annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
    Se ricorri contro un AVVISO di accertamento NON NOTIFICATO, la nullità non si rileva... perchè per ricorrere nei giusti tempi (60gg) vuol dire che in qualche modo hai avuto conoscenza dell'atto. Se invece tu non fai nulla.. (perchè NON SAI nulla)... e ti arriva la cartella di pagamento (decorsi i 60 giorni + i 30 + più la sospensiva di 180 giorni + tutta la tempistica per notificare una cartella di pagamento per l'accertamento)... allora puoi ricorrere benissimo CONTRO LA CARTELLA DI PAGAMENTO. In quel caso è probabile che tu possa ottenere l'annullamento dell'accertamento.
    Ok grazie mille..ora mi è più chiaro e logico..

Commenta

Ciao a tutti!
      Graze a Sidd per il test carogna, che però mi lascia perpelssa su alcune domande.
      Ecco i miei dubbi, per chi volesse confrontarsi ( in grassetto la mia risposta, in rosso la risposta corretta secondo lo soluzioni allegate):

5. Un atto non puo essere:
      a)Illegittimo
      b)Illecito
      c)Nullo

Non concordo perchè se parliamo di atto ammvo l'atto può essere illegittimo (affetto da vizio di legittimità...)

6. In sede di formazione del bilancio di periodo:
      a)L’aspetto originario è quello finanziario
      b)L’aspetto originario e derivato coincidono
      c) L’aspetto originario è quello economico

Ho ricontrollato anche sul manuale, il finanziario è l'aspetto originario.Sbaglio?

Quiz 10 e 12 non sono aggiornati, giusto?

17. Il regime di tassazione separata previsto dal D.P.R. 917/86 (TUIR), è:
      a) un’operazione che il contribuente può sempre scegliere di adottare quando risulta più conveniente rispetto al regime ordinario
      b) un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi tassativamente previsti dal suddetto TUIR
      c) un’operazione che il contribuente può scegliere, per quei redditi laddove è prevista, in alternativa al regime ordinario di tassazione

Con la tassazione seprata non farò pace: la domanda è insidiosa, però per me non è C perchè ci sono dei casi in cui è obbligatoria, quindi non è sempre opzionale.

29. A quale autorità spetta la giurisdizione in materia di danno erariale e truffa ai danni dello Stato:
      a) Giudice Ordinario
      b) Giudice Amministrativo
      c) Corte dei conti

La truffa viene giudicata davanti al go penale...

68.L’articolo 36 bis DPR 600/73 disciplina:
      1) la liquidazione delle imposte, dei contibuti, dei premi, e dei rimborsi dovuti in base alle dichiarazioni
      2) il controllo formale delle dichiarazioni
      3) l’accertamento parziale dei redditi

Ma il 36 bis è sulla liquidazione, perchè accertamento parziale?

Commenta

Originariamente inviato da Fedora Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!
        Graze a Sidd per il test carogna, che però mi lascia perpelssa su alcune domande.
        Ecco i miei dubbi, per chi volesse confrontarsi ( in grassetto la mia risposta, in rosso la risposta corretta secondo lo soluzioni allegate):

5. Un atto non puo essere:
        a)Illegittimo
        b)Illecito
        c)Nullo

Non concordo perchè se parliamo di atto ammvo l'atto può essere illegittimo (affetto da vizio di legittimità...)

6. In sede di formazione del bilancio di periodo:
        a)L’aspetto originario è quello finanziario
        b)L’aspetto originario e derivato coincidono
        c) L’aspetto originario è quello economico

Ho ricontrollato anche sul manuale, il finanziario è l'aspetto originario.Sbaglio?

Quiz 10 e 12 non sono aggiornati, giusto?

17. Il regime di tassazione separata previsto dal D.P.R. 917/86 (TUIR), è:
        a) un’operazione che il contribuente può sempre scegliere di adottare quando risulta più conveniente rispetto al regime ordinario
        b) un regime inderogabile da applicare ad alcuni redditi tassativamente previsti dal suddetto TUIR
        c) un’operazione che il contribuente può scegliere, per quei redditi laddove è prevista, in alternativa al regime ordinario di tassazione

Con la tassazione seprata non farò pace: la domanda è insidiosa, però per me non è C perchè ci sono dei casi in cui è obbligatoria, quindi non è sempre opzionale.

