annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    ah ma perchè io guardavo io raggi vedi non ci sto dentro... la tabella matca? l'hai risolta?
    La scacchiera dici ? Secondo me è 52, ma ho parecchi dubbi

    Commenta


      Originariamente inviato da Saretta22 Visualizza il messaggio
      Ciao Enrico, nessuno poteva immaginare con certezza che tipo di quesiti sarebbero usciti, però permettimi di contraddirti... l'ultimo concorso indetto dall'Agenzia delle entrate ( 2014) era improntato sulle stesse tipologie dell'attuale concorso. Già questo elemento avrebbe dovuto indurre a prepararsi un pò su tutte le tipologie, non credi? Del resto il libro della Simone e credo anche Edises e maggioli nel testo di preparazione inseriscono un pò di tutto!
      E personalmente ritengo che non abbia senso prepararsi come dei forsennati nel fare questi test.Ovviamente è giusto esercitarsi e dare un'occhiata alle varie tipologie ma la questione è O LI SAI FARE O NO, O CI SEI PORTATO O NO! Se non è cosa tua hai voglia ad esercitarti.... non ci sei portato punto. Meglio allora tentare ( se proprio devi...), sperare nella buona sorte e intanto prepararti sulle materie d'esame. Che senso ha fare per mesi tabelle e brani? Dio santo, basta farne un pò e capisci il meccanismo mica ci vogliono mesi di esercitazioni!!!

      cara saretta, io in questi esercizi penso di essere portato, e ne ho fatti in quantita industriale per il puro gusto di farli perche a me piacevano. io non ho fatto figure perche non sono mai uscite nel 2008-09-11, non mi risulta un concorso del 2014, mi sara sfuggito senno avrei partecipato, ma vedendo sul forum non son mai stati postati. almeno credo. cmq io parlo di allenamento, io sicuramente non avendo fatto figure non le ho proprio guardate, e quello è stato il mio errore, perche sembravano facili dopo che mi han ritirato il foglio. di questo mi lamento, della mancanza di allenamento su 50 in 40, nientaltro, e purtroppo mi dara ragione la graduatoria che portera avanti la maggior parte degli ultimi, e li non puoi dire poi piu niente, qyuesto dico con certezza. poi vedendo quelli dei primi 2 giorni mi rammarichero a vedermi tra quelli piu in alto in grDUatoria, quella è l'altra mia certezza. non studio la seconda prima di martedi e dei risultati perche non avrei la testa, poi a me piacciono molto anche i dirittti, e quindi studiero con gusto anche quello se passo la prova, non mi servono 8 mesi prima senza stimoli

      Commenta


        Comunque ragazzi ora che finisce questa prova più ansiogena (ed impostata con i piedi, non di Messi, ma neanche di Ronaldo) che altro, dobbiamo impostare una strategia x la seconda...

        Commenta


          Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
          Se il bene inizialmente costa 100, con lo sconto del 10% costerà 90. Se al prezzo già scontato del 10% si applica un ulteriore sconto del 40%, tale sconto ammonterà a 36 perchè il 40% di 90 è 36. Alla fine il bene costerà 100-10-36, ossia 54. Pertanto lo sconto sarà del 46% (il 10% iniziale più il 40% del prezzo già scontato, che corrisponde al 36% del prezzo pieno ).
          Grazie!!

          Commenta


            Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
            La scacchiera dici ? Secondo me è 52, ma ho parecchi dubbi
            E' giusto 52, che ragionamento hai fatto?

            Commenta


              Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
              Mmh, se hai l'orologio lo puoi posare davanti a te sul banco e tentare di guardarlo ogni tanto
              personalmente,però, quando hanno avvisato che mancavano 10 minuti, ho realizzato che non avevo guardato l'ora nemmeno una volta...
              Non ne hai materialmente il tempo
              beata te che ti han avvisato a 10 dal termine, a me han avvisato a 7 e io non ho capito e mi stavo calcolando 10, negli ultimi 3 min avrei messo le ultime 6 a caso se non le vedevo in pochi secondi,sigh... ma colpa mia che non ricordavo l'inizio prova.. vogliamo anche parlare dell'orologio digitale in alto fermo alle 1.44?

              Commenta


                Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                Comunque ragazzi ora che finisce questa prova più ansiogena (ed impostata con i piedi, non di Messi, ma neanche di Ronaldo) che altro, dobbiamo impostare una strategia x la seconda...
                Io mi immagino fra un pò quando tutti parlerete di seconda prova, studierete altro e io resterò qui sola a cercare di risolvere da sola dubbi e ansie...

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Si, risposta giusta. Come hai escluso le altre risposte?
                  E adesso proprio chiedo aiuto perchè la 4?
                  Secondo me la risposta B il raggio n. 2!
                  Se però mi spiegate forse capisco perchè il raggio 4...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                    beata te che ti han avvisato a 10 dal termine, a me han avvisato a 7 e io non ho capito e mi stavo calcolando 10, negli ultimi 3 min avrei messo le ultime 6 a caso se non le vedevo in pochi secondi,sigh... ma colpa mia che non ricordavo l'inizio prova.. vogliamo anche parlare dell'orologio digitale in alto fermo alle 1.44?
                    ahahah, quell'orologio era troppo inquietante! prima di iniziare la prova continuavo a guardarlo per capire se funzionasse o meno
                    per l'avviso del tempo rimasto, mi ha colta impreparata a meno dieci minuti, e anche a fine prova, ma tant'è...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      E' giusto 52, che ragionamento hai fatto?
                      Io avrei detto 40 sul subito vedendo che le caselle grigie negli angoli aumentano sempre di 8, ma non è nelle opzioni.
                      L unico motivo perchè ho scelto 52 è che sommato a 32, la casella in basso a sinistra, da somma 84 cioè la casella centrale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X