annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Figure accartocciate

Qualcuno di voi ha pubblicato immagini sulle figure accartocciate???

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
      Io non sono d'accordo.
      Secondo me è B. Il testo qui dice che è condizione necessaria e sufficiente che ci sia presenza di carburante nel serbatoio.
      Necessaria: senza non parte
      Sufficiente: è l'unica condizione che serve perché la macchina parta.

Quindi se c'è il carburante la macchina parte e se parte la macchina il serbatoio ha il carburante.

Sbaglio?
      Su
      stavo per scriverlo io...anche io ho fatto questo ragionamento...nel testo dice chiaramente che è condizione sia necessaria che sufficiente...quindi non serve altro perchè è sufficiente che ci sia il carburante...

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Scusa, secondo me se ci fosse stata solo "necessaria" il tuo ragionamento sarebbe stato corretto, però in questo caso c'è anche "sufficiente", se c'è una gomma bucata o si è fuso il motore, la presenza della benzina del serbatoio non è sufficiente per far partire la macchina.
        io invece penso il contrario...se ci fosse stato scritto solo necessaria avresti ragione tu MO88, ma il testo dice che è sufficiente che ci sia il carburante...forse dovremmo attenerci al testo e basta..

Commenta

Scusami mi aiuti a capire come si individua la facoltà di Giacomo, Luca e Paolo?
          Ti aiuti anche con le risposte?

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
            io invece penso il contrario...se ci fosse stato scritto solo necessaria avresti ragione tu MO88, ma il testo dice che è sufficiente che ci sia il carburante...forse dovremmo attenerci al testo e basta..
            Chi ha postato il quiz, può confermare che la risposta giusta è la C, se non è quella allora ho sbagliato io.

Commenta

Chi ha postato il quiz, può confermare che la risposta giusta è la C, se non è quella allora ho sbagliato io.
              Io ho letto altrove che la C è corretta, ovviamente mi affido a ciò

Commenta

infatti è stato detto che la risposta corretta è la C...volevo confrontarmi con te visto che tu hai dato la risposta corretta e non riesco a capire dove il mio ragionamento è sbagliato...anche perchè mi sembra che per voi sia molto logico e immediato...io invece non capisco perchè abbiano messo che è condizione sufficiente se poi non è sufficiente avere il carburante..

Commenta

Originariamente inviato da *michela* Visualizza il messaggio
                  Hai ragione,anche a me non sembra corretto nei confronti di tutti coloro che sono andati il 7 e l' 8 praticamente "al buio" a fare da cavie e senza il minimo allenamento.sotto questo finto buonismo si nasconde molta cattiveria.
                  Io sono favorevole alla condivisione perchè se, per assurdo, non circolassero queste notizie in rete, rimarrebbero avvantaggiati tutti coloro che hanno un amico, un parente, ecc. che l'ha fatto magari qualche giorno prima e che sicuramente condividirebbe le notizie sui quiz con i loro ristretti contatti.

La vera assurdità è la mancanza di trasparenza di chi organizza il concorso in questa maniera che ovviamente ha svantaggiato i primi che l'hanno fatto nei confronti degli stessi concorrenti della stessa regione.

Il forum in un certo senzo riporta transparenza ed uguaglianza fra i concorrenti.

Commenta

anche io avrei messo B
                    se c'è il carburante la macchina si avvia
                    poi se ci sono altri problemi perchè la macchina non parta è un altro paio di macchine
                    ma stando al testo se c'è carburante il motore si avvia

Commenta

La condizione sufficiente (Se A allora B) implica "Se non B allora non A".
                      La condizione necessaria (Solo se A allora B) implica "Se B allora A" oppure "Se non A allora non B".
                      La condizione necessaria e sufficiente è la somma delle due, ma in ogni caso nessuna è l'unica condizione che giustifica la premessa iniziale "Se e solo se A allora B"; quindi l'unica soluzione corretta non può che essere la C!

Commenta

Sto operando...
                      X