annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pacecoto85 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa risolvere questi due quesiti?

    Quesito 1:

    In un giubbotto per ogni manica ci sono 4,5 chiusure e ad ogni bottone corrisponde mezza cerniera. Quanti sono i bottoni?

    A) 8
    B) 6 (risposta corretta)
    C) 7


    Quesito 2
    Individuare i numeri mancanti per completare la serie
    6, 3, 9, 2 5, 4, 2, 10 X, Z, Y, 3

    A) X=5, Y=2, Z=3
    B) X=6, Y=8, Z=4 (RISPOSTA CORRETTA)
    C) X=4, Y=2, Z=2
    rispondo al quesito 1
    b+c=9
    b=1/2c
    1/2c+c=9
    3c (che sono le cerniere)
    9-3= 6 che sono i bottoni

    sull'altra mi spremo le meningi e poi provo a dirti

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      b) 7/8..........
      ciao scusa potresti spiegarmi il ragionamento che hai seguito per risolvere questo quiz?

      mi associo a quanto detto da micasas ragazzi siete bravissimi fate un grandissimo gioco di squadra come si dice uno per tutti tutti per uno................

      Commenta


        Originariamente inviato da mimmadg Visualizza il messaggio
        la risposta esatta è7/8
        4/16+3/8=7/8
        stesso errore mio... la vera somma è 4/16 + 5/8

        Commenta


          Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          io dico b
          grazie per l'esercizio
          ciao micasas tu forse non ricordi ma al precedente concorso abbiamo studiato molto insieme ci sono alcuni file postati da me in quel concorso ma adesso non ho purtroppo più tempo come prima per dedicarmi a fare gioco di squadra con voi

          Commenta


            hai perfettamente ragione...in entrambi i casi ho considerato la parte annerita

            Commenta


              Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
              una domanda a chi l'ha già fatto....
              avevate "simulato" con i questionari 4, 8, 44, 47? cronometrandovi?

              il tempo necessario per le simulazioni e la prova reale era simile, o per esempio il questionario l'avete finito in 35' mentre alla prova non avete avuto neanche il tempo di leggere tutte le domande?

              grazie....
              nessuno...?

              Commenta


                Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                ciao micasas tu forse non ricordi ma al precedente concorso abbiamo studiato molto insieme ci sono alcuni file postati da me in quel concorso ma adesso non ho purtroppo più tempo come prima per dedicarmi a fare gioco di squadra con voi
                mi ricordo di te invece!!
                come stai?
                un abbraccio
                mich

                Commenta


                  Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
                  Grazie per la risposta!Però se Marco va al cinema allora va anche Filippo.. come la interpretiamo?
                  scusa stavo aiutando la bimba a fare i compiti,la b si esclude perchè se filippo va al cinema va anche giovanni,ma giovanni e marco non vanno mai insieme

                  Commenta


                    Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                    ciao scusa potresti spiegarmi il ragionamento che hai seguito per risolvere questo quiz?

                    mi associo a quanto detto da micasas ragazzi siete bravissimi fate un grandissimo gioco di squadra come si dice uno per tutti tutti per uno................
                    In ognuna delle due figure ho contato i triangoli totali, ossia della stessa dimensione di quelli colorati di nero. Nella prima in tutto ne sono presenti 16, di cui 4 neri per cui il rapporto tra parte nera e area totale è 4/16 ossia 2/8. Nella seconda ho contato 8 triangoli totali, di cui 5 bianchi per cui il rapporto tra parte bianca e parte totale è 5/8.
                    2/8 + 5/8 = 7/8

                    Commenta


                      Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                      Ragazzi aiuto...
                      qualcuno che ha le risposte esatte dei questionari 8 e 32 che circolano??
                      io ho solo il testo..
                      ho la prova domani, primo turno del piemonte e sono in alto mareee...
                      grazie mille
                      Ciao queste sono le mie risp al questionario 32:
                      1)B , 2)B, 3)A, 4)C, 5)C, 6)C, 7)B, 8)C, 9)C, 10)B, 11)C, 12)B, 13)A, 14)C, 15)B, 16)B, 17)B, 18)B, 19)B, 20)B, 21)A, 22)A, 23)B, 24)B, 25)C, 26)A, 27)C, 28)B, 29)C, 30)C, 31)A, 32)B, 33)A, 34)C, 35)C, 36)B, 37)C, 38)B, 39)B, 40)B, 41) A, 42)A, 43)B, 44)A, 45)C, 46)C, 47)B, 48)B, 49)B, 50)B

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X