annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ps. adina, visto che hai ottima memoria (e io invece non so più nemmeno come mi chiamo) mi aiuti a ricordare anche civile/commerciale/penale aggiungendole a queste?

PEN
    dolo
    corruzione

CIV/COMM/UE
    servitù
    stato di crisi
    contratti assimilati a lav. dip.
    decisione/regolamento UE
    atti unilateriali recettizi
    elem. cambiale
    iscriz. registro imprese
    novazione

grazie

Commenta

Originariamente inviato da Ryukin Visualizza il messaggio
      Buongiorno ragazzi, sono un "vecchio" utente del forum....ho partecipato al concorso A.E., nel lontano 2006, ho 38 anni, sono riaultato idoneo ma non vincitore...; dopo tre anni, precisamente nel 2009, l'Agenzia delle Dogane ha assunto molti Funzionari ripescando dalle graduatorie del concorso A.e. 2009. Per cui da sei anni e mezzo lavoro come Funzionario dell'Ageniza delle Dogane. Il lavoro di Funzionario Tributario è gratificante, prestigioso ed estremamente interessante..l'ambiente di lavoro è sereno, positivo e stimolante..Mi sono recato a Roma come voi per accompagnare la mia fidanzata a svolgere il concorso sia il 2 luglio, che a giugno per la prima prova, ho sofferto insieme a voi e avrei voluto abbracciarvi tutti, perchè in voi e nei vostri volti ho riconosciuto me stesso dieci anni fa, in fila, sotto il sole, la neve, la pioggia, durante le attese dei molteplici concorsi pubblici a cui ho partecipato. Vincere un concorso pubblico non è facile, anzi, ci vuole studio, costanza, impegno ed un pizzico di fortuna. Se non passerete questo, non mollate!...Non vuol dire niente, iscrivetevi ai prossimi, approfondite lo studio, tenete duro e prima o poi ce la farete.. fate tesoro di questa esperienaza per migliorare la prossima volta la preparazione, approfondendo argomenti più "caldi" e tralasciando quelli scarsamente "gettonati". Importantissimo... non vi scoraggiate mai....!
      Un abbraccio da un vecchio collega:-)
      grazie per l'incoraggiamento..una curiosità ma tutte le assunzioni non dovrebbero passare da concorsi?

Commenta

ah,

PEN
        contemporaneità g. trib e g. pen

CIV/COMM/UE
        c. estimatorio
        azione possess/petitoria
        az. rivendica

Commenta

Originariamente inviato da Emilia-R Visualizza il messaggio
          ps. adina, visto che hai ottima memoria (e io invece non so più nemmeno come mi chiamo) mi aiuti a ricordare anche civile/commerciale/penale aggiungendole a queste?

PEN
          dolo
          corruzione

CIV/COMM/UE
          servitù
          stato di crisi
          contratti assimilati a lav. dip.
          decisione/regolamento UE
          atti unilateriali recettizi
          elem. cambiale
          iscriz. registro imprese
          novazione

grazie
          Io non avevo regolamenti UE
          mandato con rappresentanza
          Pegno, ipoteca e privilegi
          Azione possessoria temporanea rispetto a rivendica
          Rivendica che presuppone spossessamento
          Accollo delegazione espromissione
          Simulazione assoluta
          Transazione
          Negozi unilaterali recettizi

Commenta

evviva! me ne hai fatte ricordare due che mi ero persa!
            ma:
            "mandato con rappresentanza"
            "Pegno, ipoteca e privilegi" e
            "Accollo delegazione espromissione"

non mi dicono nulla! ti ricordi le risposte (o quella esatta)?

"decisione/regolamenti UE" intendevo quella dove dovevi dire che, diversamente dai regolamenti, la decisione aveva destinatari determinati!

Commenta

evviva! me ne hai fatte ricordare due che mi ero persa!
              ma:
              "mandato con rappresentanza"
              "Pegno, ipoteca e privilegi" e
              "Accollo delegazione espromissione"

non mi dicono nulla! ti ricordi le risposte (o quella esatta)?

"decisione/regolamenti UE" intendevo quella dove dovevi dire che, diversamente dai regolamenti, la decisione aveva destinatari determinati!
              Io non l avevo in riferimento a decisioni e regolamenti, ma x atti amministrativi generali e atti normativi , con la stessa differenza

Mandato, in nome e per conto con effetti direttamente in sfera mandante
              Pegno , intensità decisa da legge e ipotecabavfar grado da iscrizione
              Accollo &co. Non ricordo la domanda e infatti non so se l'ho sbagliata proprio perché non ho letto bene. Parlava di liberazione di responsabilità x vecchio debitore.
              Io ho segnato delegazione liberatoria e espromissione liberatoria

Commenta

ahhhh! *****, ma ho davvero la memoria a colabrodo!

si, mandato ho risposto anch'io così ed è giusta, e anche delegazione & espromissione liberatorie dovebbe essere giusta, perchè nelle altre una delle due era cumulativa (e quindi non avrebbe liberato il debitore)!!

pegno/ipoteca secondo me è una di quelle 5 che ho lasciato!

grazie ancora, grazie a te sono arrivata a 38 giuste.. e 13 sbagliate di sicuro, quindi fino a stasera continuerò a pregare per le altre 29!

Commenta

ahhhh! *****, ma ho davvero la memoria a colabrodo!

si, mandato ho risposto anch'io così ed è giusta, e anche delegazione & espromissione liberatorie dovebbe essere giusta, perchè nelle altre una delle due era cumulativa (e quindi non avrebbe liberato il debitore)!!

pegno/ipoteca secondo me è una di quelle 5 che ho lasciato!

grazie ancora, grazie a te sono arrivata a 38 giuste.. e 13 sbagliate di sicuro, quindi fino a stasera continuerò a pregare per le altre 29!
                  Ma sbaglio o era non intende liberare? Quindi bisognava segnare entrambe cumulative. Oppure ho letto male la domanda e sono fottuto io!

Commenta

nella mia (e sono sicura) diceva liberare e le opzioni erano a) lib e lib, b) lib e cumul, c) cumul e lib.

però, da quanto dice adina, è probabile che i quiz fossero leggermente diversi (io avevo direttive ue, lei no) e magari anche le domande un po' diverse. nella mia (e ne sono certa) non c'era un'opzione con entrambe cumulative

Commenta

E poi ce n'era una sull'autoconsumo ai fini IVA di cosa? Degli immobili o generica? E un'altra sulla leva finanziaria mi pare in cui si diceva tra le risponde due o maggiore di due, non ricordo!
                      Ultima modifica di Blady; 03-07-2015, 12:48.

Commenta

Sto operando...
                      X