annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
    Molte delle risposte del brano si ricavano incrociando i dati con quelli delle risposte, come qualcuno aveva già notato dalle risposte presentate alle domande da 27 a 32 si possono dedurre altri elementi utili perché alcune risposte non esatte aggiungono dei particolari omessi dalla traccia, elementi che aiutano ad avere una tabella sufficiente per rispondere. Sufficie come mi è sembrato a me (dopo aver speso troppo tempo durante la prova) per rispondere alla tabella in cui mancavano troppe parti.
    Uff speravo ne mancasse un pezzo....è davvero complicato!
    Avete qualche metodo particolare per risolvere questi brani oltre a riempire la tabella? C'è qualche modo per incrociare i dati e trovare le variabili in maniera visuale?

    Commenta


      Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      condivido quello che dici, ad ogni modo la tabella non sono ancora riuscita a ricostruirla.
      Mi sono trovato nella stessa situazione durante la prova, ecco perché non mi è bastato il tempo. Il brano ricalca questa problematicità. Stupidamente mi sono ostinato a volerlo risolvere. Il punto credo, in queste, situazioni, a parte l'ovvio passare oltre e leggere bene le risposte a tutte le domande, è trarre il maggior numero di deduzioni possibili, in modo da riempire la tabella il più possibile con gli elementi sufficienti a rispondere anche se restano caselle vuote.
      [emoji210]

      Commenta


        Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
        Uff speravo ne mancasse un pezzo....è davvero complicato!
        Avete qualche metodo particolare per risolvere questi brani oltre a riempire la tabella? C'è qualche modo per incrociare i dati e trovare le variabili in maniera visuale?
        Prova a scrivere accanto alle risposte delle domande delle parentesi con dentro dei simboli che ti permettano di associare velocemente le variabili o dei semplici no e sì. In modo che guardando poi il testo del brano, la tabella e le deduzioni ricavate dalle risposte tu possa avere un colpo d'occhio che ti permetta di aggiungere un valore alla tabella. Io faccio così.
        [emoji210]

        Commenta


          Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
          In che senso?
          Hai fatto un lavorone a mettere su il quizzone e credo ( spero ) che tutto il forum te ne sia grato!
          Per il resto le domande mi pare siano quelle dei soliti quiz già postati semplicemente abbinate in maniera di riprodurre il test ufficiale. Grazie ancora!
          Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
          092. Se SEI=23, CASO=14 e CERO=24, a quanto è uguale UMILE ?A) 532.B) 325.C) 253.
          Io direi 235, riferendomi solo al numero di lettere, l'ultimo numero delle cifre precedenti è uguale al numero delle lettere della parola : sei (tre lettere) 23 caso (quattro lettere) 14 ecc... ma potrei sbagliarmi

          Commenta


            Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
            Materiale trovato su Provincia di Salerno, GDF e Carabinieri, buona volontà dalle sei del mattino del giorno in cui ho postato il Quizzone per crearlo.
            Io ti ho parlato di tre quiz specifici con numero, te hai risposto in generale.... Quando io ho postato degli esercizi, chi mi ha chiesto dove li ho presi, 10 minuti dopo hanno trovato l'esercizio uguale, chiedi pure a chi segue il forum.
            In Gdf non ci sono orologi in cui nel testo del problema ci sono i giri delle lancette, ci sono specchiati, spostamenti di minuti e ore. Spostamenti in base ai giri li ho visti solo quando mi sono presentato a fare il concorso.
            Le serie figurali con quella tonalità di colori, le ho viste solo al nostro concorso, quelle di Salerno e del Consiglio Regionale della Campania, sono uguali ma sono lucide, non opache..... Chiedi a chiunque ha fatto il concorso se tornato a casa, sarebbe stato capace di ricostruire il brano che gli è capitato, uguale, domande e risposte comprese.

