Sapendo che la somma dei numeri situati internamente alle figure geometriche aventi la medesima forma dà come risultato sempre lo stesso numero. Qual è il risultato dell’operazione C/(A – B)? [ATTACH]8615[/ATTACH] a) 8
b) 2
c) 3
d) 4
sapendo che la somma dei numeri situati internamente alle figure geometriche aventi la medesima forma dà come risultato sempre lo stesso numero. Qual è il risultato dell’operazione c/(a – b)? [ATTACH]8615[/ATTACH]
invece mi pare un'ottima notizia....
pensaci....
l'obiettivo non è "50 risposte esatte in 40 minuti", è "essere tra i xxx migliori della mia regione".
se nessuno (o quasi) riesce a rispondere a più di 40/45 risposte, vuol dire che con 40 risposte ho una buona possibilità di passarlo!
(e soprattutto posso tranquillamente permettermi di saltare gli anagrammi...)
secondo me se il migliore fa 46 risposte esatte e 4 omesse, si assegna al punteggio 460 il voto 30. poi con la proporzione 460:30=il tuo punteggio:il tuo voto. ecco perche l'agenzia si riserva alla fine il metodo di valutazione. è l'unica spiegazione, altrimenti a quelli che han assistito alle correzioni perche non han detto qual'era il metodo e che voto hanno preso se è stato corretto davanti a loro? altra ingenuita, a saperlo sarei rimasto il primo giorno,giusto per sapere se studiare o meno per la 2.
miky la seconda infatti sarà un vero problema...per chi ha fatto giuri ancora di più di chi ha fatto economia (e i miei rimpianti sulla facoltà scelta aumentano.... )
il manuale delle simone ha tutto, ma credo ci sia qualcosa anche dell e d i s e s
io ho preso simone perchè ho studiato per 5 anni sui suoi libri e mi piacciono ma va a preferenze...a molti compagni dell'uni non piacevano perchè dicevano essere troppo schematici
perfetto, allora ho scelto il libro giusto!!!
l'ho comprato proprio l'altro giorno e sto iniziando a guardarlo adesso.
in più tra i 2 ho preso quello più schematico (quello fatto a questionari).
speriamo sia sufficiente......
parla di raggi, ma te devi guardare i cerchi. Parti da quello più interno, ossia il più piccolo. Ci sono 30, 15, 20, 10 e 2, se li consideri tutti divisibili per 5 devi escludere il numero 2 (raggio 1) oppure se li consideri tutti divisibili per 2 devi escludere il numero 15 (raggio 4). Prosegui con il cerchio dopo, ossia quello un po' più grande, ci sono 36, 20, 18, 15 e 6, riprendi i due raggi considerati in precedenza, il raggio 1 corrisponde a 6, ti restano 36, 20, 18, 15 che non possono essere divisi per lo stesso numero, per cui il raggio 1 non lo puoi togliere, per esclusione elimini l'altro raggio considerato ossia il 4
mo88 non ci sarei mai arrivata!!!
Oh questo mi avrebbe creato un buco nello stomaco ...
Commenta