annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti, qualcuno sa chi è l'ente o società che organizzerà tutto l'iter concorsuale?

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
      alla fine le domande presentate potrebbero essere 120 mila circa (io pensavo intorno alle 100 mila...ma evidentemente la disperazione della gente in Italia è tanta)
      così tanto per ipotizzare potrebbero essere così suddivise
      50 mila Lombardia
      25 mila Emilia
      15 mila Veneto
      15 mila Piemonte
      5 mila Liguria
      8 mila Toscana

Ovviamente come sempre si è verificato nei precedenti concorsi si presenterà 1/3 dei candidati
      Ipotizziamo che questi dati siano veritieri, qualcuno qui saprebbe fare un calcolo statistico/matematico approssimativo e calcolare le probabilità per ogni regione?

Commenta

Originariamente inviato da giangoth Visualizza il messaggio
        Ipotizziamo che questi dati siano veritieri, qualcuno qui saprebbe fare un calcolo statistico/matematico approssimativo e calcolare le probabilità per ogni regione?
        50 mila Lombardia------ne passano 2350---- 4.7%
        25 mila Emilia---- ----ne passano 550-----2.2%
        15 mila Veneto------ne passano 700-----4,66%
        15 mila Piemonte------ne passano 550 ---- 3.66%
        5 mila Liguria-------ne passano 100-----2%
        8 mila Toscana------ne passano 210---- 2.62%

Commenta

Ma non fondete il cervello su dati dubbi e incerti....ormai mancano 3 giorni....aspettiamo e poi commenteremo i dati "veri" ufficiali regione per regione. Non credo che quelle "proiezioni" siano attendibili....così come il discorso sugli stipendi e la paga del tirocinio. Si ragiona con dati precisi e incontrovertibili.
          Inoltre, almeno il 60% dei candidati non si presenterà....e anche questo è un dato "ipotizzato" sulla base di statistiche...poi non si sa ancora quando sarà la prima prova....e quanto tempo passerà per la seconda....
          "ipotizzo" i soliti ricorsi di chi ha sbagliato regione, di chi contesta i titoli equipollenti, di chi non si capaciterà di non aver superato i quiz....e passeranno gli anni....
          Aspettiamo il 31 marzo e poi il 21 aprile....e poi vedremo.

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
            Ma non fondete il cervello su dati dubbi e incerti....ormai mancano 3 giorni....aspettiamo e poi commenteremo i dati "veri" ufficiali regione per regione. Non credo che quelle "proiezioni" siano attendibili....così come il discorso sugli stipendi e la paga del tirocinio. Si ragiona con dati precisi e incontrovertibili.
            Inoltre, almeno il 60% dei candidati non si presenterà....e anche questo è un dato "ipotizzato" sulla base di statistiche...poi non si sa ancora quando sarà la prima prova....e quanto tempo passerà per la seconda....
            "ipotizzo" i soliti ricorsi di chi ha sbagliato regione, di chi contesta i titoli equipollenti, di chi non si capaciterà di non aver superato i quiz....e passeranno gli anni....
            Aspettiamo il 31 marzo e poi il 21 aprile....e poi vedremo.
            forse chi da credito alle ipotesi e ci ragiona è perchè deve ancora scegliere la regione in cui fare domanda.

Commenta

Ciao michelegio....nel bando è specificato che alla seconda prova accede un numero di concorsisti pari a 5 volte i posti messi a concorso nella regione (esempio: in Liguria 20 posti...accedono alla seconda prova 20x5= 100 persone che hanno superato la prima prova, partendo dal primo-il più bravo-e scendendo...fino al 100°...che potrebbe anche aver preso 26 di voto...e dunque il 101° che magari ha avuto 25 resta fuori pur avendo superato la soglia del 24).
              Poi al tirocinio accedono il numero di candidati pari ai posti messi a concorso + il 30% in più (continuando l'esempio di prima: sui 100 che in Liguria sono stati ammessi alla seconda prova ne passeranno solo 20+6= 26).
              Alla fine seguendo il ragionamento, di quei 26...finiti i 6 mesi di tirocinio...supereranno la prova orale solo in 20....che avranno il posto in Liguria (per chiudere l'esempio).
              Spero di essere stato chiaro nell'esposizione....Ciao

Commenta

Sì Olim...hai ragione....sorry.... Dai c'è tempo fino alla mezzanotte di dopodomani 26 marzo!!!

Commenta

Comunque una cosa è strana nel format della domanda on-line....non si può stampare quello che si è scritto e quando arriva la mail di conferma che dice che si può ancora modificare....non ci sono i dati inseriti....dunque non si può verificare se si è commesso qualche errore (anche un banale errore di digitazione di una lettera del cognome ad esempio)....strano....la domanda sarà disponibile solo dopo che gli eventuali errori saranno incorreggibili.
                  Io ho controllato e ricontrollato quello che ho scritto....ma forse il 26 sera riaprirò la domanda non per modificala, ma per verificare che non vi siano errori.
                  Voi che dite a riguardo?

Commenta

Ho dati "certi" sullo stipendio: un funzionario Agenzia delle Entrate- Terza Area, fascia retributiva F1 ha un trattamento lordo mensile come risulta dalla busta paga , comprensivo di tutte le indennità in godimento (ind. di Agenzia+IIS conglobata), di 2.278,76 (al netto diventa 1.554,45) , che su 12 mesi diventa 27.345,12 (da aggiungere la 13^ e i premi di obbiettivo annui).

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                      Ho dati "certi" sullo stipendio: un funzionario Agenzia delle Entrate- Terza Area, fascia retributiva F1 ha un trattamento lordo mensile come risulta dalla busta paga , comprensivo di tutte le indennità in godimento (ind. di Agenzia+IIS conglobata), di 2.278,76 (al netto diventa 1.554,45) , che su 12 mesi diventa 27.345,12 (da aggiungere la 13^ e i premi di obbiettivo annui).
                      Secondo me non è assolutamente vero che oltre il 60% dei candidati non si presenterà ... la situazione economia e finanziaria è molto diversa rispetto a 5 anni fa ... credo che questa volta la percentuale dei non presenti sarà di gran lunga più bassa rispetto agli altri anni

Commenta

Sto operando...
                      X