Originariamente inviato da francifra
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioSBAGLIATO......
Le rimanenze si rilevano al 31/12 e sono "ricavi"....o ci sono o non ci sono....non puoi avere delle rimanenze "negative".
Quindi a fine anno rilevi un componente patrimoniale in dare a fronte di un ricavo in avere corrispondente all'ammontare delle rimanenze calcolate.
Quello che tu dici attiene alla mera rappresentazione in bilancio.....per cui le rimanenze finali vengono confrontate con quelle iniziali e la somma algebrica derivante dalla variazione va inserita in conto economico (nella voce 2 o nella voce 11 a seconda di quale tipo di rimanenza si tratta). Il conto economico non va imparato a memoria...
però quelle della voce 11 se le rimanenze finali sono inferiori a quelle iniziali il risultato della differenza ha segno positivo quindi sommo anche se sono nei costi , nel caso contrario le sottrai perché rappresentano un costo perchè vuol dire che l'impresa ha acquistato più di quello che ha consumato per la produzione
è una domanda insidiosa... perché se ci fosse stato scritto rimanenze finali ok sono componenti positivi perché rettifiche di costo ma solo rimanenze sono componenti positivi e negativi sia ai fini civilistici che ai fini fiscali
Commenta
-
Originariamente inviato da tstefanya Visualizza il messaggioIl capitale,sotto l'aspetto quantitativo, rappresenta:
1) Il complessoordinato di valori finanziari ed economici, attivi e passivi, espressi nellastessa «moneta contabile», dalla cui somma algebrica si determina il capitalenetto.2) Il complesso ordinato divalori economici attivi dalla cui somma si determina il capitale netto.3) Il complesso ordinato di valorifinanziari, attivi e passivi, dalla cui somma algebrica si determina ilcapitale netto.
Nella partitadoppia per articolo complesso si intende:
1) Un articolo in cui sono movimentati solo due conti, uno in dare ed unoin avere.2) Un articolo in cui sono movimentati un solo conto in dare e più contiin avere.3) Un articoloin cui sono movimentati più conti sia in dare che in avere.
Tra i costidi competenza economica di un esercizio non sono compresi:
1) I costi sostenuti per l'acquisto di merci già utilizzate ma non ancorapagate.2) I costirelativi alle merci acquistate ma non ancora utilizzate.3) Le quote di ammortamento relative ai costi pluriennali.
L'uguaglianzainvestimenti = finanziamenti costituisce l'espressione del:
1) Capitaled'impresa sotto l'aspetto qualitativo.2)Capitale d'impresa sotto l'aspetto quantitativo.3) Capitale d'impresa sotto l'aspetto complessivo.
Commenta
-
Originariamente inviato da tstefanya Visualizza il messaggioCosa si intende per variabilità?
1)L'attitudinedi un fenomeno ad assumere differenti modalità quantitative.2) L'attitudine diun fenomeno ad assumere differenti modalità qualitative.3) Un cambiamento dellanumerosità campionaria.
La curtosi misura:
1) Lefrequenze massime di una distribuzione bimodale.2) La media aritmetica di unadistribuzione asimmetrica.3) Il grado di appuntimento di una distribuzioneintorno al suo centro di gravità e rispetto alla curva normale.
Una distribuzione si dice platicurtica se:
1) coincide con la distribuzionenormale.2) È più appuntita di una distribuzione normale.3) È più piatta di unadistribuzione normale.
L'asimmetria di una distribuzione può essere:
1) Nulla, positiva o negativa.2) Solo nulla opositiva.3) Solo nulla o negativa
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggiole sparo anche io
1 a
2 c
3 a
3 c
i costidevono essere imputati nell’esercizio in cui sono stati imputati i correlativi ricavi, in quanto sostenuti per ottenere il loro conseguimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggioIl risconto passivo nasce da:
- a) Un ricavo riscosso anticipatamente rispetto all’esercizio di competenza
- b) Un costo pagato anticipatamente rispetto all’esercizio di competenza
- c) Un ricavo che verrà riscosso
la a, ricordatevi RAPORIA (RAteo POsticipato, RIsconto Anticipato) rateo passivo costo, rateo attivo ricavo, risconto passivo ricavo, risconto attivo costo
Commenta
-
Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggioOcchio alla terza domanda:
i costidevono essere imputati nell’esercizio in cui sono stati imputati i correlativi ricavi, in quanto sostenuti per ottenere il loro conseguimento.
la metto nell'esercizio in cui la pagherò?
Commenta
-
Originariamente inviato da aniram_83 Visualizza il messaggiola a, ricordatevi RAPORIA (RAteo POsticipato, RIsconto Anticipato) rateo passivo costo, rateo attivo ricavo, risconto passivo ricavo, risconto attivo costo
mi piace questo tuo intervento....
like like
punto sullo studiare a memoria perchè capire "ho capito" che non se ne parla in due settimane----
Commenta
-
Originariamente inviato da aniram_83 Visualizza il messaggiola a, ricordatevi RAPORIA (RAteo POsticipato, RIsconto Anticipato) rateo passivo costo, rateo attivo ricavo, risconto passivo ricavo, risconto attivo costo
Commenta
Commenta