            Commenta


              Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
              Io direi 235, riferendomi solo al numero di lettere, l'ultimo numero delle cifre precedenti è uguale al numero delle lettere della parola : sei (tre lettere) 23 caso (quattro lettere) 14 ecc... ma potrei sbagliarmi
              umile= sol A 532
              contate le vocali
              u=5 i=3 e= 2

              Commenta


                Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
                Pubblicare la mia email non è stato gentile, ma potevo far finta di niente, infondo non è morto nessuno. Pubblicare il mio nome è stato uno schiaffo che non meritavo.
                hai ragione tu
                non ho scusanti....
                un abbraccio

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Io ti ho parlato di tre quiz specifici con numero, te hai risposto in generale.... Quando io ho postato degli esercizi, chi mi ha chiesto dove li ho presi, 10 minuti dopo hanno trovato l'esercizio uguale, chiedi pure a chi segue il forum.
                  In Gdf non ci sono orologi in cui nel testo del problema ci sono i giri delle lancette, ci sono specchiati, spostamenti di minuti e ore. Spostamenti in base ai giri li ho visti solo quando mi sono presentato a fare il concorso.
                  Le serie figurali con quella tonalità di colori, le ho viste solo al nostro concorso, quelle di Salerno e del Consiglio Regionale della Campania, sono uguali ma sono lucide, non opache..... Chiedi a chiunque ha fatto il concorso se tornato a casa, sarebbe stato capace di ricostruire il brano che gli è capitato, uguale, domande e risposte comprese.
                  Cosa ti sfugge esattamente della parola, il quizzone "è stato creato" per ricordare il più possibile il mio quiz? Sarà forse per questo che ricorda il quiz che abbiamo trovato? Mi parli di tonalità di colori, io ho aperto vari pdf di quiz scaricati grazie a questo forum e a google, ed ho fatto delle screenshot usando il tasto Shift+Stampa sotto Ubuntu, incollato il disegno in Gimp per aggiungere numeri e lettere, copiaincollando il tutto in LibreOffice. Se non ti vuoi fidare, pazienza. Il brano è stato preso da il Sole24Ore perché ricordava tanto il mio di brano, mi sono inventato le domande sotto (cosa che avevo già fatto con un altro brano messo da me sul forum qualche giorno prima di partire per il concorso). Il brano di logica deduttiva è stato creato usando come modelli quelli pubblicati su questo forum e sui quali anche io mi sono allenato. Ti devo indicare pagina e numero del quiz di ogni pdf? Mi pare che si stia un tantino esagerando. Gli orologi sono stati creati sulla base del quiz con gli orologi che è capitato a me.
                  [emoji210]

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    umile= sol A 532
                    contate le vocali
                    u=5 i=3 e= 2
                    giusto scusate l'errore!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
                      Cosa ti sfugge esattamente della parola, il quizzone "è stato creato" per ricordare il più possibile il mio quiz? Sarà forse per questo che ricorda il quiz che abbiamo trovato? Mi parli di tonalità di colori, io ho aperto vari pdf di quiz scaricati grazie a questo forum e a google, ed ho fatto delle screenshot usando il tasto Shift+Stampa sotto Ubuntu, incollato il disegno in Gimp per aggiungere numeri e lettere, copiaincollando il tutto in LibreOffice. Se non ti vuoi fidare, pazienza. Il brano è stato preso da il Sole24Ore perché ricordava tanto il mio di brano, mi sono inventato le domande sotto (cosa che avevo già fatto con un altro brano messo da me sul forum qualche giorno prima di partire per il concorso). Il brano di logica deduttiva è stato creato usando come modelli quelli pubblicati su questo forum e sui quali anche io mi sono allenato. Ti devo indicare pagina e numero del quiz di ogni pdf? Mi pare che si stia un tantino esagerando. Gli orologi sono stati creati sulla base del quiz con gli orologi che è capitato a me.
                      Ah, adesso mi vuoi far "bere" che gli esercizi li ha inventati te, e CASUALMENTE ti sono venuti uguali..... Ti vuoi creare anche l'ALIBI che non hai passato il concorso e allora sei PULITO, ti assicuro che se avessi avuto quei quiz, prima del concorso, non saresti fuori, evidentemente li hai avuti dopo..... Quanti mi fanno innervosire i FINTI BENEFFATORI......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X