Originariamente inviato da katiakatia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dove concorrere? - Sedi di esami?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggioin quanti qui dentro hanno presentato domanda per la Lombardia?per me visto che sono siciliano una valeva l'altra ma visto che la mia ragazza lavora a milano allora l'ho presentata li...speriamo bene
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggionel tuo caso hai fatto bene ... senza considerare che la lombardia è sicuramente fra le tre migliori sedi con il piemonte ed il veneto
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioA conti fatti, la Lombardia resta la più quotata....ci sono molti posti e la media di voto per superare la prima prova è leggermente più bassa rispetto alle altre regioni...si potrebbe essere dentro o fuori anche per una sola risposta giusta o sbagliata....
E poi in caso positivo, sia per chi è single e molto più per chi ha famiglia o affetti vari, subentra l'effetto "distanza"...la Lombardia e l'Emilia sono facilmente raggiungibili in aereo lowcost, col treno e anche col pullman notturno (per chi riesce a dormire). Veneto e Piemonte non sono ben collegate col sud.
2° aspetto "il clima"...a pensare al Piemonte già mi viene freddo (quando d'inverno nevica e si scende a meno 10...si gela)...e NON C'E' IL MARE!!...certo, anche in Lombardia non c'è il mare, ma in 2 ore d'aereo da Milano sei a casa.... In Romagna c'è il mare (Rimini Rimini)...insomma, per sperare di superare le prove e programmare i 5 anni futuri (e più) senza andare in paranoia e soffrire di solitudine e di freddo, è chiaro che la scelta cade su queste due regioni...ma qualeeee???
Aspetto commenti, idee e punti di vista. Grazie
Stavolta i candidati del centro-sud (i due terzi dei candidati) dovranno emigrare e secondo te per quale regione concorreranno? Per la Lombardia che ha piu' posti.Tutti hanno un punto di appoggio in Lombardia (una fidanzata, un amico , un parente) mentre lo stesso non può dirsi per le altre regioni.Se all'ultimo concorso per la Lombardia le domande furono 27.000 figurati quante saranno quest'anno (visto che la disoccupazione è aumentata specie al centro-sud)...
Io vivo in Lombardia e ti assicuro che il clima non è mite...
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggioma in genere le sedi quali sono?nel senso, per la lombardia tutti a milano o ci saranno varie sedi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Kayla Visualizza il messaggioCiao a tutti da una new entry.
Io ho fatto domanda per il Veneto, dove abito.
Non ho idea di come stiano le cose in questa regione, ci provo senza pretese.
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioMe lo sono chiesta varie volte anche io..ma penso che sia difficile saperlo con tanto anticipo..una cosa è certa....di sicuro non piazzano tutti in un'unica sede.. ;-) e questo mi rassicura..anche se poi non so bene quale criterio useranno per dividerci nelle varie sedi..può essere che tengano conto della residenza come anche che seguano una modalità completamente casuale..qualcuno sa qualcosa in più al riguardo?
Commenta
-
Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggioragazzi non scherziamo, la lombardia è la regione migliore, non sottovalutiamo quegli oltre 2mila posti a disposizione per la seconda prova...sarà la regione in cui a parità di punteggio sarà più facile passare, e con questi quiz così ostici non è cosa da poco
Commenta
Commenta