annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianna13 Visualizza il messaggio
    Ma scusa come sarebbe che non hai ancora visto? I risultati ci sono da ore! Comunque con certezza non era necessario farne 40. Io ho risposto solo a 36 domande e ho preso 25,40
    Eh, a saperlo prima, avrei cominciato a studiare cautelativamente per la seconda dal 13, quando ho fatto la prova.
    Invece non faccio NULLA (salvo lavorare :-( ) da 5 giorni...
    P.s.: Gianna, che tu sappia, ci sono siti sui quali esercitarsi per i quiz della seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
      mi dispiace x te che sei così dolce e sportiva...che libro è che forse te lo compro io!?
      Quello della simone...mi ricorda tanto il mio tomo di procedura penale...però speravo potesse essere più utile di quello

Commenta

Originariamente inviato da LeMi Visualizza il messaggio
        io ho prenotato a Casa del sol2..5 km dalla fiera. ho l'esame il 22!!! x la toscana........

Mi aiutate??? ho dei dubbi sulle risposte...

001. Edoardo parla troppo. Adelaide è noiosa. Chi è noioso parla troppo. Se le precedenti affermazioni
        sono corrette, quale delle seguenti affermazioni NON rappresenta una conclusione corretta?
        A) Tutti coloro che parlano troppo sono noiosi.
        B) Adelaide parla troppo.
        C) Non si può escludere che Edoardo sia noioso.

12 .Se S>P, Q>P, Q<R, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente falsa?
        A) R>P.
        B) S<R.
        C) R<P.doardo sia noioso

014. L'unica sorella del figlio minore del nonno materno di Loredana è:
        A) La cugina di Loredana.
        B) La madre di Loredana.
        C) La zia di Loredana

017. Quale delle seguenti parole non ha lo stesso significato delle altre?
        A) Informe.
        B) Sagomato.
        C) Amorfo

027. In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere sarà posizionato prima
        degli altri?
        A) Z A I R Z E.
        B) Z E R Z E C.
        C) Z O R T I A.

030. La presenza di carburante nel serbatoio (A) è condizione necessaria e sufficiente affinché il motore
        dell'automobile si avvii (B).
        A) Vero: (A) implica necessariamente (B).
        B) Vero: (A) implica necessariamente (B) e (B) implica necessariamente (A).
        C) Falso: (A) non implica necessariamente (B).

031. Fiorenzo dice il falso solo a Pacifico, che solo a lui dice il vero. Lucio dice il falso, ma non a
        Pacifico. Se uno dei tre dice all'altro "Sei veramente integerrimo" ciò è:
        A) Vero, se Fiorenzo lo dice a Lucio.
        B) Falso, se Pacifico lo dice a Fiorenzo.
        C) Vero, se Lucio lo dice a Fiorenzo

040. Se "Balzano" sta a "Bizzarro" e "Paradosso" sta a "Assurdità" allora:
        A) "Prolifico" sta a "Fecondo".
        B) "Perspicace" sta a "Ottuso".
        C) "Pingue" sta a "Mingherlino

045. Utilizzando l'alfabeto italiano, inserire la lettera che manca nella seguente serie:
        E - G - L - N - .... - S
        A) O.
        B) P.
        C) Q.

grazie
        Ci provo io! Dammi dieci minuti...

Commenta

Originariamente inviato da LeMi Visualizza il messaggio
          io ho prenotato a Casa del sol2..5 km dalla fiera. ho l'esame il 22!!! x la toscana........

Mi aiutate??? ho dei dubbi sulle risposte...

001. Edoardo parla troppo. Adelaide è noiosa. Chi è noioso parla troppo. Se le precedenti affermazioni
          sono corrette, quale delle seguenti affermazioni NON rappresenta una conclusione corretta?
          A) Tutti coloro che parlano troppo sono noiosi.

