ho fatto notte fonda ieri per leggere tutti i commenti a questo post, perdonatemi ma non posso stare tutto il tempo qui).

      Commenta


        dico la mia in breve, solo per darvi un consiglio: non entro nel merito ma solo sulla legittimità. qualora decidiate di impugnare il bando e annessi, dovrete farlo sulla base di disposizioni normative precise, se ritenete siano state violate, è giusto ricorrere all'autorità giudiziaria. credo però che nelle vostre riflessioni ci sia un errore di fondo: avete preso in considerazione, quale riferimento normativo, il d.p.r. 487/94. in realtà successive modifiche hanno reso sempre più confusa la materia, tantoché il t.u. sul pubblico impiego (il famoso 165/01) ha risistemato la materia, compreso l'accesso, facendo sì che sparisse ogni riferimento al suddetto d.p.r. il quale dovrebbe ritenersi tacitamente abrogato. ora, nel t.u. e nelle ss. modifiche non mi pare ci sia più alcun riferimento alle eccezioni da voi sollevate (correggetemi se invece dovesse essermi sfuggito qualcosa). altrimenti, tutti gli ultimi concorsi banditi dall'ae sarebbero da ritenere illegittimi, eppure nessuna sentenza sembra aver mai affrontato simile questione.
        il mio consiglio è: fate attenzione a certi avvocati, molti sono diventati commercianti, alla ricerca di clienti, con tanto di sito internet che sembra un volantino pubblicitario. non sarebbe giusto scucirvi soldi per nulla. innanzitutto verificate bene i riferimenti normativi e se rilevate qualcosa per cui si possa procedere, attivatevi. ma non fidatevi di internet e chiedete consiglio a un avvocato in carne ossa, andate a parlarci di persona e cercate di capire se si tratta di un professionista serio che vorrà difendere i vostri diritti e non soltanto presentarvi una simpatica parcella.

        Commenta


          Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
          dico la mia in breve, solo per darvi un consiglio: non entro nel merito ma solo sulla legittimità. qualora decidiate di impugnare il bando e annessi, dovrete farlo sulla base di disposizioni normative precise, se ritenete siano state violate, è giusto ricorrere all'autorità giudiziaria. credo però che nelle vostre riflessioni ci sia un errore di fondo: avete preso in considerazione, quale riferimento normativo, il d.p.r. 487/94. in realtà successive modifiche hanno reso sempre più confusa la materia, tantoché il t.u. sul pubblico impiego (il famoso 165/01) ha risistemato la materia, compreso l'accesso, facendo sì che sparisse ogni riferimento al suddetto d.p.r. il quale dovrebbe ritenersi tacitamente abrogato. ora, nel t.u. e nelle ss. modifiche non mi pare ci sia più alcun riferimento alle eccezioni da voi sollevate (correggetemi se invece dovesse essermi sfuggito qualcosa). altrimenti, tutti gli ultimi concorsi banditi dall'ae sarebbero da ritenere illegittimi, eppure nessuna sentenza sembra aver mai affrontato simile questione.
          il mio consiglio è: fate attenzione a certi avvocati, molti sono diventati commercianti, alla ricerca di clienti, con tanto di sito internet che sembra un volantino pubblicitario. non sarebbe giusto scucirvi soldi per nulla. innanzitutto verificate bene i riferimenti normativi e se rilevate qualcosa per cui si possa procedere, attivatevi. ma non fidatevi di internet e chiedete consiglio a un avvocato in carne ossa, andate a parlarci di persona e cercate di capire se si tratta di un professionista serio che vorrà difendere i vostri diritti e non soltanto presentarvi una simpatica parcella.
          quoto in maniera più assoluta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            ti posso contattare in privato?

            Commenta


              Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
              Tolomeo sono pienamente d'accordo sul fatto che si debba studiare per la seconda (già lo sto facendo da diversi giorni), per quanto riguarda la scelta di un legale io ne ho contattati via mail due ma non mi hanno ancora risposto.
              Entro lunedì comunque vorrei dare mandato ad uno dei due.
              ti posso contattare in privato?

              Commenta


                il ricorso va presentato e discusso nella sede di competenza cioè Lazio.
                Quindi il legale deve essere del posto?

                Commenta


                  Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
                  il ricorso va presentato e discusso nella sede di competenza cioè Lazio.
                  Quindi il legale deve essere del posto?
                  no. il legale da te scelto potrà delegare un suo domiciliatario o presenziare egli stesso, sempre che sia esperto in materia amministrativa. questo naturalmente comporta ulteriori spese.

                  Commenta


                    Io ho letto che (...omissis...) ha già un programma sul suo sito internet ed un incontro a Roma chiarificante sul ricorso.
                    Voi che altri avvocati avete contattato o sentito?

                    Commenta


                      ribadisco quanto espresso poc'anzi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X