Originariamente inviato da crash
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggioConfermo la difficoltá alta nonostante 10 ore di studio al giorno tutti i giorni tra manualoni e quiz.. Poche le risposte date con certezza molte a intuito o per deduzione. Molto difficili le domande di civile... ma ormsi il dado è tratto...76 date e 4 omesseOriginariamente inviato da dart Visualizza il messaggiovero, sono ancora rin********to!
dubito sia stata alle 17.30.
il piemonte doveva iniziare alle 14.30, alle 15.45 sono dovuto andare e non avevano ancora iniziato.
Tanto le speranze sono poche...vosto ke era un quiz per giuristi e avvocati!
Per la serie bisogna sempre aapettarsi il peggio.... e pensare ke c era gente ke diceva ke sarebbe stato più semplice degli anni passato perke era una 2 prova....
Alla faccia della semplicità ... hanno copiato i quiz dell Inps per profilo da giurista ! Altro ke funzionario tributario amm.vo.
La prossima volta cosa metteranno 50 domande di comtabilità industriale giusto per creare un effetto spiazzamento?
Commenta
-
Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggioVabbe come al solito li pubblicheranno alle 18.30 con tt calma...
Tanto le speranze sono poche...vosto ke era un quiz per giuristi e avvocati!
Per la serie bisogna sempre aapettarsi il peggio.... e pensare ke c era gente ke diceva ke sarebbe stato più semplice degli anni passato perke era una 2 prova....
Alla faccia della semplicità ... hanno copiato i quiz dell Inps per profilo da giurista ! Altro ke funzionario tributario amm.vo.
La prossima volta cosa metteranno 50 domande di comtabilità industriale giusto per creare un effetto spiazzamento?
Commenta
-
ecco qua
Agenzia delle entrate ente di diritto pubblico...altra domanda
Qui la discriminante era su che autonomia aveva
Altra domanda...questa l'ho sbagliata...elemento accidentale della cambiale...ho risposto il codice fiscale del trattario
Altra domanda era qual'è il momento in cui una vendita rileva ai fini iva
mi auguro che questa faccia parte delle domande facili.....altrimenti ci state condizionando il giudizio....(domanda fatta in anni precedenti seppur riferita ad altra opereazione)
Altra domanda sull'IVA nelle fatture di vendita in reverse charge...
le avevamo discusse tutte queste..........
Altra divieto di emissione azioni spa prima della registrazione della società... Ok
No aspetta...la domanda chiedeva cosa dice un apposito articolo del c/c e tra le alternative forse erano tutte valide, solo che erano relative ad altri articoli. Io ho risposto che prima della registrazione per gli atti compiuti si é illimitatamente responsabile
Altra domanda accollo interno ...ok
Rol nel generale II prova ...parlano di plusvalenze ...l241 applicata al proc tributario ..e di un notaio...sono su Cell non riesco a postare...
wolf ... Ti fanno ricordate qualcosa
Comunque vedrete che in molti ..spero tutti ...si ricrederanno..
Altra sul tipo di reddito dei co.co.co. ho risposto lavoro autonomo
Una strana diceva: se il processo tributario è concomitante con quello penale per lo stesso reato cosa succede? Si interrompe il processo tributario, non si interrompe e la terza non la ricordo
Altra su quando l'agenzia non può esercitare più l'autotutela...non ricordo le altre risposte ma io ho risposto se il processo tributario si è già concluso con sentenza definitiva a lei favorevole
In quale caso si utilizza il principio di cassa al posto di competenza:
a) accantonamento per rischi su crediti
b) ammortamenti
c) compenso agli amministratori
Ai sensi dell'art.2429 quanto prima deve essere consegnato il bilancio con le relative relazioni al collegio sindacake e al revisore dei conti:
a)60gg
b)30gg
c)90gg
Estinzione dela servituuù in caso di non uso
a)20 anni
b) 5 anni
c) 10 anni
quella del contratto estimatorio era se i creditori del tizio che ha la roba possono pignorarla
a)se ha pagato quello che gli ha dato la roba
bcomunque
c)boh
- redditi fondiari
Sono in disaccordo però alcuni dicono che fosse più diritto civile altri economia (immagino intendano contabilità/organizzazione). Parlo sempre dell'altro sito.
