annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da easygoing Visualizza il messaggio
    ehm ma la risposta esatta è albore.
    in effetti però.. gotta=gatto alligna=gallina...
    boh

    Infatti la risposta esatta è data dal risolvere gli anagrammi....COLLATURE è LUCERTOLA

    Commenta


      Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
      Oh benone..non ero molto sicura ma se so che possono capitare anche queste con questa logica vado più sicura..
      Gatto, gallina, procione, lucertola, albero.....albero è l'intrusa....

      Commenta


        Forse può tornarvi utile, io con il tempo mi sono organizzata così:
        All'inizio vi danno 3 minuti (che in realtà sono molti meno) per controllare il questionario. Durante questo tempo ho cercato di guardare dove si trovavano le varie tipologie, che tipologie ci soino ecc...

        Primi 20 minuti: primo giro di risposte. Io ho fatto i quesiti singoli di cui vedevo immediatamente le risposte e di cui ero sicura delle risposte. Le risposte di queste le ho segnate subito sul foglio delle risposte.
        Dal 20imo al 30imo minuto: i due brani, prima quello deduttivo, qui (sempre secondo la mia umilissima opinione) ci si può permettere di spendere qualche secondo in più pur di fare la tabellina per bene e chiuderla (a questo punto se la chiudete siete già un pezzo in là).
        Dal 30imo minuto: Tornare sui quesiti singoli che avevate lasciato indietro al primo giro.

        Per quanto riguarda il tempo, considerate che là c'è un orologio fermo, quindi portatevi qualcosa dietro voi. C'è chi dice che non c'è tempo di guardare l'ora, a me tranquillizza quindi io l'ho fatto. A dire il vero non avendo più orologi con cronometro incorporato me ne sono comprata uno apposta. Da decatlon da 5 euro con ora e cronometro :P
        L'ho guardato un paio di volte al massimo, però mi è stato utile per tranquillizzarmi, farmi vedere che ero nei tempi che mi ero data.

        Spero vi sia utile.

        Commenta


          Comunque anche la logica del non anagrammabile da scartare potrebbe capitare..bravo cr7..

          Commenta


            Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
            Forse può tornarvi utile, io con il tempo mi sono organizzata così:
            All'inizio vi danno 3 minuti (che in realtà sono molti meno) per controllare il questionario. Durante questo tempo ho cercato di guardare dove si trovavano le varie tipologie, che tipologie ci soino ecc...

            Primi 20 minuti: primo giro di risposte. Io ho fatto i quesiti singoli di cui vedevo immediatamente le risposte e di cui ero sicura delle risposte. Le risposte di queste le ho segnate subito sul foglio delle risposte.
            Dal 20imo al 30imo minuto: i due brani, prima quello deduttivo, qui (sempre secondo la mia umilissima opinione) ci si può permettere di spendere qualche secondo in più pur di fare la tabellina per bene e chiuderla (a questo punto se la chiudete siete già un pezzo in là).
            Dal 30imo minuto: Tornare sui quesiti singoli che avevate lasciato indietro al primo giro.

            Per quanto riguarda il tempo, considerate che là c'è un orologio fermo, quindi portatevi qualcosa dietro voi. C'è chi dice che non c'è tempo di guardare l'ora, a me tranquillizza quindi io l'ho fatto. A dire il vero non avendo più orologi con cronometro incorporato me ne sono comprata uno apposta. Da decatlon da 5 euro con ora e cronometro :P
            L'ho guardato un paio di volte al massimo, però mi è stato utile per tranquillizzarmi, farmi vedere che ero nei tempi che mi ero data.

            Spero vi sia utile.
            Grazie Alsiride

            Commenta


              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Ragazzi
              ditemi che ne pensate..
              Io in 4 gg me li risolvo tutti
              e poi venerdi vado a roma e quel che sara' sara'
              a dopo
              Un consiglio, il brano deduttivo tenetelo per ultimo, se vi rimane tempo. È vero che sono 5 domande, ma se riuscite a fare bene le altre 45 non vi servono. Io ci ho perso circa 3 min o forse piú per leggerlo e provare ad impostare la tabella, poi ho lasciato perdere. Magari li avessi dedicati alla figura bianco/nero a quest'ora sarei passato. Sono fuori per 0,2 punti in Emilia.

              Commenta


                Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                Io sto provando a farle non nel totale silenzio..così simulo lo stress e "alleno" la concentrazione..
                c'è silenzio di tomba non ti preoccupare!

                Commenta


                  Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  Comunque anche la logica del non anagrammabile da scartare potrebbe capitare..bravo cr7..
                  Grazie, anche se in questo caso erano tutte anagrammabili ed andava eliminato "albero"...ci sono arrivato pochi secondi dopo...
                  La logica del non anagrammabile è capitata.....personal experience...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
                    Un consiglio, il brano deduttivo tenetelo per ultimo, se vi rimane tempo. È vero che sono 5 domande, ma se riuscite a fare bene le altre 45 non vi servono. Io ci ho perso circa 3 min o forse piú per leggerlo e provare ad impostare la tabella, poi ho lasciato perdere. Magari li avessi dedicati alla figura bianco/nero a quest'ora sarei passato. Sono fuori per 0,2 punti in Emilia.
                    Non sono d'accordo. Il deduttivo all'ultimo non ti può venire e son cinque domande buone.
                    Per quanto mi riguarda prima si fa un giro con quelle che sai fare sicuro, così porti risposte giuste a casa e ti tranquillizzi.
                    Poi fai i brani, se li lasci alla fine poi non li fai con la necessaria tranquillità. Il deduttivo va chiuso assolutamente, meglio spendere 30 secondi in più ma far le cose per bene, che sono 5 giuste e sicure. Finite quelle che sai sicuro e i due brani stai già meglio e puoi dedicarti a quelle che non ti venivano all'inizio con il panico.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                      Gatto, gallina, procione, lucertola, albero.....albero è l'intrusa....
                      Cavoli, veramente bravi!!! non ci sarei mai arrivata!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X