annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggio
    Ciao, siamo sicuri che durante il tirocinio i 1450 euro siano lordi? A me risulta che le borse di studio sono tassate solo per l'eccedenza su 11500,00 euro, o sbaglio?
    se non fosse lordo significherebbe che si guadagna di piu col tirocinio che con lo stipendio da neo assunti ad oggi quanto corrisponde al netto, uno stipendio lordo di 1700 euro? ho trovato un post vecchio su questo forum dove si parla di indennità e premi vari, ma è del 2006. si potrebbe rifare un conteggio ad oggi?

Commenta

Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggio
      se non fosse lordo significherebbe che si guadagna di piu col tirocinio che con lo stipendio da neo assunti ad oggi quanto corrisponde al netto, uno stipendio lordo di 1700 euro? ho trovato un post vecchio su questo forum dove si parla di indennità e premi vari, ma è del 2006. si potrebbe rifare un conteggio ad oggi?
      Se non erro la fascia di retribuzione F1 prevede 1700 euro netti secondo le attuali imposte. Si è pur sempre funzionari
      Se fossero 1700,00 euro al lordo ciò significherebbe circa 1200 in busta paga e mi sembra irrealistico rispetto al ruolo di cui stiamo parlando.
      In ogni caso, ripeto, a me risulta che le borse di studio non sono tassate fino all'importo di 11.500,00 euro annui.
      Siccome il tirocinio dura 6 mesi, si è ampiamente al di sotto di tale soglia.
      Ovviamente non insisto, ma vorrei conferma da chi ha sostenuto il tirocinio al precedente concorso.

Commenta

Originariamente inviato da uanmebttin Visualizza il messaggio
        In ogni caso, ripeto, a me risulta che le borse di studio non sono tassate fino all'importo di 11.500,00 euro annui.
        Siccome il tirocinio dura 6 mesi, si è ampiamente al di sotto di tale soglia.
        Ovviamente non insisto, ma vorrei conferma da chi ha sostenuto il tirocinio al precedente concorso.
        La borsa di studio, in questo caso, è tassata come un normale reddito da lavoro dipendente.

Commenta

durante lo scorso tirocinio la borsa netta ammontava a circa 1250 netti mensili

Commenta

i 1400 sono lordi al 100% mentre i 1700 non so sinceramente. ho trovato un documento ufficiale dell ae in cui per ogni fascia c'è il corrispettivo, ma non si sa se è netto o lordo

Commenta

Appunto questo e' il problema dove sono ( secondo te ) le maggiori probabilita' di vincere ? Quanto meno le maggiori probabilita' di superare la prima prova. Grazie anticipate per la risposta.

Commenta

Appena presentata la domanda, anche se non sono ancora convinta della regione... È probabile che la modifichi.
                Cmq siamo a 86451 domande.

Commenta

Originariamente inviato da icemarine79 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, ho letto tutti i messaggi e desidero condividere la mia opinione. Io credo che la scelta della regione è assolutamente soggettiva e dipende dal peso che ognuno attribuisce alle variabili in gioco (vivibilità, costo del danaro, probabilità di successo, vicinanza al paese d'origine, ecc)
                  Epicuro disse "chi meno si preoccupa del domani, più gli va incontro con piacere."
                  Il Dalai Lama disse " gli occidentali pensano tanto al futuro che dimenticano il presente, in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro"
                  Con ciò intendo dire che personalmente non mi importa se dove andrò il costo della vita sarà alto, o socializzerò facilmente, o sarò vicino ai miei cari, o ci sarà sufficiente svago....ciò che mi importa è superare il concorso e basta! Dunque scelgo solo in base alla maggiore probabilità di vincere.......e domani si vedrà...
                  A voi le considerazioni sul mio semplice ragionamento
                  Appunto potresti brevemente illustrarci il ragionamento che ti ha portato a sceglire la regione che ha maggiore probabilita'? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da tony84 Visualizza il messaggio
                    quindi dovresti scegliere il veneto che secondo me sarà la regione col miglior rapporto candidati-posti
                    Il Veneto. Perche' secondo quali considerazioni?. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da gaetanosl Visualizza il messaggio
                      Il Veneto. Perche' secondo quali considerazioni?. Grazie.
                      Secondo me la considerazione è la seguente: 1) numero dei posti più elevato dopo la Lombardia 2) regione meno appetibile per chi è del Sud, sia perché piu difficilmente raggiungibile sia perché c'è meno tolleranza per i meridionali

Commenta

Sto operando...
                      X