annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

rol hahahahahahaha ben trovato

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      ragazzi (cr pomi e chiara) voi dell'olimpiade di diritto commerciale vi lascio perdere siete troooooppo avanti

Katia... come va con contabilità? io ho una bella nebulosa di concetti ma utili per tirare a caso, quando torni facciamoci qualche domanda,

qualcun altro su contabilità?
      se siamo avanti io e chia tipo CR dove lo metti????? ahahahah

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
        ragazzi (cr pomi e chiara) voi dell'olimpiade di diritto commerciale vi lascio perdere siete troooooppo avanti

Katia... come va con contabilità? io ho una bella nebulosa di concetti ma utili per tirare a caso, quando torni facciamoci qualche domanda,

qualcun altro su contabilità?

io sono la più avanti delle fuse.... ahahahaha
        cmq fino a domenica farò commerciale e amministrativo..poi prox settimana le tre ultime odiose e contabilità.....

Commenta

Originariamente inviato da frastar Visualizza il messaggio
          Buon pomeriggio ragazzi!
          ho due domande da farvi, una teorica e una pratica riguardo l'organizzazione del viaggio a Roma.

1. Riguardo agli INDICI DI BILANCIO cosa bisogna sapere? basta sapere cosa sono, quali sono e cosa indicano? secondo voi cosa può essere chiesto in merito?

2. Io parto da Napoli (se c'è qualcun'altro fatemi sapere), secondo voi è azzardato prendere il primo treno utile che arriva a Termini alle 7.30? In ogni caso avete già prenotato il treno/aereo o aspettate il 26?
          scusate le mille domane, si capisce che sto poco poco in ansia? :S
          Occorre sapere come si calcolano e cosa significano. nei precedenti concorsi sono uscite domande di questo genere (margine di tesoreria, indice di liquidità, CCN, cosa significa se il margine di tesoreria è negativo) .

per il viaggio per come sono fatta io non potrei avere così poco margine più che altro non si sa di preciso a che ora chiudono esattamente i cancelli... se li aprono metti alle 8,15 se mi ricordo bene devono restare aperti un'ora quindi prima delle 9.15 sei sicuramente li ma se li aprono prima? Cmq io ho già prenotato poi si vedrà... nei prossimi giorni se salta fuori qualche notizia di ammissione di massa dei ricorsisti o di rinvio

Commenta

io ci sono per contabilità se vuoi francifra!!!

Commenta

Comunque buongiorno a tutti!

Tornando sulle azioni di di diritto civile, bello lo schemino di chia, grazie!

Per quanto riguarda le petitorie sono 4:
              Rivendicazione: Ex art. 948 c.c. “il proprietario può rivendicare la cosa da chiunque la possiede o detiene e può proseguire l'esercizio dell'azione anche se costui, dopo la domanda, ha cessato, per fatto proprio, di possedere o detenere la cosa”.
              Anche detta: quello è mio, vedi di ridarmelo (mira quindi ad ottenere la dichiarazione della proprietà della cosa e la sua restituzione)

Negatoria: Secondo il disposto dell’art. 949 c.c. “il proprietario può agire per far dichiarare l'inesistenza di diritti affermati da altri sulla cosa, quando ha motivo di temerne pregiudizio. Se sussistono anche turbative o molestie, il proprietario può chiedere che se ne ordini la cessazione, oltre la condanna al risarcimento del danno”.
              Anche detta: no, non è tua e non hai alcun diritto (mira a ottenere la dichiarazione della infondatezza delle pretese altrui sulla cosa propria)

Regolamento dei confini: Sulla proprietà fondiaria, quando i confini sono incerti, entrambi i confinanti possono chiedere che sia fatta chiarezza.
              Anche detta: fatti più in là :P

Apposizione dei termini: Sempre riguardante la proprietà fondiaria, ma qui i confini sono certi. Mira a chiedere al confinante di pagare a metà l'apposizione di segni di demarcazione.

Possessorie
              :
              Reintegrazione: E' legittimato chi ha subito lo spoglio clandestino o violento del possesso.
              Anche detta: Ridammelo!

Manutenzione: E' legittimato colui che possiede un bene immobile, un diritto su un bene immobile o universalità di mobili, e che è distubato in maniera apprezzabile durante il possesso di questi beni.
              Anche detta: Non rompere!

Buona continuazione

Ora vado a svegliare la gatta, che questa mattina è venuta a svegliarmi, quindi mi sembra il minimo romperle le scatole oggi pomeriggio e poi mi butto su amministrativo, buono studio a tutti!

Commenta

Contabilità.......me una domandina ve la faccio (poi vi saluto...)

Gli acconti pagati per l'acquisto di immobilizzazioni devono comparire tra:
                A) I crediti di finanziamento
                B) I crediti di funzionamento
                C) Le immobilizzazioni
                D) I conti d'ordine

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  io ci sono per contabilità se vuoi francifra!!!
                  ok finisco una cosetta sulle merci in giacenza e poi passiamo a qualche domanda,

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                    Contabilità.......me una domandina ve la faccio (poi vi saluto...)

Gli acconti pagati per l'acquisto di immobilizzazioni devono comparire tra:
                    A) I crediti di finanziamento
                    B) I crediti di funzionamento
                    C) Le immobilizzazioni
                    D) I conti d'ordine
                    c) immobilizzazioni????
                    no cr non te ne andare

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                      Comunque buongiorno a tutti!

Tornando sulle azioni di di diritto civile, bello lo schemino di chia, grazie!

Per quanto riguarda le petitorie sono 4:
                      Rivendicazione: Ex art. 948 c.c. “il proprietario può rivendicare la cosa da chiunque la possiede o detiene e può proseguire l'esercizio dell'azione anche se costui, dopo la domanda, ha cessato, per fatto proprio, di possedere o detenere la cosa”.
                      Anche detta: quello è mio, vedi di ridarmelo (mira quindi ad ottenere la dichiarazione della proprietà della cosa e la sua restituzione)

Negatoria: Secondo il disposto dell’art. 949 c.c. “il proprietario può agire per far dichiarare l'inesistenza di diritti affermati da altri sulla cosa, quando ha motivo di temerne pregiudizio. Se sussistono anche turbative o molestie, il proprietario può chiedere che se ne ordini la cessazione, oltre la condanna al risarcimento del danno”.
                      Anche detta: no, non è tua e non hai alcun diritto (mira a ottenere la dichiarazione della infondatezza delle pretese altrui sulla cosa propria)

Regolamento dei confini: Sulla proprietà fondiaria, quando i confini sono incerti, entrambi i confinanti possono chiedere che sia fatta chiarezza.
                      Anche detta: fatti più in là :P

Apposizione dei termini: Sempre riguardante la proprietà fondiaria, ma qui i confini sono certi. Mira a chiedere al confinante di pagare a metà l'apposizione di segni di demarcazione.

Possessorie
                      :
                      Reintegrazione: E' legittimato chi ha subito lo spoglio clandestino o violento del possesso.
                      Anche detta: Ridammelo!

Manutenzione: E' legittimato colui che possiede un bene immobile, un diritto su un bene immobile o universalità di mobili, e che è distubato in maniera apprezzabile durante il possesso di questi beni.
                      Anche detta: Non rompere!

Buona continuazione

Ora vado a svegliare la gatta, che questa mattina è venuta a svegliarmi, quindi mi sembra il minimo romperle le scatole oggi pomeriggio e poi mi butto su amministrativo, buono studio a tutti!

ahahahaha stima!!
                      per lo schema!!!
                      e per la gatta.... vado anche io a svegliare la mia...

Commenta

Sto operando...
                      X