annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    Secondo me quel quiz è più somigliante a:
    "Se guardo un film di Totò, muoio dal ridere, se muoio dal ridere vado in paradiso"
    Quindi se "vado in paradiso" sono morto dal ridere.
    Non necessariamente ho visto un film di Totò ma sicuramente sono morto dal ridere.
    Se muoio dal ridere vado in paradiso, significa che è sufficiente che io muoia dal ridere perchè vada in Paradiso. Quindi se non sono andata in Paradiso allora non sono morta dal ridere, perchè se fossi morta dal ridere sarei certamente andata in Paradiso. Ma se invece vado in paradiso, non significa necessariamente che io sia morta dal ridere. E' sufficiente ma non necessario che io muoia dal ridere per andare in Paradiso. Potrei andare in Paradiso anche al verificarsi di altre condizioni, per cui se ci vado non è detto che sia perchè sono morta dal ridere. Ma se invece non ci vado, posso dire con certezza che non sono morta dal ridere, dal momento che so che "se muoio dal ridere vado in paradiso"

    Commenta


      certo....posso anche bere e una goccia mi va di traverso
      perchè complicarsi la vita?
      Dobbiamo risolvere un quiz quindi dobbiamo attenerci alle condizioni che mette il quiz...alla sua traccia..
      Se guardo un film di Totò muoio dal ridere e se muoio dal ridere vado in paradiso.
      l'affermazione 'vado in paradiso' in QUESTO CONTESTO' dipende direttamente dal morire dal ridere e non dall'aver visto un film di Totò......le cause possono essere milioni ma non ci riguardano.
      Nel quiz:
      Se si hanno buoni raccolti in primavera,.... in Maggio l'inflazione non crescerà
      Visto che l'inflazione a maggio è cresciuta....i raccolti in primavera non sono stati buoni....il perchè (inverno...) non è causa diretta

      Commenta


        Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        certo....posso anche bere e una goccia mi va di traverso
        perchè complicarsi la vita?
        Dobbiamo risolvere un quiz quindi dobbiamo attenerci alle condizioni che mette il quiz...alla sua traccia..
        Se guardo un film di Totò muoio dal ridere e se muoio dal ridere vado in paradiso.
        l'affermazione 'vado in paradiso' in QUESTO CONTESTO' dipende direttamente dal morire dal ridere e non dall'aver visto un film di Totò......le cause possono essere milioni ma non ci riguardano.
        Nel quiz:
        Se si hanno buoni raccolti in primavera,.... in Maggio l'inflazione non crescerà
        Visto che l'inflazione a maggio è cresciuta....i raccolti in primavera non sono stati buoni....il perchè (inverno...) non è causa diretta
        Tutto giusto, ma io contestavo che da "Se muoio dal ridere vado in Paradiso" derivi che "se sono andato in paradiso sono morto dal ridere". Questo non lo posso dire, posso invece dire che se non sono andato in paradiso non sono morto dal ridere , così così come posso dire che se non succede che i prezzi non aumentino (ossia se i prezzi aumentano) allora i raccolti non sono stati buoni.

        Commenta


          Originariamente inviato da Havana9 Visualizza il messaggio
          Un'altra

          5 7 9 11 più
          3 5 11 2 meno
          1 6 4 5 meno
          2 5 8 10 più
          • 3 7 4 2
          • 6 9 8 7
          • (Risposta errata) 5 7 9 1
          • 2 6 4 8
          • (Risposta esatta) 4 6 7 8
          Le stringhe + sono tutte in progressione numerica

          Commenta


            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            dunque per questo

            Solo se termina la siccità in inverno, si avranno buoni raccolti in primavera. Se si hanno buoni raccolti in primavera, in Maggio i prezzi dei prodotti agricoli non aumenteranno e l'inflazione non crescerà. Un'indagine statistica ha rilevato un aumento dell'inflazione nel mese di Maggio. Quale tra le seguenti affermazioni può essere dedotta dalle proposizioni precedenti?

            a) I raccolti in primavera non sono stati buoni

            b) In inverno la siccità non è terminata

            c) In Maggio i prezzi dei prodotti agricoli sono aumentati

            d) L'inverno è stato molto piovoso

            abbiamo che A=fine siccità; da cui necessariamente dipende B=buoni raccolti; da cui dipende ma non necessariamente C=prezzi bassi. Risposta B?
            Secondo me la soluzione è chiaramente la C, la relazione non è reciproca: se si hanno buoni raccolti non si avrà inflazione, ma non è che se c'è inflazione è necessariamente perchè non si sono avuti buoni raccolti.

            Commenta


              qualcuno puo' spiegarmi questa serie non la capisco
              14,38,52 ,?,105
              risposta 53
              Grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
                qualcuno puo' spiegarmi questa serie non la capisco
                14,38,52 ,?,105
                risposta 53
                Grazie
                14+38=52
                52+53=105

                Commenta


                  Originariamente inviato da soficar Visualizza il messaggio
                  14+38=52
                  52+53=105
                  Sono proprio un caso disperato
                  Grazie
                  ciao

                  Commenta


                    Ma no..basta vederne un pò...

                    Commenta


                      300,76,20,6
                      Nesso?
                      io non saprei

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X