12 .Se S>P, Q>P, Q<R, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente falsa?
          A) R>P.
          B) S<R.
          C) R<P.doardo sia noioso

014. L'unica sorella del figlio minore del nonno materno di Loredana è:
          A) La cugina di Loredana.
          B) La madre di Loredana.
          C) La zia di Loredana

017. Quale delle seguenti parole non ha lo stesso significato delle altre?
          A) Informe.
          B) Sagomato.
          C) Amorfo

027. In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere sarà posizionato prima
          degli altri?
          A) Z A I R Z E.
          B) Z E R Z E C.
          C) Z O R T I A.

030. La presenza di carburante nel serbatoio (A) è condizione necessaria e sufficiente affinché il motore
          dell'automobile si avvii (B).
          A) Vero: (A) implica necessariamente (B).
          B) Vero: (A) implica necessariamente (B) e (B) implica necessariamente (A).
          C) Falso: (A) non implica necessariamente (B).

031. Fiorenzo dice il falso solo a Pacifico, che solo a lui dice il vero. Lucio dice il falso, ma non a
          Pacifico. Se uno dei tre dice all'altro "Sei veramente integerrimo" ciò è:
          A) Vero, se Fiorenzo lo dice a Lucio.
          B) Falso, se Pacifico lo dice a Fiorenzo.
          C) Vero, se Lucio lo dice a Fiorenzo

040. Se "Balzano" sta a "Bizzarro" e "Paradosso" sta a "Assurdità" allora:
          A) "Prolifico" sta a "Fecondo".
          B) "Perspicace" sta a "Ottuso".
          C) "Pingue" sta a "Mingherlino

045. Utilizzando l'alfabeto italiano, inserire la lettera che manca nella seguente serie:
          E - G - L - N - .... - S
          A) O.
          B) P.
          C) Q.

grazie
          ma lascia stare st'Adelaide che è un pesce fuor d'acqua

Commenta

prova.pngChi mi aiuta?La risposta è la C ma non capisco il perchè

Commenta

Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
              Quello della simone...mi ricorda tanto il mio tomo di procedura penale...però speravo potesse essere più utile di quello
              ok..eeh....mi disp...io cmq prenderò altro, però ti dico che di sicuro lo vendi!!

Commenta

Originariamente inviato da aretuseo Visualizza il messaggio
                Eh, a saperlo prima, avrei cominciato a studiare cautelativamente per la seconda dal 13, quando ho fatto la prova.
                Invece non faccio NULLA (salvo lavorare :-( ) da 5 giorni...
                P.s.: Gianna, che tu sappia, ci sono siti sui quali esercitarsi per i quiz della seconda prova?
                Mah, devo ancora cercare, comunque quella che adesso sara' la seconda prova l'avevo già fatta nel 2011 e non ero passata solo per una domanda. Allora mi ero preparata comprando le esecitazioni a quiz per 7,20 euro. Però evidentemente non bastano

Commenta

001. Edoardo parla troppo. Adelaide è noiosa. Chi è noioso parla troppo. Se le precedenti affermazionisono corrette, quale delle seguenti affermazioni NON rappresenta una conclusione corretta?
                  A) Tutti coloro che parlano troppo sono noiosi

Risposta esatta per me è A. B è da escludere perché la traccia dice che adelaide è noiosa e chi è noioso parla troppo..quindi adelaide parla troppo (affermazione vera quindi non può essere la risposta perché chiede quale conclusione NON è corretta). C la escluderei perché chi è noioso parla troppo, ciò significa che puo essere che c'è qualcuno che parla troppo e che è noioso.quindi non possiamo escludere che edoardo sia noioso..

Commenta

Congratulazioni a chi ce l'ha fatta! Io non sono passata per un soffio, però credevo davvero di aver fatto peggio. Se avessi risposto ad una domanda in più, a quest'ora starei già impazzendo su come preparare la seconda prova. Aspetterò il concorso INPS, se ci sarà, quando ci sarà

Commenta

Originariamente inviato da FGLA Visualizza il messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]8797[/ATTACH]Chi mi aiuta?La risposta è la C ma non capisco il perchè
                      primo * secondo uguale a terzo; terzo -quarto uguale quinto; quinto x 2 -1 uguale sesto....
                      cmq secondo me è stato creato da qualcuno che o sarà stato ubriaco come me o cmq nn è della praxi...

Commenta

Sto operando...
                      X