Salve a tutti, qualcuno sa chi è l'ente o società che organizzerà tutto l'iter concorsuale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dove concorrere? - Sedi di esami?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggioalla fine le domande presentate potrebbero essere 120 mila circa (io pensavo intorno alle 100 mila...ma evidentemente la disperazione della gente in Italia è tanta)
così tanto per ipotizzare potrebbero essere così suddivise
50 mila Lombardia
25 mila Emilia
15 mila Veneto
15 mila Piemonte
5 mila Liguria
8 mila Toscana
Ovviamente come sempre si è verificato nei precedenti concorsi si presenterà 1/3 dei candidati
Commenta
-
Originariamente inviato da giangoth Visualizza il messaggioIpotizziamo che questi dati siano veritieri, qualcuno qui saprebbe fare un calcolo statistico/matematico approssimativo e calcolare le probabilità per ogni regione?
25 mila Emilia---- ----ne passano 550-----2.2%
15 mila Veneto------ne passano 700-----4,66%
15 mila Piemonte------ne passano 550 ---- 3.66%
5 mila Liguria-------ne passano 100-----2%
8 mila Toscana------ne passano 210---- 2.62%
Commenta
-
Ma non fondete il cervello su dati dubbi e incerti....ormai mancano 3 giorni....aspettiamo e poi commenteremo i dati "veri" ufficiali regione per regione. Non credo che quelle "proiezioni" siano attendibili....così come il discorso sugli stipendi e la paga del tirocinio. Si ragiona con dati precisi e incontrovertibili.
Inoltre, almeno il 60% dei candidati non si presenterà....e anche questo è un dato "ipotizzato" sulla base di statistiche...poi non si sa ancora quando sarà la prima prova....e quanto tempo passerà per la seconda....
"ipotizzo" i soliti ricorsi di chi ha sbagliato regione, di chi contesta i titoli equipollenti, di chi non si capaciterà di non aver superato i quiz....e passeranno gli anni....
Aspettiamo il 31 marzo e poi il 21 aprile....e poi vedremo.
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioMa non fondete il cervello su dati dubbi e incerti....ormai mancano 3 giorni....aspettiamo e poi commenteremo i dati "veri" ufficiali regione per regione. Non credo che quelle "proiezioni" siano attendibili....così come il discorso sugli stipendi e la paga del tirocinio. Si ragiona con dati precisi e incontrovertibili.
Inoltre, almeno il 60% dei candidati non si presenterà....e anche questo è un dato "ipotizzato" sulla base di statistiche...poi non si sa ancora quando sarà la prima prova....e quanto tempo passerà per la seconda....
"ipotizzo" i soliti ricorsi di chi ha sbagliato regione, di chi contesta i titoli equipollenti, di chi non si capaciterà di non aver superato i quiz....e passeranno gli anni....
Aspettiamo il 31 marzo e poi il 21 aprile....e poi vedremo.
Commenta
-
Ciao michelegio....nel bando è specificato che alla seconda prova accede un numero di concorsisti pari a 5 volte i posti messi a concorso nella regione (esempio: in Liguria 20 posti...accedono alla seconda prova 20x5= 100 persone che hanno superato la prima prova, partendo dal primo-il più bravo-e scendendo...fino al 100°...che potrebbe anche aver preso 26 di voto...e dunque il 101° che magari ha avuto 25 resta fuori pur avendo superato la soglia del 24).
Poi al tirocinio accedono il numero di candidati pari ai posti messi a concorso + il 30% in più (continuando l'esempio di prima: sui 100 che in Liguria sono stati ammessi alla seconda prova ne passeranno solo 20+6= 26).
Alla fine seguendo il ragionamento, di quei 26...finiti i 6 mesi di tirocinio...supereranno la prova orale solo in 20....che avranno il posto in Liguria (per chiudere l'esempio).
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione....Ciao
Commenta
-
Comunque una cosa è strana nel format della domanda on-line....non si può stampare quello che si è scritto e quando arriva la mail di conferma che dice che si può ancora modificare....non ci sono i dati inseriti....dunque non si può verificare se si è commesso qualche errore (anche un banale errore di digitazione di una lettera del cognome ad esempio)....strano....la domanda sarà disponibile solo dopo che gli eventuali errori saranno incorreggibili.
Io ho controllato e ricontrollato quello che ho scritto....ma forse il 26 sera riaprirò la domanda non per modificala, ma per verificare che non vi siano errori.
Voi che dite a riguardo?
Commenta
-
Ho dati "certi" sullo stipendio: un funzionario Agenzia delle Entrate- Terza Area, fascia retributiva F1 ha un trattamento lordo mensile come risulta dalla busta paga , comprensivo di tutte le indennità in godimento (ind. di Agenzia+IIS conglobata), di 2.278,76 (al netto diventa 1.554,45) , che su 12 mesi diventa 27.345,12 (da aggiungere la 13^ e i premi di obbiettivo annui).
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioHo dati "certi" sullo stipendio: un funzionario Agenzia delle Entrate- Terza Area, fascia retributiva F1 ha un trattamento lordo mensile come risulta dalla busta paga , comprensivo di tutte le indennità in godimento (ind. di Agenzia+IIS conglobata), di 2.278,76 (al netto diventa 1.554,45) , che su 12 mesi diventa 27.345,12 (da aggiungere la 13^ e i premi di obbiettivo annui).
Commenta
Commenta