Questa l'ho cannata in maniera brutaleAi sensi dell'art. 1 R.D. 267/1942 gli enti pubblici etc. ec.:a) sono soggetti a fallmento e concordatob) sono soggeetti a fallimento solo (o concordato non ricordo)C)niente[/QUOTE]
Svalutazione poste attuve patrimonialli
a) riazone negativa nel conto economico e variazione boh non ricordo
b) posta che affluisce nei soli conti d'ordine
c) bih non ricordo
a) fondo
b) uguale alla a ma diceva variazione positiva nel conto economico al posto di negativa
a questa ho risposto a
poi una domanda era sul come si calcolava la plusvalenza per la vendita di un macchinario
io ho risposto che è data dalla differenza tra il prezzo della vendita ed il valore residuo da ammortizzare
Cosa sono interessi legitimi pretensivi
a)ampliativi
b) conservativi
c)boh
cannata di beutto :-(
Termini per la cosrituzione in giudizio del ricorrente:
a)10ggt
b)30gg
c)60gg
L'IRAP è deducibile dalla base imponibile
a)100%
b)50% in riferimento al costo del lVoro per contratti subordinati a tempo indeterminato al netto delle deduzioni spettanti
c)100% in riferimento al costo del lVoro per contratti subordinati a tempo indeterminato al netto delle deduzioni spettanti
Transazione su lite decisa con sentenza passata in giudicato
a) nulla se entrambe lenparti non ne erano a conoscenza
B)annullabile se una o entrambe non eranoa consceza
c) impresentabile/inesistente non ricordo il termine
Questa era, Quali delle seguentti figure è un sostituto d'imposta
a) persona fisica nell'esercizio di attività commerciale
b) lvoratore dipendente
c) notaio per il pagamento dell'impost di registro
Il termine Substance over form negllo IAS 253647374646327 significa che una attività va iscritta solo se:
a) superpippone n1 con le parole probabili i benefici e attendibili i costi
b) superpippone n.2
c) superpippone n.3
ho risposto A ma.. Boh?
Elusione era una puttanata. quale attività èpotenzialmente elusiva
a) tipo acquisto prima casa
b) scissione
c) più improbabile della a
C'era una domanda su cosa sono i controlli 36 bis
a) roba varia a con controllo documentale
b) disconoscimento deduzioni e controllo versamenti
c) roba varia c con controllo documentale
Accertameno analitico/induttivo lattribuzione di elementi positici o il disconoscimento di negativi<br>a) presumzioni semplici e gravi + prove dirette<br>b) presumzioni semplici gravi, concordanti e l'altra cosa<br>c) prove dirette
L'ufficio non può annullare un atto di accertamento illegittimo quando
a) sentenza favorevole all'amministrazuone passata in giudicato
b) non c'è una richiesta del contribuente
c) decorso dei termini per il ricorso
air value era facilmente intuibile , mi pare " al valore del prezzo di mercato" nella risposta che ho dato
C'era anche una sulla valutazione delle rimanenze oic
Lifo
FIFO
Fifo
L'imposta suppletiva:
a) quella che ti affibbia l'ufficio in caso fai cappelle con l'autoliquidazione dell'atto inviato telematicamente
b) quella che ti affibbia l'ufficio perchè ha cappellato lui
c) quella che integra qualcosa
La corruzione del pubblico ufficiale che riceve denari o altro o la promessa di denari o altro per ritardare, omettere o fare atto contrario ai doveri di ufficio art. Xxx c.p. Etc.
a) corruzione
b) corruzione impropria
c) corruzione in atti contrari ai dover di ufficio
Nel reato di dichiarazione fraudolenta, chi emette i documenti/fatture false concorre insieme al dichiarante nel reato?
