annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quindi non era a grappolo?

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
      Scusate se rinnovo il post
      Ma in merito alle correzioni qlcn ha notizie della Lombardia?
      Ciao a tutti!!! anche io vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie sulla Lombardia.....ma cosa stanno aspettando a pubblicare i risultati???????

Commenta

Tutte le comunicazioni le hanno sempre pubblicate tra le 13 e le 14... Penso che prima di quell'ora non sapremo nulla

Commenta

da wikipedia

Il Campionamento a due o più stadi è un piano di campionamento complesso, nel quale la popolazione viene suddivisa in strati (p.es. divisa per comune di residenza), solo alcuni dei quali vengono estratti a caso e all'interno di questi strati estratti si estrae a sua volta un campione casuale secondo un ulteriore piano di campionamento. Solitamente si tratta di una variante del campionamento a grappoli in cui però all’interno dei grappoli estratti non vengono esaminate tutte le unità elementari presenti ma solo una parte di esse estratte casualmente (normalmente un campione casuale semplice).

abbastanza insidiosa direi.....

Commenta

se non è a grappolo faccio ricorso... :-)

Commenta

Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
              Tutte le comunicazioni le hanno sempre pubblicate tra le 13 e le 14... Penso che prima di quell'ora non sapremo nulla
              grazie cortesix

Commenta

io mi ricordo (ma potrei sbagliare) che nella domanda ci fosse scritto unità elementare o unità di campionamento...e in quel caso la mia risposta "a grappolo" sarebbe sbagliata..

io per ora la conto tra quelle sbagliate.

voi vi ricordate per caso qualche domanda di amministrativo, oltre a quella della motivazione degli atti e a quella dell'interesse legittimo pretensivo? quelle di amm (almeno!) dovrei averle fatte tutte giuste, ma non me le ricordo assolutamente!

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                  ah... no, concordo con adina81
                  se la penalità aumenta, è logico pensare che la base diminuisca.
                  inoltre la penalità è 2,25 e non 2,55.
                  quindi vada per -350 e diviso 450 (anche perché mi fa più comodo e permette fino a 25 errori!!).
                  .
                  ok. avevo rpeso la formula a scatola chiusa quindi la formula corretta è :

24+[(X -350)*6/450]
                  dove x è ricavato:
                  n. risposte corrette * 10 - n. risposte errate * 2,25

?

Commenta

beh, sì....!
                    se fai -410 vuol dire che hai 24 con 41 esatte e tutte le altre omesse (senza errori).
                    con -350 il 24 c'è con 35 esatte e 45 omesse.
                    il che mi sembra assurdo, però è in linea con il sistema di penalità....

(poi ovviamente il 24 non è sufficiente)
                    ok ricontrollo punteggio

Commenta

da wikipedia

Il Campionamento a due o più stadi è un piano di campionamento complesso, nel quale la popolazione viene suddivisa in strati (p.es. divisa per comune di residenza), solo alcuni dei quali vengono estratti a caso e all'interno di questi strati estratti si estrae a sua volta un campione casuale secondo un ulteriore piano di campionamento. Solitamente si tratta di una variante del campionamento a grappoli in cui però all’interno dei grappoli estratti non vengono esaminate tutte le unità elementari presenti ma solo una parte di esse estratte casualmente (normalmente un campione casuale semplice).

abbastanza insidiosa direi.....
                      La domanda non parlava di estrazioni casuali, ma di campioni dove quelli di grado superiore venivano presi per formale quelli successivi o una cosa del genere

Commenta

Sto operando...
                      X