annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    Io invece credo che i laureati in giurisprudenza siano molto più avvantaggiati! Io mi sono laureata in Economia Aziendale nel 2000. Tributario mai nemmeno visto. Civile e Commerciale fatto un esame a testa tipo 20 anni fa. Amministrativo mai visto. Penale figuriamoci. Contabilità aziendale e organizzazione mi salvo perchè li ho rifatti per il Concorso Docenti del 2012. Scienza delle Finanze e Statistica odiate fortemente entrambe e fatte anch'esse tipo boh...17 anni fa?
    Ho sempre lavorato in ambiti aziendali nei quali di tutto questo non mi è servito praticamente una mazza...fai te.

    Il diritto tributario non mi pare sia obbligatorio in tutti i piani di studi....
    Amministrativo 10 domande ma anche contabilità e organizzazione aziendale contano 10 domande....
    Penale sono 3-4 domande...come pure statistica...idem scienze delle finanze...

    ergo............:-)

    Commenta


      Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggio
      questionario 47: ecco le mie risposte
      1c, 2b, 3c, 4c, 5c, 6b, 7c, 8b, 9c, 10a, 11b, 12c, 13c, 14a, 15a, 16b, 17c, 18b, 19a, 20b, 21c, 22c, 23c, 24a, 25a?, 26?, 27c, 28a, 29c, 30c, 31?, 32a, 33b, 34a, 35?, 36a, 37a, 38a, 39a, 40a, 41a, 42?, 43a, 44b, 45b, 46a, 47a, 48a, 49b, 50b
      Ecco le mie risposte.
      in grassetto le diverse, sottolineate quelle che tu non hai risposto così si può confrontare bene.

      1c, 2 C, 3c, 4c, 5c, 6b, 7c, 8b, 9c, 10a, 11b, 12c, 13c, 14 C, 15a, 16b, 17c, 18b, 19a, 20b, 21c, 22c, 23 B, 24a, 25 B, 26 NON RISPOSTA, 27c, 28a, 29c, 30c, 31 A, 32a, 33b, 34a, 35 B, 36a, 37a, 38a, 39a, 40a, 41a, 42 C, 43a, 44b, 45b, 46a, 47a, 48a, 49b, 50b

      Commenta


        Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        grazie alsiride
        sono tutte uguali le mie (tranne le due che ho omesso)
        allora la 1 se ho capito bene è quella che non ti torna.
        la risposta giusta cioè l'unica affermazione VERA è la A.
        la B è palese sia FALSA perchè nell'insieme 1 ci sono sempre due quadrati dentro le figure.
        la C è anche FALSA perchè D appartiene all'insieme 2 in quanto ci sono due figure piane con all'interno un triangolo rettangolo. quelle due figure possono essere tranquillamente inserite nell'insieme due perchè hanno la stessa logica.
        la A è vera perchè B E C non appartengono a nessun insieme oerchè in uno mancherebbe un quadratino e nell'altro c'è un cerchio dentro al cerchio e non triangolo rettangolo...

        non so se mi sono spiegata...

        facendo giusta questa facevi giusta anche la 2 che chiedeva sempre la risposta VERA
        e come abbiamo ragionato sopra D appartiene al 2 quindi B
        Fatto in 37 minuti circa: risposte tutte uguali meno la 13 (C, ma è un errore mio),la 44 (A), la 48 (B, anche in questo caso credo aver sbagliato io )

        Grazie per l'iniziativa!

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Il diritto tributario non mi pare sia obbligatorio in tutti i piani di studi....
          Amministrativo 10 domande ma anche contabilità e organizzazione aziendale contano 10 domande....
          Penale sono 3-4 domande...come pure statistica...idem scienze delle finanze...

          ergo............:-)
          ROL (che poi, il tuo nick starebbe per Recupero Ore Lavorate? ), ma la prova tecnica, a questo punto, come sarà? Rivoluzioneranno anche quella oppure no?
          Comunque, io rimango sempre fregata dalla scarsa memoria, perciò i diritti per me sono le materie peggiori in assoluto

          Commenta


            Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
            grazie per il 32!
            per gli allegati, torna all'elenco dei post (2015) anzichè entrare in questa discussione, a destra del titolo ci sono 3 iconcine.... cliccando su una, ci sono TUTTI gli allegati. dimmi se lo trovi.

            io ho fatto stamattina il 4, ne ho saltata una e risposto a tutte le altre (ma non so se correttamente!!!) in 30'....
            volevo sapere se qualcun altro si è cronometrato e alla prova reale si è ritrovato con gli stessi tempi, se è ci vuole molto più tempo, ecc......
            Ma il 44 esiste ancora? non c'è o sono cieco!

            Commenta


              Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
              Ecco le mie risposte.
              in grassetto le diverse, sottolineate quelle che tu non hai risposto così si può confrontare bene.

              1c, 2 C, 3c, 4c, 5c, 6b, 7c, 8b, 9c, 10a, 11b, 12c, 13c, 14 C, 15a, 16b, 17c, 18b, 19a, 20b, 21c, 22c, 23 B, 24a, 25 B, 26 NON RISPOSTA, 27c, 28a, 29c, 30c, 31 A, 32a, 33b, 34a, 35 B, 36a, 37a, 38a, 39a, 40a, 41a, 42 C, 43a, 44b, 45b, 46a, 47a, 48a, 49b, 50b
              ok grazie, sono corrette le tue al 26 nel forum l'avevo vista risolta ma non la ritrovo, mi spieghi la 42?
              grazie

              Commenta


                allora:
                2c
                14c
                22a
                25c
                27b
                31c
                35b
                42c

                Commenta


                  queste sn le differenze che ho riscontrato

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Kimi91 Visualizza il messaggio
                    Ma il 44 esiste ancora? non c'è o sono cieco!

                    il 44 io non ce l'ho...
                    ascolta mi scrivi le tue risposte del 4.. quello che inizia con edoardo parla troppo così cofrontiamo anche quello... o se hai proprio le corrette...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggio
                      ok grazie, sono corrette le tue al 26 nel forum l'avevo vista risolta ma non la ritrovo, mi spieghi la 42?
                      grazie

                      intendi questa??
                      042. Se "DEI=11" e "CLARINO=23" allora .....
                      A) "ANESTETIZZARE=39".
                      B) "ANESTETIZZARE=43".
                      C) "ANESTETIZZARE=41".


                      il numero totale delle lettere per 3 + 2

                      11 x 3 + 2


                      riposto la 26 se qualcuno ci aiuta...
                      026. Completare la sequenza: .... - 3W8 - TW8 - 31B - WB3 - 18T
                      A) B8W.
                      B) W3T.
                      C) T1B.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X