annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sidd, se non ho risposto a tutto è perché ne ho tralasciate alcune per sbaglio. ; P
    Problema, qualche volta ho randomizzato dovendomi invece fidare dell'intuito, viceversa altre.
    Dal punto di vista probabilistico, tralasciando i dettagli cmq semplici, alle mie condizioni sparare conveniva. A seconda della penalità per risposta errata rispetto al numero di opzioni, omettere ha senso se si è assolutamente certi delle risposte date, le quali siano già in numero più che sufficiente a passare (...).

Commenta

cmq faccio un grosso in bocca al lupo a tutti
      congratulazioni ancora a crash
      mich

Commenta

grazie mich

Commenta

Ragazzi la formula dipende dal valore della penalità di errore.
          Mi spiego.
          Facendo riferimento alle penalità degli altri anni :
          Se 2,55 i termini sono 448 e 352
          Se 1,75 410 e 390
          Se 1,50 440 e 360
          Come vedete ogni 0,25 di errore aumenta uno e diminuisce l'altro di 30 .
          Con la nostra penalità di 2,25 i fattori dovrebbero essere 350 e 450.
          Gli anni scorsi ricordo che il fattore lo avevo trovato in questo modo e avevo azzeccato il punteggio

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
            Buondì ! io ho sbagliato anche quelle che avrei dovuto sapere.....e voi?!
            Stai sereno ... tanto è un super enalotto...
            viste ke molte so state piazzate a intuito o x deduzione...
            Vince chi ha più **** e quei pochi ke hanno la possibilità di studiare materie x concorsi da anni.
            In bocca a lupo a tutti ... io penso di essere fuori al 99.9%

Commenta

ragazzi non disperate fino all'uscita degli elenchi
              C'è una possibilità su quattro di passare (che è una grossa possibilità)
              Fino a 20 errori (credo anche di più visto che forse la difficoltà era superiore a quella degli anni precedenti) c'è speranza
              e 20 errori non sono mica pochi

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                grazie!!
                ma come fai a conoscerla???
                se è vera, con 21 sbagliate in piemonte si passava. nelle altre regioni penso saranno più o meno lo stesso numero (magari 19-22).
                l'ho trovata su un altro forum relativo al vecchio concorso. e mi sembra che funzioni

Commenta

Grande Mic alla fine sei riuscita a fare la prova!!!

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                    ragazzi non disperate fino all'uscita degli elenchi
                    C'è una possibilità su quattro di passare (che è una grossa possibilità)
                    Fino a 20 errori (credo anche di più visto che forse la difficoltà era superiore a quella degli anni precedenti) c'è speranza
                    e 20 errori non sono mica pochi
                    crash complimenti !!! speriamo bene anche per noi

Commenta

Ritornando al discorso delle batterie
                      alcune domande erano presenti sulle batterie di civile di mininterno..
                      Io le feci all inizio poi lascii perdere in quanto molto tecniche e dettagliate
                      Pensando ingenuamente di trovare solo domande di tributario in maniera così tecnica e dettagliata.
                      Inoltre un grande grazie va anche ai quiz di edises e simone ke a confronto di quelli di ieri sembravano fatti x studenti delle medie.

Commenta

Sto operando...
                      X