annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    posso dirvi che per l'ultimo concorso, quello per ingegneri e architetti, il tirocinio è partito un paio di giorni fa....gli ammessi al tirocinio sono stati invitati ad esprimere le proprie preferenze....alla fine del tirocinio ci sarà una prova orale che sicuramente svilupperà una graduatoria diversa da quella seguita alla seconda prova.... le preferenze vengono accontentate, per quanto possibile, in base alla graduatoria
    per stabilire dove iscriversi secondo me conviene anche chiarire a tutti quale sarà la retribuzione. 1400 lordo per il tirocinio, ma una volta assunti? 21mila lordi o netti? stop o ci sono altre cose? Secondo me sono cose importanti perche se mi devo trasferire e mi becco un classico affitto ligure da 500-600 euro al mese, non c'è tanto da ridere se i 21mila annuali sono lordi

Commenta

Grazie Olim per il chiarimento

rick81 è vero quello che dici, e onestamente non so che richiesta possa esserci per la Liguria, è una regione
      piccola, meno popolosa di tante altre e non so quanto i 20 posti a disposizione possano incidere sulla scelta degli altri concorrenti... non so che aspettarmi, potrebbero esserci 2000 domande come 10000... Per questo partivo dall'unico dato certo che sono i 100 ammessi alla seconda prova contro i 210 della Toscana

Commenta

Vorrei sollevare una questione...nella domanda di iscrizione è richiesta la facoltà di laurea.....ma le facoltà non sono state eliminate? A tal proposito dovrebbero richiedere il dipartimento e non la facoltà..voi cosa avete scritto? Parlando con alcuni impiegati dell'uni mi hanno consigliato di scrivere il dipartimento.. quindi nel mio caso non scrivere facoltà: "scienze politiche" ma "dipartimento di scienze politiche, studi giuridici e internazionali".
        Cosa succederebbe se un dato simile venisse scritto errato? Si rischia la non corretta compilazione della domanda e quindi la sua (e la mia!) non ammissione?

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          Vorrei sollevare una questione...nella domanda di iscrizione è richiesta la facoltà di laurea.....ma le facoltà non sono state eliminate? A tal proposito dovrebbero richiedere il dipartimento e non la facoltà..voi cosa avete scritto? Parlando con alcuni impiegati dell'uni mi hanno consigliato di scrivere il dipartimento.. quindi nel mio caso non scrivere facoltà: "scienze politiche" ma "dipartimento di scienze politiche, studi giuridici e internazionali".
          Cosa succederebbe se un dato simile venisse scritto errato? Si rischia la non corretta compilazione della domanda e quindi la sua (e la mia!) non ammissione?
          non credo sia un dato rilevante che potrebbe inficiare la nullità della domanda
          va bene facoltà

Commenta

allora visto che siamo qua approfitto per un'altra cosa: essendo io un 81' ed essendo ai tempi in pari con gli studi non ho dovuto svolgere il servizio militare. fra tutte le possibili risposte da inserire nella domanda che devo mettere? esente?

Commenta

Salve a tutti, ho letto tutti i messaggi e desidero condividere la mia opinione. Io credo che la scelta della regione è assolutamente soggettiva e dipende dal peso che ognuno attribuisce alle variabili in gioco (vivibilità, costo del danaro, probabilità di successo, vicinanza al paese d'origine, ecc)
              Epicuro disse "chi meno si preoccupa del domani, più gli va incontro con piacere."
              Il Dalai Lama disse " gli occidentali pensano tanto al futuro che dimenticano il presente, in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro"
              Con ciò intendo dire che personalmente non mi importa se dove andrò il costo della vita sarà alto, o socializzerò facilmente, o sarò vicino ai miei cari, o ci sarà sufficiente svago....ciò che mi importa è superare il concorso e basta! Dunque scelgo solo in base alla maggiore probabilità di vincere.......e domani si vedrà...
              A voi le considerazioni sul mio semplice ragionamento

Commenta

buongiorno!!!

ho appena presentato la domanda...siamo ad 81.000 e mancano ancora 7 giorni.
                non credo si arriverà ai famigerati 200.000!!!
                TERRORISMO PSICOLOGICO!!!!!!
                per quanto riguarda la regione da scegliere in rapporto allo stipendio che si percepirà posso dirvi, per esperienza diretta, che non è da ricchi in nessuna delle regioni proposte!!!
                Io vivo in Toscana ed è molto cara (soprattutto per gli affitti).
                Poi, entrano in gioco anche altri fattori: famiglia, vicinanza a casa, comodità dei trasporti ecc...

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                ma sei serio o cosa?
                alla fine della registrazione compare il progressivo delle domande presentate fino a quel momento
                alle 16:28, ora in cui si è registrato il mio collega il progressivo indicava 68068
                quindi anzicchè indicare blog sconociuti evita di fare terrorismo
                ci vuol del coraggio a scrivere 200000 domande

Commenta

Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
                  allora visto che siamo qua approfitto per un'altra cosa: essendo io un 81' ed essendo ai tempi in pari con gli studi non ho dovuto svolgere il servizio militare. fra tutte le possibili risposte da inserire nella domanda che devo mettere? esente?
                  Stessa situazione, io sono dell'82 ,non ho svolto leva militare, non sono stato neanche chiamato per la visita di leva, Quando sono andato all'ufficio del mio comune la mai casella era bianca. Devi mettere DISPENSATO, a nome della legge del 2004.

Commenta

Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
                    per stabilire dove iscriversi secondo me conviene anche chiarire a tutti quale sarà la retribuzione. 1400 lordo per il tirocinio, ma una volta assunti? 21mila lordi o netti? stop o ci sono altre cose? Secondo me sono cose importanti perche se mi devo trasferire e mi becco un classico affitto ligure da 500-600 euro al mese, non c'è tanto da ridere se i 21mila annuali sono lordi
                    Ciao, siamo sicuri che durante il tirocinio i 1450 euro siano lordi? A me risulta che le borse di studio sono tassate solo per l'eccedenza su 11500,00 euro, o sbaglio?

Commenta

quindi dovresti scegliere il veneto che secondo me sarà la regione col miglior rapporto candidati-posti

Originariamente inviato da icemarine79 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, ho letto tutti i messaggi e desidero condividere la mia opinione. Io credo che la scelta della regione è assolutamente soggettiva e dipende dal peso che ognuno attribuisce alle variabili in gioco (vivibilità, costo del danaro, probabilità di successo, vicinanza al paese d'origine, ecc)
                      Epicuro disse "chi meno si preoccupa del domani, più gli va incontro con piacere."
                      Il Dalai Lama disse " gli occidentali pensano tanto al futuro che dimenticano il presente, in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro"
                      Con ciò intendo dire che personalmente non mi importa se dove andrò il costo della vita sarà alto, o socializzerò facilmente, o sarò vicino ai miei cari, o ci sarà sufficiente svago....ciò che mi importa è superare il concorso e basta! Dunque scelgo solo in base alla maggiore probabilità di vincere.......e domani si vedrà...
                      A voi le considerazioni sul mio semplice ragionamento

Commenta

Sto operando...
                      X