annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Hahahahaha....ho appena letto (mi era sfuggito) di qualcuno che mi ha detto che ero indietro...
    Evito di quotare perchè non amo le polemiche...anzi amo scherzare...
    Ed infatti rido perchè non ho ancora capito in base a cosa dovrei essere indietro dato che:
    1) parlavamo evidentemente di cose diverse;
    2) non partecipo alla selezione in corso (quindi non sono in gara con nessuno);
    3) fino a qualche ora fa in questo forum c'è chi ha citato niente popo di meno che l'aliquota al 20 (o addirittura al 12,5) quando tra 22 giorni sarà passato 1 anno da quando è passata al 26...!
    P.S.: sono un maschietto.......
    ufffffff si ti ho chiesto scusa! pensavo che parlassi delle plusvalenze e che ti fosse sfuggito RT chiedo scusaaaaaaaaaaaaaa
    sono assai mortificata!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
      Hahahahaha....ho appena letto (mi era sfuggito) di qualcuno che mi ha detto che ero indietro...
      Evito di quotare perchè non amo le polemiche...anzi amo scherzare...
      Ed infatti rido perchè non ho ancora capito in base a cosa dovrei essere indietro dato che:
      1) parlavamo evidentemente di cose diverse;
      2) non partecipo alla selezione in corso (quindi non sono in gara con nessuno);
      3) fino a qualche ora fa in questo forum c'è chi ha citato niente popo di meno che l'aliquota al 20 (o addirittura al 12,5) quando tra 22 giorni sarà passato 1 anno da quando è passata al 26...!
      P.S.: sono un maschietto.......
      CR .... Dunque le differenze fra dividendi e plusvalenze attengono alla dichiarazione dei redditi? I principi che ne regolano la tassazione sono i medesimi? (Per semplificare, imposta sostitutiva se derivano da partecipazione non qualificata, mentre concorrono alla base imponibile se derivanti da partecipazione qualificata) ... Grazie ...

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        ufffffff si ti ho chiesto scusa! pensavo che parlassi delle plusvalenze e che ti fosse sfuggito RT chiedo scusaaaaaaaaaaaaaa
        sono assai mortificata!!!!!!
        Tranquilla....a parte che ho letto il tuo post dopo aver mandato il mio....ma in ogni caso non sono necessarie le scuse...
        Non me la prendo certo per così poco...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          x sancho :-)

OTT TOPIC ma non troppo.....

Le dichiarazioni fiscali presentate con importi a zero vengono intercettate dal 36 bis? (domanda da esame orale)
          no...............

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            CR .... Dunque le differenze fra dividendi e plusvalenze attengono alla dichiarazione dei redditi? I principi che ne regolano la tassazione sono i medesimi? (Per semplificare, imposta sostitutiva se derivano da partecipazione non qualificata, mentre concorrono alla base imponibile se derivanti da partecipazione qualificata) ... Grazie ...
            Io ci metto le plusvalenze......:-)

plusvalenza fuori dall'impresa--> (devi vedere se qualificata o meno)
            plusvalenza in regime d'impra--> ( devi vedere se pex o non pex)

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
              no...............

Infatti è molto interessante questa cosa..........

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Infatti è molto interessante questa cosa..........
                già però conviene non aprire questo vaso di pandora..... ahahahah ;-)

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                  già però conviene non aprire questo vaso di pandora..... ahahahah ;-)

magari qualche sede non operativa .......:-)

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                    Le differenze NON attengono alla dichiarazione dei redditi....la dichiarazione rappresenta semplicemente una comunicazione relativa ad un momento successivo a quello di conseguimento del reddito.
                    La sostanziale differenza è che il dividendo è un utile e, quindi, rappresenta un rendimento....ergo un reddito di capitale.
                    Le plusvalenze sono dei redditi diversi.....
                    Chiaramente in sede di dichiarazione i redditi di capitale vanno in un quadro e quelli diversi in altro quadro.
                    Le aliquote cui avviene la tassazione sono quelle dette...quanto alla distinzione qualificata/non qualificata va sempre prestata attenzione anche (come è stato detto) alla qualifica del soggetto percettore. E' un soggetto privato? E' un soggetto IRES? E' un imprenditore individuale/società di persone?
                    A seconda dei casi ci saranno, ovviamente, risposte differenti...

Commenta

in più...per dividendi si parla di ESCLUSIONE mentre per le plusvalenze di ESENZIONE......

Commenta

Sto operando...
                      X