annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    12 9 14 8
    121 ? 173 41
    chi mi aiuta?

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Sapendo che la somma dei numeri situati internamente alle figure geometriche aventi la medesima forma dà come risultato sempre lo stesso numero. Qual è il risultato dell’operazione C/(A – B)?
      [ATTACH]8615[/ATTACH]
      a) 8
      b) 2
      c) 3
      d) 4
      La risposa è
      b 2 ?

      Commenta


        Originariamente inviato da mo88 Visualizza il messaggio
        sapendo che la somma dei numeri situati internamente alle figure geometriche aventi la medesima forma dà come risultato sempre lo stesso numero. Qual è il risultato dell’operazione c/(a – b)?
        [ATTACH]8615[/ATTACH]

        a) 8
        b) 2
        c) 3
        d) 4
        b: 2
        12/(11-5)

        Commenta


          Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
          La risposa è
          b 2 ?
          Si, risposta giusta! Puoi spiegare come ci sei arrivato/a?

          Commenta


            Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
            invece mi pare un'ottima notizia....
            pensaci....
            l'obiettivo non è "50 risposte esatte in 40 minuti", è "essere tra i xxx migliori della mia regione".
            se nessuno (o quasi) riesce a rispondere a più di 40/45 risposte, vuol dire che con 40 risposte ho una buona possibilità di passarlo!
            (e soprattutto posso tranquillamente permettermi di saltare gli anagrammi...)
            secondo me se il migliore fa 46 risposte esatte e 4 omesse, si assegna al punteggio 460 il voto 30. poi con la proporzione 460:30=il tuo punteggio:il tuo voto. ecco perche l'agenzia si riserva alla fine il metodo di valutazione. è l'unica spiegazione, altrimenti a quelli che han assistito alle correzioni perche non han detto qual'era il metodo e che voto hanno preso se è stato corretto davanti a loro? altra ingenuita, a saperlo sarei rimasto il primo giorno,giusto per sapere se studiare o meno per la 2.

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Si, risposta giusta! Puoi spiegare come ci sei arrivato/a?
              la somma dei numeri nell'unica figura senza lettera (i quadrati) da 36

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Si, risposta giusta! Puoi spiegare come ci sei arrivato/a?
                ho sommato la cifra nei quadrati che è 36 per cui da lì nel trovare a ho sommato le figure corrispondenti e sottratto a 36 così per b e per c

                Commenta


                  Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  miky la seconda infatti sarà un vero problema...per chi ha fatto giuri ancora di più di chi ha fatto economia (e i miei rimpianti sulla facoltà scelta aumentano.... )
                  il manuale delle simone ha tutto, ma credo ci sia qualcosa anche dell e d i s e s
                  io ho preso simone perchè ho studiato per 5 anni sui suoi libri e mi piacciono ma va a preferenze...a molti compagni dell'uni non piacevano perchè dicevano essere troppo schematici
                  perfetto, allora ho scelto il libro giusto!!!
                  l'ho comprato proprio l'altro giorno e sto iniziando a guardarlo adesso.
                  in più tra i 2 ho preso quello più schematico (quello fatto a questionari).
                  speriamo sia sufficiente......

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mo88 Visualizza il messaggio
                    parla di raggi, ma te devi guardare i cerchi. Parti da quello più interno, ossia il più piccolo. Ci sono 30, 15, 20, 10 e 2, se li consideri tutti divisibili per 5 devi escludere il numero 2 (raggio 1) oppure se li consideri tutti divisibili per 2 devi escludere il numero 15 (raggio 4). Prosegui con il cerchio dopo, ossia quello un po' più grande, ci sono 36, 20, 18, 15 e 6, riprendi i due raggi considerati in precedenza, il raggio 1 corrisponde a 6, ti restano 36, 20, 18, 15 che non possono essere divisi per lo stesso numero, per cui il raggio 1 non lo puoi togliere, per esclusione elimini l'altro raggio considerato ossia il 4
                    mo88 non ci sarei mai arrivata!!!
                    Oh questo mi avrebbe creato un buco nello stomaco ...

                    Commenta


                      qualcuno mi sa aiutare con quella che ho pubblicato prima?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X