Originariamente inviato da Siddharta_82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
ta ta ta Curiosità:
Con la L. 67/2014 è stata introdotta nel nostro codice penale, a decorrere dal 17.05.2014. la sospensione del procedimento con messa inprova dell'imputato (artt. 168 bis, ter e quater c.p.). Con questo istituto l'imputato può ottenere la sospensione del processo ed avviare un percorso di servizio ed eventuale risarcimento dei danni alla persona offesa. Al termine di questo percorso, in caso di esito positivo, il reato si estingue.
Questa disciplina può essere applicata ai reati tributari previsti dal D.Lgs. 74/2000 (dichiarazione infedele, omessa dichiarazione, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, indebita compensazione).
P.s. Come Pomi, grazie a MO? sono io che ho rotto le scatole a Rol tutto il pomeriggio su questa cosa, almeno il 15% del merito è mio!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioPomi mi è salita la febbre quasi a 40.. nei prossimi giorni appena mi riprendo quello sulla concussione proprio non riesco..
buona serata a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioma no ora è imposta sostitutiva perchè a meno che non sia risparmio ammanistrato o checcacchio lo devi mettere in dichiarazione! Lo paghi li! nessuna ritenuta. per quest'anno è come dice Rol prima era ritenuta.
almeno io ho capito così.. però magari è meglio se sto zitta perchè non vorrei fare confusione
Vanno nel quadro RL solo i proventi di natura finanziaria derivanti da partecipazioni qualificate oppure NON qualificate verso società estere...
Per le partecipazioni non qualificate in società italiane (che poi è l'esempio da cui siamo partiti noi questo pomeriggio) NON VA DICHIARATO NULLA IN UNICO 2015....
Se non ti fidi controlla le istruzioni di Unico 2015 (fascicolo 2 per il quadro RL).
Non vanno dichiarati i redditi di capitale esenti, soggetti a ritenuta alla fonte a titolo di imposta o ad imposta sostitutiva.
Per ciò che concerne la differenza tra ritenuta a titolo di imposta ed imposta sostitutiva lasciate perdere.....è un concetto più accademico che pratico...!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioPomi mi è salita la febbre quasi a 40.. nei prossimi giorni appena mi riprendo quello sulla concussione proprio non riesco..
buona serata a tutti
ma deve essere un Virus.....tanta gente così mah...:-)
Commenta
Commenta