Originariamente inviato da pomi84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiobravissima pomi!!
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioIo ho 2 mesi come soluzione, non so se è stato modificato....
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiochiachia mi spieghi in due parole la differenza tra ordinanza e decreto motivato??? please....... grazie
ORDINANZA: Provvedimento con cui il giudice, in funzione di istruttore o di organo decidente, regola lo svolgimento del processo e risolve le questioni eventualmente sorte tra le parti che riguardano l’iter procedimentale. L’ordinanza è resa in contraddittorio e deve essere «succintamente motivata»
DECRETO: Una delle forme con cui il giudice può emettere provvedimenti, accanto alla sentenza e all’ordinanza. Secondo l’art. 135 c.p.c., il decreto viene pronunciato d’ufficio o su istanza di parte (scritta o orale), generalmente in assenza di contraddittorio. È un atto normalmente non motivato, salva diversa indicazione della legge, «datato e sottoscritto dal giudice» o dal presidente del collegio. La forma del decreto viene prevista dalla legge per una molteplicità di ipotesi e per diverse finalità, tra cui i provvedimenti a carattere ordinatorio e relativi all’organizzazione del lavoro giudiziario. L’efficacia e l’impugnabilità del decreto variano a seconda del suo oggetto.
Nel caso di procedura fallimentare tutti i provvedimenti del giudice delegato se ho letto bene sono dati con decreto motivato quindi le altre opzioni saranno sempre sbagliate.
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiomi pareva 3 lo giuro ora controllo
ero convinta 3 in realta sono 2 mesi
pomi cmq brava
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggionel diritto processuale civile:
ORDINANZA: Provvedimento con cui il giudice, in funzione di istruttore o di organo decidente, regola lo svolgimento del processo e risolve le questioni eventualmente sorte tra le parti che riguardano l’iter procedimentale. L’ordinanza è resa in contraddittorio e deve essere «succintamente motivata»
DECRETO: Una delle forme con cui il giudice può emettere provvedimenti, accanto alla sentenza e all’ordinanza. Secondo l’art. 135 c.p.c., il decreto viene pronunciato d’ufficio o su istanza di parte (scritta o orale), generalmente in assenza di contraddittorio. È un atto normalmente non motivato, salva diversa indicazione della legge, «datato e sottoscritto dal giudice» o dal presidente del collegio. La forma del decreto viene prevista dalla legge per una molteplicità di ipotesi e per diverse finalità, tra cui i provvedimenti a carattere ordinatorio e relativi all’organizzazione del lavoro giudiziario. L’efficacia e l’impugnabilità del decreto variano a seconda del suo oggetto.
Nel caso di procedura fallimentare tutti i provvedimenti del giudice delegato se ho letto bene sono dati con decreto motivato quindi le altre opzioni saranno sempre sbagliate.
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiochiedo venia a tutti
ero convinta 3 in realta sono 2 mesi
pomi cmq brava
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioChi delibera sulla proposta di amministrazione controllata e di concordato:
A) assemblea straordinaria
B) collegio sindacale
C) assemblea degli obbligazionisti
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioahahahahah ma come brava l'ho sbagliata ahahah e dire che l'avevo pure studiataaaaaaa
per me sei stata cmq in gamba e' facile confondersi : 2-3 mesi
Commenta
Commenta