annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
    Prevale lo Statuto

esatto articolo 2328 ultimo comma

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
      ok, grazie 1000.
      mi ha preso alla sprovvista, ero rimasto ai 5 anni!!

sapevo per i primi 3 anni, vediamo se ho capito...
      cambia per il fatto che può essere dedotto al 100%, ma solo nei primi 3 anni, o "per sempre" come penso sia?
      Per sempre......come la canzone del Liga....

Commenta

Qualche anima pia mi spiega il meccanismo dei conferimenti di una spa..........
        io so che se non è stabilito si fa in denaro che deve essere versato nella misura del 25% alla sottoscrizione o per intero se vi è un solo socio.
        non possono essere conferite prestazioni d'opera o servizi mentre SI crediti e beni in natura.
        a questo punto non ho molto capito il fatto della relazione giurata o di stima e cosa è cambiato nel 2008 e 2014

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
          Qualche anima pia mi spiega il meccanismo dei conferimenti di una spa..........
          io so che se non è stabilito si fa in denaro che deve essere versato nella misura del 25% alla sottoscrizione o per intero se vi è un solo socio.
          non possono essere conferite prestazioni d'opera o servizi mentre SI crediti e beni in natura.
          a questo punto non ho molto capito il fatto della relazione giurata o di stima e cosa è cambiato nel 2008 e 2014
          asp te lo dico subito!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            asp te lo dico subito!

tranquilla quando hai tempo..perchè forse sarò fusa ma leggere gli articoli non ho capito molto...se sapevi uno schemino che memorizzo quello e stop....

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
              tranquilla quando hai tempo..perchè forse sarò fusa ma leggere gli articoli non ho capito molto...se sapevi uno schemino che memorizzo quello e stop....
              no lo schemino non ce l'ho è giusto quello che hai detto tu almeno anche io so così... per la relazione di stima in effetti il discorso è un pò più complesso nel senso che sono aumentati i casi in cui non è necessaria come da art 2343ter che distingue tra valori mobiliari e altri beni tra l'altro ci mette in mezzo anche il fair value che ci sta sempre... ora sto finendo di mangiare cmq dopo ci guardo...

Commenta

x chia

io guarda mi ricorderò solo che la relazione non è più necessaria in ipotesi di conferimento di valori mobiliari ovvero strumenti di mercato monetario qualora il valore attribuito ai fini della determinazione del capitale sociale dell'eventuale sovrapprezzo ai beni in natura o crediti conferiti sia pari o inferiore a
                - fair value iscritto nel bilancio precedente (però ci sono altre condizioni)
                - valore risultante da una valutazione riferita ad un'operazione di non oltre 6 mesi

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  x chia

io guarda mi ricorderò solo che la relazione non è più necessaria in ipotesi di conferimento di valori mobiliari ovvero strumenti di mercato monetario qualora il valore attribuito ai fini della determinazione del capitale sociale dell'eventuale sovrapprezzo ai beni in natura o crediti conferiti sia pari o inferiore a
                  - fair value iscritto nel bilancio precedente (però ci sono altre condizioni)
                  - valore risultante da una valutazione riferita ad un'operazione di non oltre 6 mesi

ok grazie mille!!
                  cerco di memorizzare questo poi magari quando sono un po' meno fusa (la mattina alle 7) mi rileggo gli articoli...

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                    ok, grazie 1000.
                    mi ha preso alla sprovvista, ero rimasto ai 5 anni!!

sapevo per i primi 3 anni, vediamo se ho capito...
                    cambia per il fatto che può essere dedotto al 100%, ma solo nei primi 3 anni, o "per sempre" come penso sia?

il limite temporale dei 5 anni permane però nel caso delle società di persone, se una volta ripartite le perdite fra i soci, i redditi non sono sufficienti a ricoprirle

nel caso dell'ires, l'altro requisito per la non applicazione è che i redditi si riferiscano ad una nuova attività produttiva

Commenta

Secondo ilprincipio della tutela dell'affidamento e della buona fede:
                      1)Nonsono applicabili sanzioni al contribuente che si sia attenuto ad indicazionicontenute in atti dell'Amministrazione finanziaria.2) Le leggi non tributarienon possono contenere norme tributarie.3) L'Amministrazione finanziaria deveportare a conoscenza del contribuente le circolari, lerisoluzioni e ogni altro decreto che dispone sull'organizzazione.Il cassettofiscale è:
                      1) Unparticolare tipo di servizio prestato al contribuente.2) Un conto corrente dicorrispondenza che ciascun contribuente può aprire con l'Agenzia delleEntrate.3) Un servizio di riscossione.

Commenta

Sto operando...
                      X