Originariamente inviato da Alsiride
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggioc) immobilizzazioni????
no cr non te ne andare
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioera riferito a me?????????????
Ok...preso atto che lo schema circolari dei movimenti finanziari effettuati dalle società ha interessato solo olim, insisto e ci riprovo con altrettanto schema elementare..questa volto esplicitiamo.
E' sempre più frequente la richiesta, in sede di operazioni di aumento di capitale sociale poter utilizzare il conto finanziamento soci
Si sostiene che tale operazione non contrasti ne con l'interesse della società ne al fine di sottoscrivere e liberare il deliberandoaumento di capitale sociale , poichè vi sarebbe comunque un aumento della garanzia offerta della società (nessun ingresso di attività reale ma comunque una diminuzione del passivo ed un incremento dell'attivo patrimoniale). Tutto quadra....(un pò come i bilanci depositati e le dichiarazioni presentate, se non fosse per il fatto che il vero problema è quello che non viene scritto in questi documenti.
Si sostiene pure che il credito del socio non rilevi come bene economico ma solo come entità monetaria e quindi assimilabile ad un conferimento in denaro (nix perizia..ma poi ha senso una perizia fatta fare dal professionista di fiducia?)
Veniamo allo schema:
1) la società acquista un pacchetto di partecipazioni che si dichiara pari a 1000 a dispetto di un valore di mercato di 10, senza tuttavia corrispondere il prezzo.
2) La società delibera un aumento del capitale sociale fino a 1000
3) il socio esercita il suo diritto di opzione (nonchè la prelazione sulle azioni inoptate di tutti glii altri soci)
4) il socio esegue l'annullamento compensando il debito sorto a suo carico per effetto della sottoscrizione con il proprio credito alla corresponsione del prezzo relativo all'acquisto
Nel caso ipotizzato il capitale sociale viene formalmente aumentato di 1000, ma la garanzia per i terzi di è incrementata solo di 10.
la domanda per voi futuri funzionari....Per poter effettuare questi aumenti di capitale è necessario indicare i crediti da compensare in un verbale assembleare? Se si , scatta la tax imposta di registro a norma art 20 (atti di enunciazione)?
Se si, considerate operazione elusiva l'effettuazione di una novazione del versamento già qualificato come "finanziamento" in riserva conto futuro aumento di capitale?
Ed ancora..., considerate operazione elusiva ai fini del registro, fare solo delibera di aumento e poi effettuare solo successivamente l'esecuzione?
STRETTA LA FOGLIA, LARGA LA VIA, DITE LA VOSTRA CHE IO HO DETTO LA MIA....
Commenta
-
Originariamente inviato da aniram_83 Visualizza il messaggioOccorre sapere come si calcolano e cosa significano. nei precedenti concorsi sono uscite domande di questo genere (margine di tesoreria, indice di liquidità, CCN, cosa significa se il margine di tesoreria è negativo) .
per il viaggio per come sono fatta io non potrei avere così poco margine più che altro non si sa di preciso a che ora chiudono esattamente i cancelli... se li aprono metti alle 8,15 se mi ricordo bene devono restare aperti un'ora quindi prima delle 9.15 sei sicuramente li ma se li aprono prima? Cmq io ho già prenotato poi si vedrà... nei prossimi giorni se salta fuori qualche notizia di ammissione di massa dei ricorsisti o di rinvio
Grazie per la risposta! ok, dovrò rivederli meglio
Per il viaggio anche io sono ansiosa e il margine è davvero poco. L'altra volta avevo la prova alle 17.30 e sono arrivata prestissimo perché trovai tutte le coincidenze una dietro l'altra, con la fortuna che ho inizierei a trovare traffico ed imprevisti da sotto casa! :S
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiograndissimo Rol questa ci penso una mezzo'oretta poi ti rispondo
no questa te la conservi--e poi picchia duro :-)))
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiono questa te la conservi--e poi picchia duro :-)))
fatemi sapere quando ci siete per la contabilità!!!! vado a studiare
tu Rol fai sapere quando torni i tuoi quiz sono sempre super ultra ben accetti!!!!
Commenta
Commenta