annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Ok, Acquiescienza - soggettiva.
    Quando viene ritirarato un atto amministrativo per il sopraggiungere di nuovi elementi che rendono l'atto non più rispondente al pubblico interesse, si verifica:
    A) annullamento d'ufficio
    B) revoca
    C) abrogazione
    annullamento d'ufficio se ancora non era stato adottato... giusto?
    revoca e abrogazione non vorrei dire cavolate ma son la stessa cosa cioè han gli stessi effetti ovvero annullano l'atto ex nunc invece annullamento d'ufficio ex tunc
    spero di non aver confuso le idee...

scusa chiachia e invece l'azione di regresso sulla cambiale???
    ma l'emittente chi cacchio è? i soggetti della cambiale non sono traente trattatario e beneficiante?

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Ok, Acquiescienza - soggettiva.
      Quando viene ritirarato un atto amministrativo per il sopraggiungere di nuovi elementi che rendono l'atto non più rispondente al pubblico interesse, si verifica:
      A) annullamento d'ufficio
      B) revoca
      C) abrogazione

abrogazione

annullamento ha efficacia ex tunc e riguarda un atto illegittimo
      revoca ha efficacia ex nunc come l'abrogazione ma riguarda il merito al momento dell'emanazione dell'atto.
      cmq per la dottrina maggioritaria se ricordo bene sono la stessa cosa quindi questa domanda potrebbe esser fonte di "problemi"

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        volevo uscire ragazzi ma qui a Piacenza fa troppo caldo....
        (messaggio OT. @Micasas prepari ancora il concorso notarile? se sì e ti interessa scambiare materiale per lo studio sarei interessato...)
        [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
          (messaggio OT. @Micasas prepari ancora il concorso notarile? se sì e ti interessa scambiare materiale per lo studio sarei interessato...)
          ciao carissimo,
          ho la tua email tra qualche tempo tornero in pista settembre ora mi sto buttando a pesce sul master della unipegaso che ho entro luglio
          Appena avro terminato l'orale ti invio email cosi possiamo scambiare un po di materiale

Commenta

Micasas beata te che li hai il sole.............. qui da me piove ........................ma i quiz Simone sono a pagamento o io che ho il manuale della Simone posso accedervi ????????????

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              annullamento d'ufficio se ancora non era stato adottato... giusto?
              revoca e abrogazione non vorrei dire cavolate ma son la stessa cosa cioè han gli stessi effetti ovvero annullano l'atto ex nunc invece annullamento d'ufficio ex tunc
              spero di non aver confuso le idee...

scusa chiachia e invece l'azione di regresso sulla cambiale???
              ma l'emittente chi cacchio è? i soggetti della cambiale non sono traente trattatario e beneficiante?
              allora
              ci sono due tipi di cambiale:
              tu parli della c.d TRATTA,
              poi c'è il PAGHERò CAMBIARIO (promessa di una persona - emittente - di pagare ad un terzo - beneficiario - una somma di denaro ad una scadenza)
              http://wikiprestiti.org/cambiale-tratta-paghero/

le azioni cambiarie sono due:
              diretta vedi sopra
              di regresso: nei confronti degli obbligati di regresso traente, giranti e loro avallanti

se posso darti un consiglio per le cambiali e assegni cerca proprio una foto da internet o dal sito che ti ho dato e mentre leggi guardi.... sono cose che tipo mio padre che lavora in banca capisce ad occhi chiusi mentre io ricordo che avevo fatto una fatica assurda a studiare..il segreto sta nel capire la struttura e non nel studiarle a memoria..

Commenta

Originariamente inviato da markus77 Visualizza il messaggio
                Micasas beata te che li hai il sole.............. qui da me piove ........................ma i quiz Simone sono a pagamento o io che ho il manuale della Simone posso accedervi ????????????
                ciao markus
                il testo costa scontato 27, 00 euro e puoi fare i quiz cartacei poi puoi scaricare senza costi aggiuntivi il software esercitativo banca dati di 5000 quiz

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  allora
                  ci sono due tipi di cambiale:
                  tu parli della c.d TRATTA,
                  poi c'è il PAGHERò CAMBIARIO (promessa di una persona - emittente - di pagare ad un terzo - beneficiario - una somma di denaro ad una scadenza)
                  http://wikiprestiti.org/cambiale-tratta-paghero/

le azioni cambiarie sono due:
                  diretta vedi sopra
                  di regresso: nei confronti degli obbligati di regresso traente, giranti e loro avallanti

se posso darti un consiglio per le cambiali e assegni cerca proprio una foto da internet o dal sito che ti ho dato e mentre leggi guardi.... sono cose che tipo mio padre che lavora in banca capisce ad occhi chiusi mentre io ricordo che avevo fatto una fatica assurda a studiare..il segreto sta nel capire la struttura e non nel studiarle a memoria..
                  idem anche per me argomenti un po ostici...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    ciao carissimo,
                    ho la tua email tra qualche tempo tornero in pista settembre ora mi sto buttando a pesce sul master della unipegaso che ho entro luglio
                    Appena avro terminato l'orale ti invio email cosi possiamo scambiare un po di materiale
                    davvero preparate notaio??
                    io ho fatto la pratica notarile lavorando in uno studio due anni e curando la parte della registrazione con agenzia delle entrate e trascrizione.... anche due scuole notarili e contemporaneamente lo schifo di pratica da avvocato di cui aspetto esiti questa settimana... non credo notaio lo darò mai perchè non mi sento all'altezza però se vi serve qualcosa di materiali dovrei averne..

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                      abrogazione

annullamento ha efficacia ex tunc e riguarda un atto illegittimo
                      revoca ha efficacia ex nunc come l'abrogazione ma riguarda il merito al momento dell'emanazione dell'atto.
                      cmq per la dottrina maggioritaria se ricordo bene sono la stessa cosa quindi questa domanda potrebbe esser fonte di "problemi"
                      Ok, abrogazione.
                      Gli atti che nonostante assumono rilievo ai fini della produzione dell'effetto giuridico finale, sono autonomamente rilevanti nel procedimento amministrativo o costituiscono atto finale di un autonomo procedimento sono:
                      A) procedimentali
                      B) presupposti
                      C) autonomi

Commenta

Sto operando...
                      X