Originariamente inviato da CR7
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
quindi CR...ci sono inesattezze qui?
•Se la partecipazione è “qualificata”, la plusvalenza derivante dalla cessione della partecipazione è esente nella misura del 50,28% (art. 68, co. 3).
•Se la partecipazione è “non qualificata”, sul capital gain si applica un’imposta sostitutiva del 26% (D.Lgs. 21/12/1997, n. 461). In questi casi la plusvalenza costituisce per la persona fisica un reddito diverso.
•Ai fini dell’applicazione dell’imposta sostitutiva del 26%, il contribuente può scegliere fra tre diversi regimi impositivi.
1)Regime della dichiarazione: il contribuente ha l’obbligo di presentare la dichiarazione, determinare la plusvalenza e calcolare l’imposta sostitutiva.
2)Regime del risparmio amministrato: il calcolo della base imponibile e dell’imposta sostitutiva competono all’intermendiario (banca, sim) presso il quale i titoli sono in custodia o in amministrazione. L’imposta sostitutiva è calcolata su ciascuna singola plusvalenza.
3)Regime del risparmio gestito: la plusvalenza è calcolata e prelevata dall’intermediario che gestisce il patrimonio. L’imposta sostitutiva non è applicata sulla singola plusvalenza ma sull’intero risultato della gestione patrimoniale (differenza tra il valore del patrimonio all’inizio del periodo di imposta e valore finale).
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioScusa se mi permetto Pomi...ma non è proprio così.
Vanno nel quadro RL solo i proventi di natura finanziaria derivanti da partecipazioni qualificate oppure NON qualificate verso società estere...
Per le partecipazioni non qualificate in società italiane (che poi è l'esempio da cui siamo partiti noi questo pomeriggio) NON VA DICHIARATO NULLA IN UNICO 2015....
Se non ti fidi controlla le istruzioni di Unico 2015 (fascicolo 2 per il quadro RL).
Non vanno dichiarati i redditi di capitale esenti, soggetti a ritenuta alla fonte a titolo di imposta o ad imposta sostitutiva.
Per ciò che concerne la differenza tra ritenuta a titolo di imposta ed imposta sostitutiva lasciate perdere.....è un concetto più accademico che pratico...!
http://www.ecnews.it/fisco-lavoro/pl...-rt-unico-2015
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiod'accordo................
Commenta
-
Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggioSecondo Henry Mintzberg il flusso di decisioni nella configurazione organizzativa denominata burocrazia meccanica, si caratterizza per essere:
A) top-down
B) bottom-up
C) interconnesso a tutti i livelli
Quesito n. 57 somministrato ne l2006
risposta A
Commenta
-
Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggioho comprato il libro con tutti i quiz fatti dal ae dal 2003 al 2012 purtroppo per questo concorso non mi è servito, ma se volete ve ne posto altri perchè molti quiz negli anni si sono ripetuti e sicuramente almeno il 10% delle domande saranno prese dagli anni passati
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiomi sa che non mi hai capito oppure mi sono spiegata male....
http://www.ecnews.it/fisco-lavoro/pl...-rt-unico-2015
ti sei piegata benissimo....
so io che non capisco........
Allora.....Da una certa data Dividendi e capital gain percepiti relativi a partecipazioni non qualificate modificano l'aliquota percentuale non più al 20 a al 26%
Quindi per I Dividendi..gli utili percepiti da persone fisiche fuori dall'attività d'impresa (quindi anche società semplici e soggetti esenti Ires), perchè in tutti gli altri casi non vi è imposta sostitutiva /ritenuta a titolo d'imposta ed il dividendo o provento entra a far parte del REDDITO D'IMPRESA.
ITA: Quello che va ad imposta sostitutiva/ritenuta a titolo d'imposta non va in dichiarazione...giusto?
ps: perchè hai ripostato il link?
Commenta
-
Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggioho comprato il libro con tutti i quiz fatti dal ae dal 2003 al 2012 purtroppo per questo concorso non mi è servito, ma se volete ve ne posto altri perchè molti quiz negli anni si sono ripetuti e sicuramente almeno il 10% delle domande saranno prese dagli anni passati
Commenta
Commenta