annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da benfe Visualizza il messaggio
    io invece penso sia giusto sordidamente
    Quando si dice che è un prezzo è esoso significa che è caro è troppo per questo mi ricorda generosamente.
    Cosa significa sordidamente?

    Commenta


      Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
      Quando si dice che è un prezzo è esoso significa che è caro è troppo per questo mi ricorda generosamente.
      Cosa significa sordidamente?
      sordidaménte, in modo gretto, miserabile, squallido: agire, vivere sordidamente.

      Commenta


        anman, ho letto da qualche parte che concorriamo insieme giorno 3 dalla Sicilia. da quale provincia? io parto da CT giorno 2.

        Commenta


          Ciao a tutti, io il concorso l'ho fatto ieri alle 17.00, sebbene mi foss esercitato parecchio, con libri..internet e forum..l'ho trovato parecchio difficile. Tutto è soggettivo ok, però per me c'erano molti termini mai sentiti....molte figure e abbinamenti da fare non immediatamente ( a me) intuibili. Molte sono immediate, i brani erano semplici ma nel complesso l'ho trovato difficile. Almeno di una quindicina avevo dubbi...alcune le ho lasciate..altre ho azzardato. Il mio consiglio....è concentrazione e freddezza, poi ci vuole la fortuna di pescare il questionario più adatto alle proprie attitudini. Grazie comunque a tutti perché siete stati utilissimi

          Commenta


            Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
            se non mi sbaglio esosamente significa generosamente
            Di solito viene usato con un'accezione un po' negativa, ma tra quelli proposti "generosamente" e "prodigalmente" si possono considerare suoi sinonimi. "Sordidamente" ovviamente no.

            Commenta


              esoso /e'zɔzo/ agg. [dal lat. exosus "odioso"]. - 1. (non com.) [eccessivamente attaccato al denaro: commerciante e.] ≈ avaro, avido, gretto, ingordo, sordido, spilorcio, taccagno, tirchio

              Commenta


                Originariamente inviato da benfe Visualizza il messaggio
                io invece penso sia giusto sordidamente

                sordido

                [sòr-di-do o sór-…] agg.

                • 1 Così sporco da suscitare ribrezzo SIN sudicio
                • 2 fig. Abietto, spregevole: s. interessi privati
                • 3 fig. Caratterizzato da avarizia e grettezza: un s. riccone
                • avv. sordidamente, in modo s.

                Commenta


                  Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                  Quando si dice che è un prezzo è esoso significa che è caro è troppo per questo mi ricorda generosamente.
                  Cosa significa sordidamente?
                  ragazzi...non trascurate la cultura generale…ma lo dico in generale..e per il futuro…leggo di geniacci che sanno ragionare tipo Einstein..ma non sanno cosa vuol dire esoso…sordidamente..questo mi fa dedurre che al giorno d’oggi non si leggono più libri…non si vedono film…se non supereroi e storiacce d’amore…in più di una selezione ho affrontato prove di cultura generale…e mi è tornato comodo…fatelo anche voi..non dico per vostro arricchimento personale…ma almeno per i concorsi!!!

                  Commenta


                    sì, bisogna trovare un sinonimo di esoso. e questo è proprio sordido.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
                      ragazzi...non trascurate la cultura generale…ma lo dico in generale..e per il futuro…leggo di geniacci che sanno ragionare tipo Einstein..ma non sanno cosa vuol dire esoso…sordidamente..questo mi fa dedurre che al giorno d’oggi non si leggono più libri…non si vedono film…se non supereroi e storiacce d’amore…in più di una selezione ho affrontato prove di cultura generale…e mi è tornato comodo…fatelo anche voi..non dico per vostro arricchimento personale…ma almeno per i concorsi!!!
                      Sono d'accordo con te. Ma credo che a questo punto si possa fare ben poco, a meno che uno non pensi di fare concorsi tra 10 anni. Nel senso che io mi rendo conto che il bagaglio linguistico, ad esempio, l'ho già costruito da un pezzo e ora si incrementa molto meno. E non sono cose che si assorbono dall'oggi al domani. Per questo mi fa arrabbiare vedere i ragazzi che a scuola cercano tutti i modi per ottenere risultati senza impegnarsi più di tanto. Poi non son più capaci di fare i conti a mente o di fare una ricerca, una VERA ricerca, come si faceva ai miei tempi cercando in biblioteca, sulle enciclopedie cartacee. Ora metti qualsiasi cosa su Google e il gioco è fatto. Col progresso si stanno perdendo un sacco di cose....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X