Originariamente inviato da lilluz
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da melfranco Visualizza il messaggioScusate, una domanda: bisogna aspettare fino al 12 giugno per sapere se in caso si è ammessi alla prova successiva? Non c' è modo di conoscere la graduatoria prima? Grazie a chiunque risponda
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggiograzie..chiarissimi!!
non è che sapresti spiegarmi questa??
Completare la sequenza: .... - 3W8 - TW8 - 31B - WB3 - 18T
A) B8W.
B) W3T.
C) T1B.
C) T1B
Commenta
-
AGENZIA DELLE ENTRATE
RISPOSTE ESATTE
01 C
02 C
03 C
04 C
05 C
06 B
07 C
08 B
09 C
10 A
11 B
12 C
13 C
14 C
15 A
16 B
17 C
18 B
19 A
20 B
21 C
22 C
23 A
24 A
25 C
26 C
27 C
28 A
29 C
30 C
31 C
32 A
33 B
34 A
35 B
36 A
37 A
38 A
39 A
40 A
41 A
42 C
43 A
44 B
45 B
46 A
47 A
48 A
49 B
50 A
Questa griglia l'ho copiata ed incollata da un file con le risposte esatte del questionario 47 del concorso per assistenti..spero possa esservi utile
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggiola D non è corretta perché D appartiene all'insieme 2 ... guarda beneOriginariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggiograzie alsiride
sono tutte uguali le mie (tranne le due che ho omesso)
allora la 1 se ho capito bene è quella che non ti torna.
la risposta giusta cioè l'unica affermazione VERA è la A.
la B è palese sia FALSA perchè nell'insieme 1 ci sono sempre due quadrati dentro le figure.
la C è anche FALSA perchè D appartiene all'insieme 2 in quanto ci sono due figure piane con all'interno un triangolo rettangolo. quelle due figure possono essere tranquillamente inserite nell'insieme due perchè hanno la stessa logica.
la A è vera perchè B E C non appartengono a nessun insieme oerchè in uno mancherebbe un quadratino e nell'altro c'è un cerchio dentro al cerchio e non triangolo rettangolo...
non so se mi sono spiegata...
facendo giusta questa facevi giusta anche la 2 che chiedeva sempre la risposta VERA
e come abbiamo ragionato sopra D appartiene al 2 quindi B
mi sono concentrata troppo sulle figure "esterne" senza considerare minimamente quelle interne.
Ora mi ci ritrovo, grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioLa graduatoria della Lombardia si saprà domani o, più probabilmente, martedì. E credo funzioni così per tutte le regioni, perciò graduatorie dopo l'ultima sessione di una regione.
Commenta
-
8. È tempo di nozze! Aldo, Bastiano e Carmelo, dopo mesi di appassionato (e costoso) corteggiamento, chiedono la mano di Diana, Eusebia ed Gisella, non necessariamente in questo ordine. Dopo qualche tempo dalle tre coppie nascono tre bimbe: Heidi, Irmina e Lena. Sono vere le seguenti affermazioni:
Carmelo non è il marito di Gisella ne’ il padre di Irmina
Diana non è la moglie di Bastiano ne’ la madre di Heidi
Se il padre di Heidi è Bastiano oppure Carmelo, allora Gisella è la madre di Lena.
Se Gisella è la moglie di Bastiano, allora Eusebia non è la mamma di Heidi.
Quale delle seguenti è dunque vera?
A) Gisella è sposata con Carmelo B) Irmina è la figlia di Diana C) Lena è la figlia di Carmelo e Eusebia D) Aldo è sposato con Diana E) Eusebia è sposata con Bastiano F) Il padre di Heidi è Bastiano
Commenta
Commenta