Ciao raga! sono nuovo del forum...ho letto e sono d'accordo su molti aspetti...personalmente sarei intenzionato a partecipare in Veneto..forse esiste qualche possibilità in più..!
io cmq non sono così sicuro dell'affluenza massiccia
secondo me il pieno si è fatto la volta scorsa (e negli anni passati)
La crisi profonda c'era anche 3 anni fa
negli ultimi 6 anni si sono avuti 3 concorsi in AE. chi ha voluto candidarsi l'ha fatto
in più questa volta si hanno i neolaureati...ma voglio pensare che un neolaureato, pur con la crisi, non ammazzi sin da subito i suoi orizzonti seppellendosi in AE
Io invece vorrei pensare che nn ammazzi sin da subito i miei orizzonti sbattendomi fuori dall'AE...ma credo che in questi tempi di orizzonti sepolti il mio sperare sia abbastanza fantasioso. Ma ovviamente continuo a sperare!
Purtroppo, volenti o nolenti, non credo ci siano tutte queste opportunità lavorative, soprattutto per i laureati in giurisprudenza.
E parlo da laureata da più di 2 anni.
Quindi, a mio giudizio, ci sarà nuovamente il pieno.
Ciao a tutti io sono molto indecisa...perchè è vero che in Lombardia passeranno la prima prova più di 2300 candidati ma non vorrei che, visto l'elevato numero di posti, tutti scelgano proprio questa regione...il Piemonte secondo voi potrebbe essere una buona alternativa?qualcuno di voi per caso sa quanti candidati si sono presentati lì nell'ultimo concorso?
Ciao a tutti, ho letto i vostri post e continuo ad annegare nei dubbi su quale sia la regione migliore in cui fare domanda.. io vivo in Toscana: mi piacerebbe poter rimanere nella mia regione, anche se le possibilità sono altamente ridotte. Non c'è nessuno qui che pensa di fare domanda in Toscana?
Anche io toscana, ma i posti qui sono davvero pochi, sto pensando seriamente alla Lombardia (per il numero dei posti) ed all'Emilia (più vicina), ma non escludo niente..
Ciao a tutti. Io sono campana, vivo a torino e penso di farlo in Toscana. Non so, non credo siano importanti quanti posti ci sono. La lombardia è immensa ed ha quei posti disponibili, la toscana non è tanto grande ed ha quei 42 posti. ok, le proporzioni non sono proprio eque, ma la disparità non è immensa.
Ciao a tutti,
Scrivo questo post perchè mi pare di non aver trovato informazioni in merito leggendo nel forum.
mi chiedevo se qualcuno sapesse dove reperire informazioni circa l'affluenza nelle varie regioni nei concorsi passati.
Così per farsi un'idea e valutare un po dove è meglio candidarsi, salvo restando i vincoli geografici.
Commenta