a) no, l'articolo espressamente lo esclude
b) si, ai sensi dell'art. 119 c.p.
c) si ma la pena è dimezzata
Qual'è il presupposto per la transazione fiscale ai sensi della legge fallimentare
A) dichiarazione di stato di crisi dell'imptesa
B) dichiarazione di fallimento
c) debiti superiori a 5.000 euro
Differenza fra decisione e regolamento UE come in quella dell'atto normativo trabocchetti nelle definizioni con risposte su destinatari pluri/mono
Come si calcola la base imponibile ai fini ires degli enti non commerciali residenti
a) redditi fondiari, lavoro autonomo, impresa
b) redditi fondiari, capitale, impresa
c) redditi fondiari, capitale, impresa, diversi
poi c'era la domanda sui dirigenti, la ricordi?
Dirigenti era la risposta c, la domanda era tutta una descrizione di attività poteri doveri
anche io c
Una dicstatistica era circa "come si chiama la modalità si campionamento che prevede il raggruppamento dovendo selezionare una popolazione.... In ordine progressivo di età a gruppi... Etc
a) boh?
b) grappolo
c) stadi
La mediana
a) 75 percentile
b)boh
c) 50 percentile o 0,5 xxxxxx
Una sul bilancio dello stato, quella classica con le risposte
a) tutte entrate - uscite
b ) come a con pagamento interessi debito e rifinanziamento
c) tipo b un po diversa
mancano gli atti recettizi unilaterali
A) l'atto si perfeziona con l'incontro di volontà delle parti
b)....
c) l'atto si perfeziona con il ricevimento del beneficiario
+ o –
a definizione di dolo
A) dolo contro la volontà
b) dolo secondo l'intenzione
C) dolo oltre l'intenzione
In deroga all'articolo 110 del codice penale:
a) l'emittente di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e chi concorre con il medesimo non e' punibile a titolo di concorso nel reato previsto dall'articolo 2
b) chi si avvale di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e chi concorre con il medesimo non e' punibile a titolo di concorso nel reato previsto dall'articolo 8
Modo non satisfattorio di estinzione dell'obbligazione
a) compensazione
b) confusione
c) la novazione
Privilegi e diritti reali di garanzia, 3 risposte con le definizioni
Con il meccanismo del reverse charge
a) si emette la fattura senza l'iva
b) si emette la fattura con iva
c) non si emette la fattura
questa è approssimata
La progressività continua dell'imposta sul reddito
le risposte di questa erano inutilmente lunghe e strane, era facile sbagliarla
Ce n'era una sulla motivazione dell'atto che era un pò particolare ma non mi viene in mente
1 domanda Definizione di azioni possessorie e azioni "tipo di accertamento"
Dove le risposte sbagliate implicavano il proprietario
1 domanda presupposti dell'azione di rivendica la cui risposta giusta implicava che la cosa non ce l'hai
io questa sui presupposti dell'azione di rivendica non la ricordo ... ricordo quella dove si paragonavano azioni petitorie e possessorie ... se come dice questo tipo quelle sbagliate implicavano il proprietario io credo di aver risposto giusto perché ho messo che "entrambe le azioni assicurano una tutela piena" perché cosi dovrebbe essere ... però non ne sono certo, è una parte che avevo rivisto ma non proprio nello specifico ... ne ho sbagliata 1 di civile ed una di commerciale e solo per questo fatto meriterei di essere escluso perché erano entrambe demenziali ... speriamo che stamattina pubblicano pres
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo_parioli Visualizza il messaggiola formula è la seguente:
24+[(X -448)*6/352]
dove x è ricavato:
n. risposte corrette * 10 - n. risposte errate * 2,55
le omesse ovviamente non influenzano il risultato e non si considerano
qualcuno gentilmente può postare anche qui un po' di domande del questionario?
ma come fai a conoscerla???
se è vera, con 21 sbagliate in piemonte si passava. nelle altre regioni penso saranno più o meno lo stesso numero (magari 19-22).
Commenta
Commenta