29. A quale autorità spetta la giurisdizione in materia di danno erariale e truffa ai danni dello Stato:
        a) Giudice Ordinario
        b) Giudice Amministrativo
        c) Corte dei conti

La truffa viene giudicata davanti al go penale...

68.L’articolo 36 bis DPR 600/73 disciplina:
        1) la liquidazione delle imposte, dei contibuti, dei premi, e dei rimborsi dovuti in base alle dichiarazioni
        2) il controllo formale delle dichiarazioni
        3) l’accertamento parziale dei redditi

Ma il 36 bis è sulla liquidazione, perchè accertamento parziale?

la 5 ho risposto come te
        la 6 ho risposto come te
        10 e 12 non aggiornati, lasciati in bianco
        la 17 è molto ambigua... l'ho indovinata.. ma ero anche io tentato dalla B, posta molto male!
        la 29 l'ho indovinata
        la 68 ho risposto come te!

ti posto anche questa domanda che è davvero ambigua:

42. Un bene caratterizzato dalla nonrivalità è un bene:
        a) Pubblico
        b) Privato
        c) Meritorio

il fatto di essere NON RIVALE non necessariamente comporta il fatto di essere un bene pubblico in mancanza dell'altro requisito di NON ESCLUDIBILITA'. In realtà anche in presenza di entrambi i requisiti non è detto che ci sia un bene pubblico... bisogna considerare anche i fenomeni di congestione... cmq stiamo entrando troppo in scienza delle finanze... il mio professore avrebbe ucciso per una domanda del genere ahahaahh Questa domanda è incompleta secondo me.

Commenta

ragazzi mi sembra di avervi avvisato sul fatto che qualche quiz poteva essere datato e qualche soluzione data in modo errato ... se dovessi postarvene altri tenete presente questa cosa...

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            ragazzi mi sembra di avervi avvisato sul fatto che qualche quiz poteva essere datato e qualche soluzione data in modo errato ... se dovessi postarvene altri tenete presente questa cosa...
            si, lo sappiamo... era per fare chiarezza sulle domande dubbie

Commenta

sid scusa la 29 qual è la risposta giusta?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                sid scusa la 29 qual è la risposta giusta?
                in materia di danno erariale è competente sicuramente la corte dei conti ... l'altra fattispecie è da accertare su chi ricade la competenza, poi la guardo....

Commenta

pomi mi ripeteresti i termini per rettificare la dichiarazione dei redditi in aumento ed in diminuzione?

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                    la 5 ho risposto come te
                    la 6 ho risposto come te
                    10 e 12 non aggiornati, lasciati in bianco
                    la 17 è molto ambigua... l'ho indovinata.. ma ero anche io tentato dalla B, posta molto male!
                    la 29 l'ho indovinata
                    la 68 ho risposto come te!

ti posto anche questa domanda che è davvero ambigua:

42. Un bene caratterizzato dalla nonrivalità è un bene:
                    a) Pubblico
                    b) Privato
                    c) Meritorio

il fatto di essere NON RIVALE non necessariamente comporta il fatto di essere un bene pubblico in mancanza dell'altro requisito di NON ESCLUDIBILITA'. In realtà anche in presenza di entrambi i requisiti non è detto che ci sia un bene pubblico... bisogna considerare anche i fenomeni di congestione... cmq stiamo entrando troppo in scienza delle finanze... il mio professore avrebbe ucciso per una domanda del genere ahahaahh Questa domanda è incompleta secondo me.
                    Grazie per il confronto immediato.
                    Quanto alla non rivalità, le mie poche conoscenze di scienza delle finanze mi fanno rispondere bene pubblico, più che altro per esclusione degli altri due.Vero che i requisiti sono due, come dici tu.
                    Io trovo formulata male anche la 29 perchè il danno erariale è una cosa (corte dei conti) ma la truffa è reato.

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                      Certo, come detto era solo per chiarirsi le idee. Grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
                      X