annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, credo che la formula sia la seguente: 24 + ((n. risposte corrette * 10 - N. risposte errate *3,33) - 281,25) * 6 il tutto diviso per 218,75.

    Commenta


      Originariamente inviato da amanda.rivoira29 Visualizza il messaggio
      La risposta c
      No, non è la risposta giusta.

      Commenta


        Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Individuare i valori che rappresentano il rapporto fa la zona bianca e zona nera della figura 1 e fra la zona bianca e l'area totale delle figura 2.
        [ATTACH]8627[/ATTACH]
        a) 3; 5/8
        b) 3/4; 3/8
        c) 1/3; 3/8
        d) 2; 3/8
        Secondo me A

        Commenta


          Per ottenere 24 bastano 34 risposte esatte e 16 errate.

          Commenta


            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            Individuare i valori che rappresentano il rapporto fa la zona bianca e zona nera della figura 1 e fra la zona bianca e l'area totale delle figura 2.
            [ATTACH]8627[/ATTACH]
            a) 3; 5/8
            b) 3/4; 3/8
            c) 1/3; 3/8
            d) 2; 3/8
            Risposta A

            Commenta


              Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
              Secondo me A
              Si, risposta giusta. Come ci sei arrivato?

              Commenta


                Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                pomi sei rimasta a controllare? non voglio crearti sicurezze, ma dal mio piccolo punto di vista penso e spero che hai passato perche io penso di stare poco sotto di te. 6 bianche, sulle 40 risposte quante ne avro sbagliate? le 5-6 messe a caso spero di averne presa qualcuna. dai forza, siete tu sabrimpe,sancho, matca e qualcuno che mi scordo i miei punti di riferimento nel forum, rifarei il concorso 100 volte solo per il tempo trascorso a studiare con voi tra tensioni e divertimenti a cercare di esser il primo ad aiutare
                era una simuazione.. lo devo ancora fare

                Commenta


                  Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
                  Stando a quanto scritto su questo sito, al precedente concorso per 140 tecnici ci fu chi prese più di 24 avendo risposto a non più di 39 domande. Impossibile senza un "aggiustamento" della formula. Ma già il fatto che ad ogni risposta esatta della nostra prova vengano attribuiti 10 punti, indica che il punteggio massimo è 500 e non 30. Ora mi chiedo: a che scopo partire da un punteggio in base 500 se poi deve essere convertito in trentesimi senza nessuna modifica?
                  Il fatto che la prova sia di 50 domande e non di 30 già porta a punteggi che poi vanno convertiti, non trovi? Avresti preferito se ti avessero detto che ogni risposta giusta valeva 0,6?
                  Io non ho idea di come vengano poi calcolati i punteggi, cioè se semplicemente valutando risposte giuste, sbagliate e omesse e sommando i relativi punteggi o se esista un qualche strano algoritmo di aggiustamento. Personalmente spererei ardentementei n questa seconda opzione, però mi domando, se uno fa 50 risposte giuste prende 500 punti che, per forza di cose, devono equivalere a 30/30. Se ci fosse un algoritmo che mitiga in qualche modo le penalità (sia da risposte omesse che da risposte sbagliate) non sarebbe molto equo...

                  Sul fatto che vengano comunicati i risultati a chi assiste alla correzione finale sinceramente per me è una novità e, se a @Sebastianed è successo davvero, significa che d ogni sessione fanno quel che gli pare, visto che alla mia il 7 maggio alle 8.00 hanno detto espressamente che serviva che qualcuno si fermasse per testimoniare la correttezza delle procedure, ma che non sarebbe stato comunicato assolutamente alcun risultato.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    Si, risposta giusta. Come ci sei arrivato?
                    Guardando la seconda figura, l'area bianca è 1/2 (il triangolo in basso) +1/8 (la parte sopra). Totale 5/8
                    Nelle risposte compare una sola volta 5/8, dunque non serve calcolare l'altra

                    Commenta


                      aiuto io gli anagrammi non li so fare! non ne vedo uno! consigli?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X